Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

CIAO CIAO....

Messaggio da JAQK »

non ho capito, questo forum si sposta e basta o a tendere lo chiudi?
se serve una mano a gestirlo anche dal punto di vista tecnico, eccomi.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da Oldmare »

Ciao a tutti,

dal messaggio dell'admin non sembra che il forum sia destinato a chiudere definitivamente, però anche io come jaqk sono un po'preoccupato! Qualche chiarimento/notizia in più non sarebbero male!

Sono con voi da poco, ma devo ammettere che questo forum è riuscito a darmi veramente molto, sinceramente molto di più di quanto mi aspettassi!!
Sarebbe veramente un peccato se chiudesse, e mi dispiacerebbe molto perdere i contatti con voi!

Qualcuno ha altre informazioni sul futuro di magicschool?


Ne approfitto per fare i complimenti a David e a tutti voi, siete riusciti a creare qualcosa di veramente molto importante. Se potesse servire offro anche io il mio aiuto e la mia disponibilità, per quanto abbastanza ignorante nel campo del web.

Federico
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da Illusionist »

Ciao, per il momento il forum non chiude...
David non può più essere costantemente presente, perché impegnato con la sua vita in altro...
Da un pò di mesi ha lasciato la moderazione del forum a Santoch e a me...
Ricordo però che la vita del forum e la sua attività dipende molto dai suoi componenti.
Molti purtroppo sono quelli che vedono il forum solo come una grande magazzino in cui andare a rubare quella o quell'altra informazione... senza lasciare traccia del loro passaggio, e contribuire alla crescita del forum...
La vivacità di questo luogo virtuale in fondo dipende da tutti quelli che lo frequentano!!!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da MagoSantoch »

Per come ho interpretato il messaggio David ha solo voluto comunicarci il suo definitivo distacco dall'amministrazione del forum pur rassicurandoci sulla sua permanenza on-line in quanto vasta risorsa d'informazione.
Altra cosa su cui ha puntato i riflettori è il modo in cui il forum è ed è stato utilizzato. Mano a mano che la vecchia guardia si è distaccata, chi perché non pratica più magia, chi perché la pratica ad alti livelli e con ottimi risultati, il forum è diventato da luogo di discussione che era più che altro un luogo di consulta da dove prendere spudoratamente informazioni senza contribuire.
Comportamento che, pur essendo lecito, non è lungimirante, in quanto rende il forum solo un archivio privandolo della parte di discussione e di scambio tra utenti.
E' da vedere ora se il forum sarà o no come una fenice.

Io voglio che sia così e farò ciò che posso.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da David »

Ciao a tutti.

Nell' ultimo anno c'è stato un declino di discussioni sul forum, attenzione non di visite, ma proprio di post. Il che mi fa riflettere e sono giunto alla conclusione che ci sia uno scarso interesse nei confronti del forum.

Ripeto qui che il forum non chiuderà MAI, è stato solo spostato per chiudere simbolicamente un capitolo e decidere cosa e se aprirne un altro.

Ringrazio gli attuali moderatori che, di fatto stanno gestendo tutto al posto mio perchè non ho davvero più il tempo materiale per stare dietro a queste pagine.

Lascio a voi la parola. Anche per capire chi sta ancora navigando su queste pagine :)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da ruben »

Ben detto fratelli. Dico fratelli perchè mi sento di usare questa parola
che mi ha avviciato a voi in particolare a Davide che cosi gentile di avermi invitato a voi tutti creando una fratellanza magica.

Si, e una miniera non solo di magia ma ben altro. Una miniera artistica. Cercate di continuare.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da JAQK »

come ho detto, lavoro nell'informatica e metto a disposizione le mie competenze tecniche per ravvivare, dal punto di vista tecnico e web, il forum, ma capisco bene che sono nuovo e' difficile fidarsi.
mi trovo bene qui, tutti alla mano e gentili, veloci e puntuali nelle informazioni, e decisamente meno "classisti" di altri forum, dove un principiante di 40 anni viene decisamente snobbato.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da michimago »

io invece non ho un bel niente da mettere a disposizione :crybaby: se non la mia presenza e, quando è il caso, la mia modesta esperienza. per me è un bel forum, mi dispiace non averlo conosciuto ai tempi d'oro ma anche adesso non ce la caviamo poi male! mi unisco a davide nel fare i complimenti agli amministratori che fanno sempre un lavoro impeccabile. che dire : non molliamo, il forum siamo noi!
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da David »

jakq, il mio problema non è dal punto di vista tecnico, quello è tranquillo, è un problema di gestione proprio, ma se hai idee per migliorare ben vengano!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da JAQK »

beh, idea della domenica mattina, perche' non fate un banner o bottone da mettere nei nostri rispettivi siti tanto per aumentare il giro di contatti? (se mi dai i sorgenti delle immagini posso provare a farli io)
altro suggerimento, me ne intendo anche un po' di SEO, posizionamento sui motori di ricerca, non sarebbe possibile lasciare selezionati redattori scrivere nella prima pagina del forum?
mai pensato a qualche gadget? ti mando un messaggio privato a riguardo...

queste sono solo un po' di idee!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da the gnome »

Io sono utente di un bel po' di forum, dai più' seri fino ai limiti della bimbominchiaggine. TUTTI e ripeto TUTTI, hanno visto calare vistosamente le discussioni e il dialogo. Qualcuno e' addirittura scomparso. Qualcosa vorra' pur dire. In molti casi, manon per magic school, non puo' che essere un segnale positivo. Chissa'
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da David »

the gnome ha scritto:Io sono utente di un bel po' di forum, dai più' seri fino ai limiti della bimbominchiaggine. TUTTI e ripeto TUTTI, hanno visto calare vistosamente le discussioni e il dialogo. Qualcuno e' addirittura scomparso. Qualcosa vorra' pur dire. In molti casi, manon per magic school, non puo' che essere un segnale positivo. Chissa'

Aahhaah verissimo, c'è anche da dire che molti preferiscono (in generale) facebook ai forum di discussioni..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
ale-111
Studente
Studente
Messaggi: 270
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:50 pm
Contatta:

Re: CIAO CIAO....

Messaggio da ale-111 »

Purtroppo per me è un periodo un po' strano.... Sono ancora un novizio, mi sono avvicinato all'arte della Magia ormai da 3 anni, ma da un po' di mesi sto lasciando veramente da parte quest'arte e con questa anche la visita al sito... E' una cosa che a me dispiace moltissimo, perchè ho inziato da vero amante di quest'arte, poi piano piano c'è stato questo calo, un po' com'è successo nel forum. Sinceramente non ho mai condiviso con altri cose che già non si sapevano e non sono mai stato di grandissimo aiuto per altri, però devo dire che altri lo sono stato per me e questa cosa vorrei trasferirla agli utenti nuovi, meno esperti ecc... Appena iscritto a questo forum avevo subito capito che si trattava di una cosa veramente seria, ma si trattavano argomenti in maniera " familiare ", tutti si sentivano a proprio agio, tutti discutevano, si confrontavano, era fantastico. Ora il numero delle discussioni cala, ma la gente che sta in questo forum è pur sempre validissima, io spero davvero che questo forum, con le persone che mi hanno fatto appassionare ancora di più a questa meravigliosa arte possa continuare a vivere e durare nel tempo!
PS: E soprattutto spero che si riaccenda in me la vecchia scintilla per la Magia.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti