Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

[RRTCM] Intimate e Platform performances

Messaggio da davidinho »

Nello studio del Royal Road to Card Magic sono arrivato al terzo capitolo in cui vengono trattate le fioriture, fra queste è presente la sezione "Displaying the Top Card" divisa in 2 punti:
-For Intimate Performances
-For Platform Performances

Ma non riesco a capire bene cosa si intenda con "Intimate Performances" e "Platform Performances"...

Inoltre per chi ha il libro sbaglio io o il punto B, sempre riferito alle intimate performances, ha delle immagini che non corrispondono alla descrizione?
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: [RRTCM] Intimate e Platform performances

Messaggio da MagoSantoch »

Non posseggo il testo, però così a intuito la differenza mi sembra tra performance da close up (intimate) e da stage (platform).
Dai un occhiata se questa interpretazione potrebbe essere corretta.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Re: [RRTCM] Intimate e Platform performances

Messaggio da davidinho »

si, questa interpretazione sembra essere corretta, ora rimane solo il problema delle immagini, comunque è un problema minore, spiega solo come mostrare una carta e male che va cerco di vedere maghi professionisti come effettuano la "manovra"...

Grazie mille :)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: [RRTCM] Intimate e Platform performances

Messaggio da Illusionist »

ti ringrazio perché mi hai dato l'occasione di andare a cercarlo...era ormai sommerso da una serie di altri libri che gli si sono accumulati davanti!!!
La differenza tra intimate e platform è esattamente quella descritta da Santoch.
Per quanto riguarda le immagine non so che edizione e di che casa editrice possiedi...quella che ho io degli anni '50 è giusta!!!
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Re: [RRTCM] Intimate e Platform performances

Messaggio da davidinho »

Allora forse capisco male leggendo il testo...
Se ho capito bene si spiega come mostrare la carta partendo con questa messa coperta sul mazzo e i passi da seguire sono questi:
-Spostarla con il pollice sinistro
-Prenderla con la mano destra mettendo il dito medio sul retro della carte e l'anulare sul davanti

Gia arrivato solo a questo punto non mi sembra corrispondere con la figura 22, infatti io mi ritrovo che mettendo la mano come nella figura ho il retro della carta rivolto verso il palmo mentre li è la faccia della carta rivolta verso il palmo...


EDIT: ho trovato l'immagine su internet

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti