Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

Questo messaggio lo scrivo nell'area principianti perché penso che una domanda di questo tipo è proprio da principiante (e in questo aspetto ancora lo sono).

Molti dei miei amici sanno che sto facendo il corso di magia, però un po'così fumoso non sanno che cmq ho raggiunto già un buon livello.
Ora sto cercando dei giochi da fare su due piedi, rapidi e di buon effetto che magari posso fare a sorpresa nel mezzo di una discussione così che inizino ad essere più intrigati della cosa e che pian piano arrivino ad essere loro a chiedermi "dai facci un gioco".
Vorrei fare una cosa del tipo che inizino a vedermi come mago senza dover dire io "Heilà sono un mago".

Ora ho trovato che un killer game è l'hopping half, veloce, chiaro, visuale e che lascia stese le persone. Ho notato che chi mi ha visto fare un hopping half è già un filo più propenso a vedermi come mago e per questo vorrei rincarare la dose con qualche gioco che abbia le stesse caratteristiche, ma anche di tipo diverso, con carte, mentalismo, non per forza di monete.

Avete qualche gioco o consiglio da darmi?

Grazie
Avatar utente
Garl Glittergold
Matricola
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 16, 2012 10:11 pm
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da Garl Glittergold »

Ciao, guarda proprio 2 giochi su 2 piedi, io faccio prevalentemente carte quindi è d'obbligo almeno un gioco di carte :D relativamente facile e veloce, poi se presentato bene è una bomba faccio "la macchina del tempo" di Roberto Giobbi. il secondo invece è fantastico se lo fai in un locale dove non si può fumare praticamente ti accendi una sigheretta invisibile ed emetti fumo dalla bocca veramente, unica cosa devi andare in giro con un pacco di fiammiferi (e accendersi la sigheretta con i fiammiferi fa anche style :unibrow: ), questo effetto l'ho letto su un libro di Raul Cremona se non sbaglio "l'arte della prestidirigiri..).
Spero di esserti stato un minimo utile :)
Vedere un Mondo in un granello di sabbia,
E un Cielo in un fiore selvatico,
Tenere l’Infinito nel cavo della mano
E l’Eternità in un’ora.

William Blake
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

Sì, molto utile. Nono conosco la "macchina del tempo" però lo cerco. Ho i primi 3 libri di "Corso di cartomagia" sai dirmi se lo trovo lì o, come vuole Murphy (quello della legge), è giustamente nel quarto?
Avatar utente
Garl Glittergold
Matricola
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 16, 2012 10:11 pm
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da Garl Glittergold »

guarda lo trovi tranquillamente sul terzo volume nel capitolo delle doppie prese se non sbaglio, stavolta murphy ha perso :D
Vedere un Mondo in un granello di sabbia,
E un Cielo in un fiore selvatico,
Tenere l’Infinito nel cavo della mano
E l’Eternità in un’ora.

William Blake
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da Illusionist »

L'effetto originale è Time Machine se non sbaglio di Marlo...
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

L'ho trovato su card college 3, ce l'ho in spagnolo purtroppo mi sa che c'è qualche passaggio che mi perdo. Appena ho un attimo provo a tradurlo e postarlo così provo a chiedervi i punti in cui non mi è chiaro
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

Rileggendolo l'ho capito, mi mancava una tecnica, il doble lift (credo si chiami double lift in italiano) dal centro del mazzo. Ora è solo esercitarmi, mi viene tutto però i movimenti sono un po' "ortopedici" :) e devo rendere tutto più fluido.
Universo
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: sab apr 20, 2013 11:03 pm
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da Universo »

io dal mio essere principiante posso solo che consigliarti di tirare fuori un bel mazzo di carte,vedrai subito gli occhi dei presenti che si illuminano dato il fascino magico che da sempre hanno le carte e fare qualche magia,magari se ti trovi in un posto tipo pub sfrutta le cose che ti circondano...un coltello e molliche di pane da far sparire riapparire,monete da piegare,ma magari mentre "costruisci" la tua magia fallo con disinvoltura senza richiamare la loro attenzione ma saranno i loro occhi prima distratti da altri argomenti poi sempre più incuriositi a focalizzarsi su di te
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da fraxmagician »

Universo ha scritto:io dal mio essere principiante posso solo che consigliarti di tirare fuori un bel mazzo di carte,vedrai subito gli occhi dei presenti che si illuminano dato il fascino magico
Ti do ragione in pieno..l'altra volta ero nel treno (quasi tutto vuoto), ed avevo un mazzo di carte che tagliavo ripetutamente...subito sono accorsi 3-4 ragazzi che poi sono andati a chiamare altri ragazzi..e praticamente ora non sono più libero di viaggiare da casa all'università :D .. comunque io direi di aggiungere alla collezione un giochino semplice (e nemmeno troppo costoso)..l'anello magico! Ossia una semplice catenina ed un anello che si annoda da solo su questa..io all'inizio ho detto "vabè ma è la solita str*****a", e nemmeno mi piaceva. Invece poi l'ho visto in azione, e mi sono ricreduto..è semplice, veloce e lascia di stucco un sacco di persone..io ora lo porto dietro come un pendaglio..e quando meno uno se l'aspetta (oppure quando qualcuno chiede cos'è), slego l'anello, mi tolgo la catenina eeee..magia! Altrimenti in tasca porto sempre delle vecchie monete da manipolare e una moneta per il coin bending..poi vabè, il mazzo di carte non manca mai :)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

Ma sai che anch'io l'anello con la catena l'ho sempre visto, ma non sono mai stato convinto? Quasi quasi lo compro...Che effetti proponi con il coin bending?

Io di casa ormai non esco mai senza mazzo di carte, hopping half ed fp
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da JAQK »

quando mi chiedono di fare un gioco e non ho possibilità di appoggiarmi da nessuna parte faccio il biddle trick (non ne ho idea se si chiami così o meno, quello dove si fa scegliere una carta e la si perde nel mazzo, il mago sceglie 5 carte tra cui la carta scelta che fa sparire ed riapparire al contrario nel mazzo che tiene lo S).
Se mi posso appoggiare faccio Upside Down Deck di Scarne, Search and Destroy di Aaron Fischer o Invisible Deck (non il mazzo invisibile ma un gioco gag dove si fa apparire la carta scelta al numero detto dallo spettatore).
Se ho più tempo e sono organizzato Other Half di Woody Aragon o Jumbo Coincidence di Aldo Colombini.

ed ho quasi sempre con me dei pezzetti di corda per Professor's Nightmare...

Se non ho nulla dietro The Game di Joshua Jay, Moneta nella bustina di zucchero oppure As Much As / As Many As...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da Oldmare »

Vi riporto un aneddoto direttamente dalla giornata di ieri!

Come da parecchi anni ormai organizziamo una festa per il primo maggio in un paese in cui alcuni amici vivono e gestiscono un circolo. Quest'anno, a causa di altri impegni, ho deciso di rinunciare allo spazio che ogni anno mi veniva concesso sul palco.
Alcuni però mi hanno riconosciuto in giro per la festa e, dopo alcune richieste ci siamo ritagliati una ventina di minuti seduti ad alcuni tavoli. Io non avevo niente con me, ma ho fatto saltar fuori alcune routine con cose recuperate un po' a caso.

Con 4 tazzine da caffè e un po di alluminio (quello per alimenti, recuperato dal paninaro li di fianco, per farci una pallina) ho "letto" lo spettatore e indovinato sotto quale di queste la aveva nascosta.

Con un iPhone di uno dei presenti una routine in cui si chiedono numeri a caso a diversi spettatori, si sommano (con la calcolatrice), e il risultato è la data di nascita di uno di questi.

Una routine di cui mi sono innamorato recentemente, dopo averne discusso con Alexander, che mi ha fatto capire la potenza di questa tecnica. Un Center Tear pulitissimo, senza nessun tipo di "coperture" o distrazioni.
Sinceramente non avrei mai pensato di poter portare una tecnica simile così "nuda" davanti a un pubblico, un po' per paura e un po' perchè si gioca con il rischio di distruggere uno dei mostri sacri di questa arte. Ultimamente grazie ad alcuni incontri però ho scoperto che con le dovute accortezze risulta essere una lettura del pensiero veramente incredibile.

Poi avendo davanti delle tazzine sono caduto in tentazione e ho concluso con "Las Tres Migas" (R. Lavand), che ritengo veramente un capolavoro!


Saluti,
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da fraxmagician »

LateAtNight ha scritto:Ma sai che anch'io l'anello con la catena l'ho sempre visto, ma non sono mai stato convinto? Quasi quasi lo compro...Che effetti proponi con il coin bending?
Si ti ripeto, nemmeno io all'inizio ero convinto, perché mi sapeva di giochino stupido..invece fa miracoli davvero, ed il costo non è elevatissimo..a differenza di altri "effettini" questo poi rimane impresso più degli altri..per il coin bending faccio una cosa semplicissima..chiedo 20 cent ad uno spettatore, le prendo in mano, faccio un change, metto la mia moneta in mano allo spettatore e gliela faccio chiudere..poi uso un po' di presentazione sui poteri della mente..la moneta poi la lascio come ricordo.
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da LateAtNight »

fraxmagician ha scritto:
LateAtNight ha scritto:Ma sai che anch'io l'anello con la catena l'ho sempre visto, ma non sono mai stato convinto? Quasi quasi lo compro...Che effetti proponi con il coin bending?
Si ti ripeto, nemmeno io all'inizio ero convinto, perché mi sapeva di giochino stupido..invece fa miracoli davvero, ed il costo non è elevatissimo..a differenza di altri "effettini" questo poi rimane impresso più degli altri..per il coin bending faccio una cosa semplicissima..chiedo 20 cent ad uno spettatore, le prendo in mano, faccio un change, metto la mia moneta in mano allo spettatore e gliela faccio chiudere..poi uso un po' di presentazione sui poteri della mente..la moneta poi la lascio come ricordo.
Ma quindi la moneta la pieghi tu? Come fai? Usi le pinze? Ma lo spettatore non si accorge quando stringe il pugno che ha in mano una moneta già piegata?
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Effetti su due piedi

Messaggio da fraxmagician »

LateAtNight ha scritto:
fraxmagician ha scritto:
LateAtNight ha scritto:Ma sai che anch'io l'anello con la catena l'ho sempre visto, ma non sono mai stato convinto? Quasi quasi lo compro...Che effetti proponi con il coin bending?
Si ti ripeto, nemmeno io all'inizio ero convinto, perché mi sapeva di giochino stupido..invece fa miracoli davvero, ed il costo non è elevatissimo..a differenza di altri "effettini" questo poi rimane impresso più degli altri..per il coin bending faccio una cosa semplicissima..chiedo 20 cent ad uno spettatore, le prendo in mano, faccio un change, metto la mia moneta in mano allo spettatore e gliela faccio chiudere..poi uso un po' di presentazione sui poteri della mente..la moneta poi la lascio come ricordo.
Ma quindi la moneta la pieghi tu? Come fai? Usi le pinze? Ma lo spettatore non si accorge quando stringe il pugno che ha in mano una moneta già piegata?
quanti "quote" :D..comunque...si la moneta la piego io con delle pinze..cioè..uso un metodo particolare...dato che avevo rotto dei cucchiai per il metal bending, ho preso due di questi..ed in mezzo ho messo la moneta proprio al centro o nei posti di maggior curvatura..dopo questo, uso la pinza e stringo più possibile i due cucchiai..si ottiene poi una moneta non troppo curva (messa su di un piano orizzontale non sarà curvata nemmeno di 20°) ma lo è abbastanza per far credere allo spettatore di esser stato lui a piegarla...data la piccola curvatura, lo spettatore non si accorge di nulla mentre tiene il pugno chiuso, poiché questa moneta aderisce perfettamente alla mano (se la curvatura è troppa allora si sente la moneta diversa a mano chiusa).. io poi oltre a questo vantaggio, sfrutto anche una presentazione molto particolare sui poteri della mente...facendo concentrare l'energia sulla mano, se anche si sentisse una leggera differenza della moneta, allora lo spettatore crede di essere lui e che questa si stia curvando...ps: consiglio spassionato, fallo alle persone che ritieni più sensibili..ha un effetto maggiore
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti