Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

dlite-giocattoli?

Messaggio da ruben »

Senza dubbio avete visto l'ultima. Adesso i D'Lite sono venduti come giocattoli nei
news stands.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da fraxmagician »

Ma sì via...roviniamo un altro po' l'arte magica! A me l'ha detto mia sorella che ha visto la pubblicità...è venuta da me dispiaciuta dicendo "ecco, ora non lo puoi più fare quel gioco luminoso"
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da michimago »

ho visto anche io. non c'è limite alla speculazione. e, purtroppo, non c'è tutela per i poveri maghi. l'unica fortuna è che noi siamo troppo gajardi e sopravviveremo anche a questo. tutto sommato non è né più né meno che la solita storia. un trucco viene spiattellato, una generazione di bambini ci si incaponisce un po' e poi viene dimenticato. e noi, nel frattempo, facciamo qualcos'altro. non si vive mica di soli d'lite!
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da fraxmagician »

No infatti non esistono solo quelli..io ad esempio li uso sempre nei mercati medievali di notte, raccontando delle storie particolari...vedrai però quest'anno quanti mi diranno "ce li ha anche mio figlio"..quanti bambini faranno "ehi quelle lucine sulle dita ce le ho anche io!"..per fortuna come dici te michimago, il tempo li farà dimenticare...
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da simo68 »

già
per il semplice fatto che alla fine è un atrezzo molto commerciale
Quando l'ho comprato appena uscito, l'ho pagato un'esagerazione non ricordo se 39 o 49 mila lire
Quando poi l'ho esaminato ho fatto i calcoli : un FP economico in gomma 2000 lire( la primissima versione del D'lite era fatta con un f.p. di plastica rigido ), una pila piatta tipo orologio 1000 lire
un diodo led di potenza 300-400 lire, uno schizzetto di silicone e 5-6 cm di filo di Rame rigido insomma 2 soldi.
Infatti poi me li ero costruiti da solo, pure quello con ilcambio di colore.
Già il solo F.P. si trova da tempo nelle scatole magiche per bambini al Toys Center....
Tra un pò troveremo i bastoni apparizione in Edicola.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da simo68 »

michimago ha scritto:ho visto anche io. non c'è limite alla speculazione. e, purtroppo, non c'è tutela per i poveri maghi. l'unica fortuna è che noi siamo troppo gajardi e sopravviveremo anche a questo. tutto sommato non è né più né meno che la solita storia. un trucco viene spiattellato, una generazione di bambini ci si incaponisce un po' e poi viene dimenticato. e noi, nel frattempo, facciamo qualcos'altro. non si vive mica di soli d'lite!
Nulla di più vero !! se vi ricordate ( e scommetto che nessuno se ne ricorda ) 15-20 anni fa veniva publicizzato in televisione il " Bastone Danzante ", qualche tempo fa pure la carta volante......solo colpi di striscio
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da fraxmagician »

simo68 ha scritto: Nulla di più vero !! se vi ricordate ( e scommetto che nessuno se ne ricorda ) 15-20 anni fa veniva publicizzato in televisione il " Bastone Danzante ", qualche tempo fa pure la carta volante......solo colpi di striscio
Il bastone danzante non me lo posso ricordare visto che ho 20 anni :) ..però la carta volante purtroppo la ricordo bene..per fortuna che (almeno nelle mie zone) non ha fatto grande successo
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da michimago »

purtroppo l'elenco sarebbe lungo. ricordo anche io il bastone e la carta volante. poi c'è la serie di sette riviste con giochino allegato firmato mago casanova, poi ancora le innumerevoli scatole magiche nei negozi con moltiplicazione di palline, scatole con cassetto segreto, fp, gettoni di plastica con conchiglie espanse, libretti di istruzioni con svelati innumerevoli segreti... il punto davvero a nostro favore è che la maggior parte di queste cose vengono usate male e lasciate il più delle volte ad ammuffire in un angolo. un fp usato bene inganna anche chi lo conosce. lo stesso dicasi per i bussolotti, le palle da biliardo, le corde, le conchiglie, le carte volanti e via dicendo. i d'lite sono in effetti un colpo basso ma per il resto non c'è da preoccuparsi, semmai c'è da ricordarsi che se si vuole fare magia bisogna esercitarsi molto e rendere incredibile ogni effetto, anche per chi lo conosce.
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da JAQK »

michimago ha scritto: il punto davvero a nostro favore è che la maggior parte di queste cose vengono usate male e lasciate il più delle volte ad ammuffire in un angolo. un fp usato bene inganna anche chi lo conosce.
Ammetto di aver comprato il dlite in tempi non sospetti, mi sono divertito ad usarlo, sono deluso che i segreti magici vengano svenduti, ma credo anche che il dlite fosse arrivato alla fine del suo ciclo, e non dobbiamo lamentarci più di tanto.

concordo con michimago, ne venderanno tantissimi, ma poi verranno dimenticati.

credo che bisognerà imparare ad usarlo in altri modi (ho visto un suo utilizzo con una palla da contact juggling niente male), finalmente smettendo di prendere una luce nell'aria, mangiarla e farla uscire dal culo! muahahahahah!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Universo
Matricola
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: sab apr 20, 2013 11:03 pm
Contatta:

Re: dlite-giocattoli?

Messaggio da Universo »

del bastone danzante ho forse lontanissimi ricordi di quando veniva venduto come giocattolo...per i dlite mi dispiace molto perchè è un trucco molto bello e affascinante e il fatto che venga "buttato"al massacro della massa non è positivo,ma per soldi si fa tutto anche distruggere cose che dovrebbero rimanere un po' di nicchia e continuare ad affascinare con il loro mistero.In definitiva trovo che anche la tanto amata rete secondo me non fa molto bene alla magia tra gente che rivela i trucchi e la possibilità con un click di sapere come funzionano molti trucchi (per poi perdere la magia),è un fagocitare tutto!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti