Pagina 1 di 1

Manipolazione carte

Inviato: lun mar 11, 2013 6:23 pm
da MArK098
Ragazzi sto iniziando a fare manipolazione carte usando carte cinesi trovate non so in quale cassetto che non aprivo dal 1800 xD. Siccome vorrei comprare un buon pacco di carte quale mi consigliate ? Sono indeciso fra le bycicle e quelle apposta per manipolazione con il dorso in carne formato bridge(che non so cosa voglia dire ). Potete aiutarmi? Grazie mille!

Re: Manipolazione carte

Inviato: lun mar 11, 2013 7:07 pm
da chronos92
io ho iniziato da poco e le bycicle sono perfette (almeno per quello che devo fare ora), soprattutto all'inizio penso che la differenza tra le carte sia quasi irrilevante, più vai avanti e più sentirai la differenza e la sensibilità con loro!

Re: Manipolazione carte

Inviato: lun mar 11, 2013 7:57 pm
da fraxmagician
Comincia con un mazzo bicycle..se è da poco che ti stai avvicinando alla manipolazione è inutile buttarsi già sull'acquisto di un mazzo super professionale (che tanto se devo essere sincero ho visto pochissimi utilizzare mazzi proprio da manipolazione..vengono scelte al 90% le bicycle, che siano normali o siano di colori diversi)..quello che ti consiglio quindi è di comprare un mazzo bicycle e lo usi SOLO per la manipolazione..vedrai che se manipolerai tanto le carte quel mazzo diventa alto il doppio come minimo per tutte le pieghe che le carte subiranno

Re: Manipolazione carte

Inviato: lun mar 11, 2013 8:00 pm
da MArK098
Grazie proverò ad acquistare quelle :)

Re: Manipolazione carte

Inviato: lun mar 11, 2013 8:16 pm
da davidinho
inoltre considera che io avevo un mazzo di carte telate sconosciute e all'inizio mi sembravano uguali alle bicycle, solo dopo un po' di tempo ho iniziato a sentire la differenza, ora ho sia un mazzo Bicycle che un Tally-Ho ma mi sembrano uguali...
tutto questo per dirti che all'inizio non noterai la differenza tra un mazzo super-professionale e un buon mazzo, ci vuole un po' per acquistare sensibilità ;)

Re: Manipolazione carte

Inviato: mar mar 12, 2013 7:14 am
da ruben
Ci sono vari metodi per snervare le carte.
Come adesempio a togliere la parte centrale. Vedi Marty Grams dvd. sulle carte gaff.
Non usare mai carte di due soldi.
Le bridge sono generalemnte carte più piccole e vanno bene per le mani o palmipiù piccoli rispetto ad altri.Le carte (FOX LAKE) sono
ottime-ottime carte,nella famiglia dei bike.
La snervatura va fatta dal semplice uso frequete,oppure con la matita oppure con una lama da barba se necessario.

Per quanto i ventagli, e un altro discorso ma in certi casi simile.

Re: Manipolazione carte

Inviato: mar mar 12, 2013 1:44 pm
da MArK098
Non penso di acquistare un altro DVD già speso troppo per jeff mcbride e card college xD . Non c e qualcosa gratis ?

Re: Manipolazione carte

Inviato: mar mar 12, 2013 8:37 pm
da fraxmagician
Certo, c'è youtube con i tutorial di un sacco di gente inesperta che prova a spiegare rozzamente le tecniche :) ..apparte scherzi, ricorda che la roba gratis non è sempre la migliore..non c'è bisogno che compri tutto subito comunque..se di jeff mcbride hai comprato "art of card manipulation" nel volume 1 c'è una parte in cui jeff si dedica proprio al trattamento delle carte da manipolazione (snervatura, uso di stearato di zinco.....)..dagli un'occhiata per bene ;)

Re: Manipolazione carte

Inviato: mer apr 03, 2013 1:43 am
da simo68
Ciao, io come manipolatore uso le Bee dorso rosso anche perchè da una certa distanza se fai il Back & Front sembrano tipo color carne.
In passato ho provato vari tipi : le Muller, le Nielsen e altri tipi supersottili ma servono solo a spender soldi (o a collezionarle ),ho visto manipolatori moderni che usano carte colorate (senza facce e semi ) forse è una nuova moda che sinceramente a me non piace.
Per la snerbatura ho utilizzato in passato un altro sistema( con le Hoyle ), si tratta di battere un angolo e poi aprire la carta dividendo il dorso dalla figura in modo da avere carte artigianalmente supersottili ,un lavoraccio che non paga e non vale la pena ,un altro sistema che utilizzavo con le Nevada Finish consisteva nell'incidere con in bisturi il dorso della carta (con il disegno a rete tipo bee )per tutte le linee del disegno in questo modo si avevano carte molto elastiche e altrettanto fragili.....meglio il classico modo : poggi la carta sul tavolo gli appoggi una matita e tiri la carta piegandola uniformrmente per tutti i lati in largezza lunghezza e indiagonale varie volte.
Se per Miracolo riesci a trovare il libro di Joe Cossary " Card Act " è molto completo , un classico : quello su cui ho studiato con impegno negli anni ...ottanta e ho costruito il mio numero di manipolazione, conosco i DVD di McBride ma in tutta onestà non ne vedo l'utilità di sapere produrre le carte in decine di modi ............(solo mio modesto parere )
AGGGG........sono le 2 meno 20 e domani devo portare a scuola Bimbe.....cosi mi sveglierò sul rinco

saluti e Buonanotte........

Simo

Re: Manipolazione carte

Inviato: mer apr 03, 2013 7:47 am
da ruben
Joe Cossari, e bene vedo che qualcuno legge e sta a sentire. Prova anche Ganson.
La matita che dici e ottima per snervare, si usano anche lamette. Penso che sei sulla strada giusta.