Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
Prisma
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 12:22 am

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Prisma »

Posso chiedere ai grandi fenomeni che criticano Volpe, quali sono i loro nomi e in quali teatri europei posso andare a seguirli? :) da come parlate le cose sono 2
O siete dei fenomeni famosi e conosciuti alivello mondiale (e allora esigo il nome per stringervi la mano), o siete dei cosi detti "bimbiminkia" che non sanno far altro che sputare veleno sul miraggio di quello che vorrebbero essere.
Fatemi sapere grazie ;)
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Oldmare »

Prisma ha scritto:Posso chiedere ai grandi fenomeni che criticano Volpe, quali sono i loro nomi e in quali teatri europei posso andare a seguirli? :) da come parlate le cose sono 2
O siete dei fenomeni famosi e conosciuti alivello mondiale (e allora esigo il nome per stringervi la mano), o siete dei cosi detti "bimbiminkia" che non sanno far altro che sputare veleno sul miraggio di quello che vorrebbero essere.
Fatemi sapere grazie ;)
Ciao, potresti fare una cosa prima di tutto: PRESENTATI!!
Poi ci inoltreremo nella discussione ben volentieri!
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da the gnome »

Dopo aver letto che derren brown non è uno i più grandi... Si può chiudere anche la discussione :eek: :eek:
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Prisma
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 12:22 am

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Prisma »

Oldmare ha scritto:
Prisma ha scritto:Posso chiedere ai grandi fenomeni che criticano Volpe, quali sono i loro nomi e in quali teatri europei posso andare a seguirli? :) da come parlate le cose sono 2
O siete dei fenomeni famosi e conosciuti alivello mondiale (e allora esigo il nome per stringervi la mano), o siete dei cosi detti "bimbiminkia" che non sanno far altro che sputare veleno sul miraggio di quello che vorrebbero essere.
Fatemi sapere grazie ;)
Ciao, potresti fare una cosa prima di tutto: PRESENTATI!!
Poi ci inoltreremo nella discussione ben volentieri!

fatto attendo risposta
Avatar utente
Prisma
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 12:22 am

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Prisma »

the gnome ha scritto:Dopo aver letto che derren brown non è uno i più grandi... Si può chiudere anche la discussione :eek: :eek:
Chi è meglio di lui ad esempio? Stefano Bocci? :eek: :eek:
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da the gnome »

No, io sto dicendo che Lui è uno dei più grandi dopo che un altro utente aveva detto il contrario. perciò la tua sagace battuta può andar bene per lui, non per me. Non era tanto difficile da capire. :(
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Prisma
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 12:22 am

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Prisma »

the gnome ha scritto:No, io sto dicendo che Lui è uno dei più grandi dopo che un altro utente aveva detto il contrario. perciò la tua sagace battuta può andar bene per lui, non per me. Non era tanto difficile da capire. :(
Non è nemmeno difficile fare un effetto con le carte ma c'è chi si reclamizza pur non sapendo da dove partier ;))))))))))
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da the gnome »

Vabbe va.. Capito il genere di persona. Chissà che cosa ci sei voluto venire a fare. Buon proseguimento
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Prisma
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 12:22 am

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Prisma »

the gnome ha scritto:Vabbe va.. Capito il genere di persona. Chissà che cosa ci sei voluto venire a fare. Buon proseguimento
Si ma non piangere :) è facile criticare ma nono subire critiche eh ;)?
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da the gnome »

Se vuoi puoi andare nel topic 'video utenti' e criticare aspramente, dando sfogo a tutte le frustrazioni sopite. Qua si parla della routine di Luca Volpe e di mentalismo. Dato che ne sei esperto parla di quello cercando di capire le frasi degli altri utenti e non il loro contrario come hai fatto poc'anzi. Non è u a critica la mia, solo un aiuto per muoverti meglio sul forum. a presto
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Prisma
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 12:22 am

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Prisma »

Vai inizia prima tu a sfogare i fallimenti della tua vita ;) intanto io ci penso
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Oldmare »

the gnome ha scritto:Dopo aver letto che derren brown non è uno i più grandi... Si può chiudere anche la discussione :eek: :eek:
Qualcuno mi spiega questa parte della discussione?? Grazie!


Prima di tutto una premessa: le critiche ha il diritto di farle chiunque, dal professionista all'appassionato, dall'intenditore a chi si avvicina per la prima volta. Sarebbe importante che fossero costruttive, ma chi è bravo sa trovare del buono anche quando non lo sono!


Poi, ripeto quello che ho detto.
Se leggi il pdf in questione penso che anche tu ti renderai conto che è spiegato in modo approssimativo, poco accurato e anche malamente. L'inglese poi non è proprio il suo forte.

Nella presentazione parli dei personaggi a cui ti ispiri, e a questo punto ti renderai perfettamente conto del perchè dico che è scopiazzata. Ma il problema non è prendere "ispirazione" da altri, quello che personalmente mi infastidisce è che ha preso pezzi di routine (ti dirò per un attimo ho temuto addirittura che usasse le doppie esp) e non cita nei ringraziamenti, nelle fonti o da qualsiasi parte le persone a cui ha copiato questi. Sono convinto che non tutti possano essere degli innovatori, e non è quello che pretendo, ma è bello che quando si riutilizza, cosa assolutamente legittima, si citino le fonti.

Come personaggio in se, come ho già scritto, personalmente non mi piace, ma non è sicuramente l'ultimo uscito da youtube.
Ha i suoi problemi però. Guardando uno qualsiasi dei suoi video si vede subito una cosa, che a mio parere è fondamentale per un buon Mentalismo: non ha nessun tipo di controllo sul pubblico. La gente parla, schiamazza, ride oltre che con lui (cosa legittima), di lui, pochi seguono le sue direttive senza creare caos o mettere le mani ovunque, e lui imperterrito continua come se niente fosse.
Manca il rispetto del pubblico, quindi già per questo manca una buona performance. Non mi metto neanche a dirti di paragonarlo con un video di DB, che tiene muta per due ore una platea decisamente più ingente.


Magari le persone che hanno criticato non sono in giro per grandi teatri europei, magari neanche al bar sottocasa, ma pensa che magari non lo sono perchè non hanno voglia di trovarsi davanti un pubblico annoiato e distratto come quello con cui si rapporta Volpe.
Attenzione però, questa reazione da parte del pubblico è quasi esclusivamente colpa della performance e del mentalista, non di chi la segue.
Oltretutto posso dire di invidiare parecchio chi ha capito in tempo il senso di questa scelta e si è evitato parecchie porte in faccia e delusioni.


Spero di essere stato chiaro e che questa discussione vada avanti in maniera civile
(se ci sono frasi un po'sconnesse vi prego di scusarmi, mi sono appena svegliato),
saluti,
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da the gnome »

Ho letto un commento passato in cui Illusionist afferma che derren brown non è Uno dei piu grandi. la cosa mi ha un po' spiazzato e l'ho scritto, in modo un po' bonario, per carità.
Il resto del nuovo utente non lo commento nemmeno.
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Illusionist »

Su Volpe ho già espresso, che venga citato da altri o che la sua faccia si trovi su parecchie riviste di settore, è semplicemente questione di marketing per dirla brutalmente...io pago tu mi fai pubblicità...
Anche Casanova è ben più famoso di tanti altri Maestri, ma questo non fa automaticamente di lui un grande prestigiatore.
Discorso analogo si può fare per Derren Brown, il mio parere era limitato alla questione magica. Che poi lui sia un buon Showman che riesce a sfruttare al meglio le tecniche di marketing non c'è dubbio.
Il 3D stà decisamente andando fuori tema...quindi per cortesia qui continuiamo solo con post a tema...per tutto il resto se vogliamo discutere apriamo un nuovo 3D.

Quanto ai messaggi dell'ormai ex utente, verranno cancellati a breve.
Avatar utente
Prisma
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 12:22 am

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Prisma »

Io noto solo mooooooolta invidia per chi è arrivato da parte di chi non ha le capacità nemmeno di provarci.
Sapete, non è il massimo invidiare i successi del prossimo,denota infantilità ed arroganza,sarebbe più bello umanamente ed artisticamente apprezzare chi è più bravo di NOI e far un plauso al suo successo invece che rosicare.
Capisco la mediocrità strutturale e di argomenti del forum ma non riduciamo il tutto ad una rissa dove il professionista di turno è preso a pomodori, perchè sono sicuro che il99% di voi darebbe il proprio membro per esser al posto di Volpe.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti