Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Workshop

Messaggio da David »

Mi piacerebbe organizzare dei workshop magicschool, tenuti di volta in volta dagli utenti del forum, è un' idea unica e ci sarebbe tanto da imparare gli uni dagli altri.. l' unico problema è questo, che io sappia non ci sono soluzioni software di video conferenza multiutente, le uniche sono web based cioè utilizzano un server web per gestire la cosa.. avrei una mezza idea di svilupparne uno io, ma se qualcuno ha da darmi qualche dritta in merito mi rispiarmia tempo e fatica..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

davide scusa, ma ne avevo gia parlato un sacco qualche tempo fa dando anche varie soluzioni di come fare x vedersi ecc. e ripeto, questa cosa del workshop l'ho gia provata per diverso tempo e funzionava..
le soluzioni facili sono:
skype per parlare e iVisit x vedersi, non abbiamo mai avuto problemi..
Perche hai aperto questo post in interferenze? c'era gia il mio aperto in sezione magia mi sembra..
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

perchè, skype suppporta massimo 4 partecipanti, non siamo in 4 noialtri mi pare..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Lele
Allievo
Allievo
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:11 pm
Contatta:

Messaggio da Lele »

conoscete il teamspeak? si usa per i torneo di videogme online e ci si puo stare in tanti,oltretutto e facile da usare e non richiede la registrazione
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

teamspeak lo usavo quando giocavo inn un clan di battlefield hihi

ma non si usa solo per parlare? :paranoid:
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

in skype ci si sta in 8... fidati davide l'ho gia fatto.. altrimenti non saprei.. piu che altro programmi cm ivisit t permettono d vedere tutti i partecipanti mentre skype o camfrog ecc no
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

nos ha scritto:in skype ci si sta in 8... fidati davide l'ho gia fatto.. altrimenti non saprei.. piu che altro programmi cm ivisit t permettono d vedere tutti i partecipanti mentre skype o camfrog ecc no
In 8 parlare.. il video?

Avevo pensato anche io a teamspeak + tipo una webcam collegata al sito cosa dite? :paranoid:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

secondo me teamspeak e ottimo perke nn si lagga ecc...
per il video nn saprei :D
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

scusate la mia ignoranza cosa sono i workshop?
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

davide ho scritto che x vedersi iVisit va benissimo...
altrimenti fate voi come volete ricordatevi però che almeno 3 persone qui usano mac e quindi il programma deve andare bene x tutti.
Mist, i workshop sono incontri di persona o online dove ci si insegna a vicenda tecniche, giochi e quant'altro... chi sa insegna.. si inventano routine, giochi, teniche ecc
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Confermo uello che ha detto Nos, abbiamo tenuto diversi Workshop incrociando Skype e iVisit, funziona benissimo.
Una sola cosa: Meglio farsi una scaletta e degli argomenti del giorno altrimenti si finisce sempre al cazzeggio Off-Topic più sregolato :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Nos cazzabubbola, qui non siamo in 8!!! ti quoto
Interact privately 1:1, in 8 way videoconference rooms, 100 party channels or with iVisit Plus up to 15 others.
A meno di comprarla che si sale a 15!! Veda lei!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

ma bisogna vedere quante persone potranno partecipare.. comunque ok cavalcalabubbola e quindi come si fa?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

nos ha scritto:ma bisogna vedere quante persone potranno partecipare.. comunque ok cavalcalabubbola e quindi come si fa?
bella domanda, mi sto giusto informando
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Ho trovato diverse soluzioni, prima di prendere decisioni vorrei sondare il terreno per la vostra disponibilità :

Si tratta di una videoconferenza online (nessun software aggiuntivo da scaricare) multipiattaforma (linux, win, mac). Audio video in streaming, possibilità  di intervenire sia via chat, via audio e via video, insomma si tratta di una sorta di club magico virtuale, ovviamente ad un costo bassissimo, che serve a coprire esclusivamente le spese del server di streaming. Attendo opinioni, consigli e idee; per ora le mie sono:

Workshop singolo
Corsi online di magia (su vari argomenti)
Abbonamento per una serie di workshop
Abbonamento al club magico virtuale: ci si trova un giorno alla settimana nei lidi virtuali a discutere, collaborare e mostrare i proprio trucchi
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti