Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

The Illusionist

Messaggio da LateAtNight »

Chi l'ha visto ieri sera su Canale 5 con Mammucari? Com'è stato?
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da fraxmagician »

Ciao, io l'ho visto e devo dire solo che sono rimasto affascinato..ho visto non solo delle performance meravigliose, ma anche tutto lo spirito di sacrificio che c'è dietro ad ogni numero..in più le critiche dei grandi (mia madre considerava maven uno str***o perché dava sempre rosso) mi hanno fatto riflettere molto..l'unica cosa che non mi è piaciuta per niente sono state le inquadrature..spezzavano moltissime routine e quindi queste hanno perso un pochino..nonostante ciò vorrei fare i complimenti a Luca Bono (visto che è anche su questo forum)...è stato davvero bravo e mi è piaciuto molto come ha fatto apparire la prima colomba..per non parlare poi del resto della sua performance
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da JAQK »

le riprese davvero pessime! non ti facevano vedere nulla e facevano venire il mal di testa.
una pecca pero', solo "grandi illusioni" e magie da palco, noente close-up o altro!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da fraxmagician »

Bè in effetti jaqk devo darti ragione anche su questo..l'unica performance di mentalismo presentata (per esempio) è stata tagliata di brutto..
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da LateAtNight »

Io ne ho visto qualche pezzo in streaming, a me ha un po'annoiato il fatto che erano tutte grandi illusioni, bisognava inframezzare un po'con altri generi. Le grandi magie saranno anche scenografiche, ma non mi prendono così tanto come il closeup, il mentalismo o la cartomagia.

Mi è piaciuto molto il ragazzo sudafricano, il suo numero mi è sembrato il più simpatico di tutti.

Ma sbaglio o anche Max Maven a volte aveva la faccia scazzata?
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da JAQK »

fraxmagician ha scritto:Bè in effetti jaqk devo darti ragione anche su questo...
Ne sembri rattristato! muahaha!

Max Maven a volte sembrava volesse alzare un cartello con su scritto "che cosa ci faccio io qui?".
Anche Uri Geller era decisamente fuori posto, grande personaggio, lo dico sinceramente anche se non mi piace come si propone e quello che fa, i suoi commenti erano inutili.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da fraxmagician »

jaqk ha scritto:
fraxmagician ha scritto:Bè in effetti jaqk devo darti ragione anche su questo...
Ne sembri rattristato! muahaha!
Odio dover dare ragione :crybaby: ...scherzo :).. Max Maven però secondo me è stato l'unico a dare dei consigli sensati agli artisti...gli altri di tante cose non si sono accorti (basti pensare a quando ha detto per esempio a quel ragazzo che l'arancione delle scarpe era diverso da quello del vestito)..nonostante questo sì, credo che se ne sarebbe voluto andare via. Uri secondo me ci stava (anche se i suoi commenti boh...), anche lui è un personaggio particolare..secondo me però ci stava bene anche un Silvan
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da ruben »

Jaqk dice bene, come voi tutti esprimete una opinione valevole.
Che dire da parte mia? Meglio che mi tengo da parte amici. Sorry.
Solo una cosa, ci dovea essere per educazione e rispetto, il simbolo della vostra magia Italiana, (A. Savoldello).
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da LateAtNight »

Oggi terza puntata, sapete se è già la semifinale?
La seconda puntata come vi è sembrata? Forse a me è piaciuta un po'di più, i coreani che fanno manipolazioni mi fanno impazzire....sto giusto allenandomi ora per fare quel tipo di gioco :)

Cmq mi son trovato alcune volte in disaccordo con chi far passare e chi no, ad esempio la tizia americana bionda che ha fatto il gioco delle lamette da barba non vi ha dato l'impressione che sia passata all'unanimità solo perché era decisamente patata?

Cmq a proposito di manipolazioni avete mai visto il numero con cui Yu Ho Jin ha vinto il FISM per la magia da palcoscenico? Non so quante volte l'ho visto e continua ad incantarmi
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0r0rZKvSFoA[/youtube]
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da fraxmagician »

Si era già la semifinale....concordo con te per la biondina con le lamette, probabilmente l'hanno fatta passare per due motivi: 1.era na gnoc...ehm :D ..2. se ti ricordi lei era vestita da angelo e aveva tutta una scenografia rosa..sembrava che stesse per fare un giochino carino..invece ha fatto un gioco che non centrava nulla con quello che poteva sembrare (della serie l'abito non fa il monaco)...anche secondo me però non sarebbe dovuta passare lì...invece mi è piaciuta l'esibizione di ieri sera con gli anelli cinesi..cosa che invece non ho sopportato è stata l'eliminazione così su due piedi del ragazzo biondo (si chiamava Ivan se non erro)...capisco che durante la sua prima esibizione ha avuto un problema sul palco e bello grosso..ma allora perché farlo passare e squalificarlo alle semifinali? Scommetto che anche lui sarebbe stato molto più contento se fosse stato eliminato all'inizio...poi di tutti quelli che potevano richiamare, hanno preso quello più sbagliato secondo me (il ragazzo con i capelli rossi e gli occhiali...per carità a me piace il genere di magia portato da lui), anche perché c'erano altri molto più bravi
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da LateAtNight »

Io il punto 2 lo vedo come negativo, ha fatto un gioco pret-a-porter che è poco più che lo compri, leggi le istruzioni e lo fai e in più la presentazione non c'entrava niente con il gioco, mah...

Quello di ieri era un po'più "impegnativo" in effetti però la coreografia non si poteva vedere...sembrava facesse movimenti a caso piuttosto che ballare.
La sfidante tecnicamente era molto più brava e la presentazione in stile burlesque bellissima, peccato che si è persa più di metà del tempo ballando con il bastone :S
fraxmagician ha scritto:Si era già la semifinale....concordo con te per la biondina con le lamette, probabilmente l'hanno fatta passare per due motivi: 1.era na gnoc...ehm :D ..2. se ti ricordi lei era vestita da angelo e aveva tutta una scenografia rosa..sembrava che stesse per fare un giochino carino..invece ha fatto un gioco che non centrava nulla con quello che poteva sembrare (della serie l'abito non fa il monaco)...anche secondo me però non sarebbe dovuta passare lì...invece mi è piaciuta l'esibizione di ieri sera con gli anelli cinesi..cosa che invece non ho sopportato è stata l'eliminazione così su due piedi del ragazzo biondo (si chiamava Ivan se non erro)...capisco che durante la sua prima esibizione ha avuto un problema sul palco e bello grosso..ma allora perché farlo passare e squalificarlo alle semifinali? Scommetto che anche lui sarebbe stato molto più contento se fosse stato eliminato all'inizio...poi di tutti quelli che potevano richiamare, hanno preso quello più sbagliato secondo me (il ragazzo con i capelli rossi e gli occhiali...per carità a me piace il genere di magia portato da lui), anche perché c'erano altri molto più bravi
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da fraxmagician »

Aspè guarda, il secondo punto forse l'ho espresso come cosa positiva, ma non intendevo che era un buon motivo per farla passare eh... Dolly Kent è una professionista già conosciuta e probabilmente the illusionist è stato fatto per far conoscere altri talenti..se dobbiamo parlare di coreografia, Dolly Kent è stata nettamente superiore..probabilmente ha perso infatti troppo tempo sul bastone e quello ha fatto calare il suo punteggio...comunque tante cose non mi sono piaciute della puntata (oltre l'eliminazione di Ivan che quella è stata la più grande bastonata data)..alcuni scontri erano troppo sproporzionati..
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da Oldmare »

Questo post mi ha incuriosito e mi ha spinto a guardare questa serie anche a me, ma sinceramente faccio fatica a comprendere l'entusiasmo di molti di voi!

Oltre alle riprese pessime, lo show a mio parere risulta abbastanza monotono per motivi sopracitati.
E' vero che in molte esibizioni si vede lo spirito di sacrificio e la dedizione che sta dietro a ogni esibizione, ma spesso su vede anche quello che a mio parere è parte della causa del disinteresse verso questa arte:
pochi hanno avuto veramente voglia di rinnovare, cambiare, e portare al pubblico qualcosa di nuovo e aggiornato!

Una menzione speciale la farei anche per le colonne sonore, che nel 90% dei casi risultano fuori luogo e quasi fastidiose!

Aggiungerei che, disprezzando il buonismo, non riesco veramente a capire i commenti di molti giudici, così come la scelta di essi! Maven soprattutto, povero, sembra annoiarsi a morte!

Mi è piaciuto molto il ragazzo sudafricano, lo ho trovato veramente molto espressivo, ma resta il fatto che ha presentato un esibizione dove di magia se ne è vista molta poca (come molti altri)!!

Mi ha infastidito anche l'approssimazione che ha dominato buona parte delle performance dei "grandi maestri", l'assoluta inconsistenza delle performance di street magic in giro per il parco divertimenti, la mancanza di qualcosa che intervallasse le grandi illusioni e la completa assenza di mentalismo!!


Nel complesso penso sia uno show bello per il grande pubblico, un po' più noioso per chi questo mondo lo vive in prima persona!

A mio parere nella giuria potevano metterci qualche italiano, e questo dimostra quanto sia sottovalutata questa cultura qui da noi!


Mi ha stupito Mammucari, che pensavo sarebbe stato terribile a presentare uno show simile e invece non se la sta cavando neanche malissimo!


Saluti,
chronos92
Matricola
Matricola
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 11, 2013 5:19 pm
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da chronos92 »

Oldmare ha scritto:Questo post mi ha incuriosito e mi ha spinto a guardare questa serie anche a me, ma sinceramente faccio fatica a comprendere l'entusiasmo di molti di voi!

Oltre alle riprese pessime, lo show a mio parere risulta abbastanza monotono per motivi sopracitati.
E' vero che in molte esibizioni si vede lo spirito di sacrificio e la dedizione che sta dietro a ogni esibizione, ma spesso su vede anche quello che a mio parere è parte della causa del disinteresse verso questa arte:
pochi hanno avuto veramente voglia di rinnovare, cambiare, e portare al pubblico qualcosa di nuovo e aggiornato!

Una menzione speciale la farei anche per le colonne sonore, che nel 90% dei casi risultano fuori luogo e quasi fastidiose!

Aggiungerei che, disprezzando il buonismo, non riesco veramente a capire i commenti di molti giudici, così come la scelta di essi! Maven soprattutto, povero, sembra annoiarsi a morte!

Mi è piaciuto molto il ragazzo sudafricano, lo ho trovato veramente molto espressivo, ma resta il fatto che ha presentato un esibizione dove di magia se ne è vista molta poca (come molti altri)!!

Mi ha infastidito anche l'approssimazione che ha dominato buona parte delle performance dei "grandi maestri", l'assoluta inconsistenza delle performance di street magic in giro per il parco divertimenti, la mancanza di qualcosa che intervallasse le grandi illusioni e la completa assenza di mentalismo!!


Nel complesso penso sia uno show bello per il grande pubblico, un po' più noioso per chi questo mondo lo vive in prima persona!

A mio parere nella giuria potevano metterci qualche italiano, e questo dimostra quanto sia sottovalutata questa cultura qui da noi!


Mi ha stupito Mammucari, che pensavo sarebbe stato terribile a presentare uno show simile e invece non se la sta cavando neanche malissimo!


Saluti,
Riprendo pienamente oldmare!
Ancora mi manda da vedere l'ultima puntata ma mi aspettavo qualcosa da Maven, qualche effetto ma per ora niente (spero nell'ultima puntata). Geller invece non mi è piaciuto proprio per come si atteggiava, vabè che sono tra i massimi e possono anche permetterselo di gasarsi un po'!
privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica [[oscar wilde]]
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: The Illusionist

Messaggio da Illusionist »

La storia dietro la nascita e produzione di questo Talent è abbastanza complicata...
per questo ed altri motivi sono andate in onda solo alcuni spezzoni delle serate dal vivo...e talvolta la regia ha preferito insistere su alcuni aspetti o persone lasciandone da parte altri....
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti