Pagina 1 di 1

Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: sab ott 13, 2012 2:03 pm
da ~_*PoZ*_~
salve a tutti ragazzi! vorrei avere una delucidazione se possibile. ho visto che G. Preverino ha pubblicato due grandi opere sulle tecniche dei bari, e queste due opere sono:
-il baro al poker,
-il re dei bari.

ora, io vorrei sapere, quale dei due volumi è più esaustivo sulle tecniche? mi spiego meglio; io non cerco un lbro che mostri effetti di dimostrazioni di gambling, ma solo un libro, il più completo possibile, sui repertori tecnici dei bari. voi quale mi consigliereste??

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: sab ott 13, 2012 4:14 pm
da fraxmagician
Guarda io ho il primo libro da te elencato..mi sembra molto completo per quanto riguarda le tecniche da baro con le carte (anche perché si chiama il baro a poker :D)..non spiega nessun gioco, anche perché è incentrato proprio sul barare al tavolo verde ma le tecniche spiegate vanno benissimo per tutta la cartomagia...secondo me è valido come libro ;)...il re dei bari invece non mi ricordo se tratta anche qualche effetto, però di quello me ne hanno parlato bene , purtroppo non so dirti di più

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: sab ott 13, 2012 4:56 pm
da Illusionist
Il primo volume è dedicato a grande pubblico, parla delle tecniche dei bari, ma non spiega giochi.
Il secondo volume invece è dedicato ai prestigiatori, spiega giochi e dimostrazioni di gioco d'azzardo.

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: sab ott 13, 2012 7:10 pm
da ~_*PoZ*_~
a me è questo che preoccupa.. il fatto che sia per il grande pubblico.. le tecniche sono spiegate esaustivamente o in modo grossolano sullo stile di Steve Forte?

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: dom ott 14, 2012 12:48 am
da fraxmagician
Sempre per "il baro a poker"..guarda di certo non è un libro da leggere la sera mentre vai a dormire, nel senso che ogni tanto devi capire bene alcune cose, però in compenso è pieno di foto dove vedi come fare le tecniche spiegate

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: mar ott 16, 2012 9:48 am
da Garl Glittergold
ciao, anche io sono interessato a un bel libro di Preverino e mi sono informato un pò prima. come ti hanno già detto il primo è per il pubblico il secondo è per prestigiatori. Io sinceramente andrei sul secondo in quanto sicuramente contiene la maggior parte delle informazioni del primo e poi qualcosa in più, è una bella spesa ma secondo me ne vale la pena, non so se hai visto il video di presentazione del libro su youtube ma è qualcosa che ti stuzzica parecchio.

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: mar ott 16, 2012 7:34 pm
da Oldmare
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fwn6PcuagUo[/youtube]

qui D. Allegri lo intervista e parla dei suoi libri!

(nonostante come canale non sia dei più "etici" del tubo la visione magari può darvi qualche informazione in più)

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: mar ott 16, 2012 10:49 pm
da solidbody
i libri di preverino sono radicalmente diversi l'uno dall'altro. Il libro per prestigiatori non contiene quasi nessuna tecnica, le dà per scontate e fa riferimento al card college. Molto ben fatto e completo, ma pur contenendo riflessioni interessantissime sulle tecniche, non le insegna DIRETTAMENTE.
Il libro per il grande pubblico contiene proprio le tecniche, non è analitico come il card college però è estremamente interessante per un prestigiatore, non contiene effetti per ovvi motivi.
per me sono da avere entrambi e non sono affatto sovrapponibili.

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: mer ott 17, 2012 12:24 am
da LateAtNight
Mi state facendo venire la curiosità di prendere sti due libri...ma mi manca ancora da comprare card college 4 accidenti...

Re: Gianfranco Preverino... quale?

Inviato: mar ott 23, 2012 10:37 pm
da ~_*PoZ*_~
ringrazio solidboy per la risposta (così come ringrazio tutta la truppa =D ). a questo punto li prenderò entrambi grazie!!