Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
Un Mago Qualunque
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 07, 2013 12:05 pm
Contatta:

Permesso?

Messaggio da Un Mago Qualunque »

Ciao ragazzi sono il nuovo arrivato!

Mi chiamo Diego, ho 23 anni e vivo a Jesi in provincia di Ancona.
Pratico la magia da close up da circa 8 anni, principalmente carte e monete. Negli ultimi tempi mi sto dedicando anche a corde e spugne.
Ho sempre considerato la magia come un hobby un po' fuori dal comune e negli ultimi mesi sto pensando di iniziare seriamente a fare il prestigiatore come professionista.
Quello che mi interesserebbe è il cosiddetto strolling / table hopping nei ristoranti o nei locali.
Mi piace l'idea di poter intrattenere un gruppo ristretto di spettatori senza dovergli necessariamente propinare uno spettacolo di mezz'ora.
Sono qui principalmente per discutere della magia dal punto di vista di un professionista...non mi interessano postare i video delle mie performances ne tantomeno discutere di nuovi trucchi o effetti.
Ormai ho il mio metodo di apprendimento, ho i miei libri e dvd su cui studiare.
Quello che mi interessa è più che altro discutere su cose più "professionali" come la costruzione di un personaggio, di una sceneggiatura, il rapporto con il pubblico, come farsi notare in un ristorante, come approcciare un tavolo...insomma questo genere di cose!
Ammetto che sono un EX di questo Forum (a suo tempo ero l'utente xceccox), nel corso degli anni infatti ho passato in rassegna molti forum ma sono sempre stato costretto ad abbandonarli perché notavo che alla fine si riduceva sempre alla gara di "chi è il migliore" "chi ne sa di più" eccetera.

Sono fiducioso questa volta e spero che questa volta riuscirò a trovare quello che cerco.
Un Saluto a tutti!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Permesso?

Messaggio da MagoSantoch »

Ciao Diego, per caso domenica hai visto la sfilata in costumi storici?

Abito relativamente vicino a Jesi e qualche volta, se ti va, potremo incontrarci.
Intanto ti invio il test,
Santoch.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Permesso?

Messaggio da ruben »

Benvenuto Diego.

Il strolling and Table hop. Ti do dei consigli miei. Ci sono vari dvd e libri adesso che trattano tale. L'esperienza propia e sempre la madre. In certi casi si sa che per saper nuotare di devi puttare dentro.
Apparte la scuola magica e i miei maestri di teatro e illusionismo. Io ho iniziato con un pugno di palloncini monete spugne e carte. Pero, e c'è un pero in questo ho studiato bene la gente,senza andare troppo nell'ingranaggio e una parte fondamentale. A duna parte del Tarbell tratta le faccie delle persone e via di seguito. Non ricordo quale numero del libro, dovrei guardare. Comunque leggi anche i post a Principianti e comincia li.
Un Mago Qualunque
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 07, 2013 12:05 pm
Contatta:

Re: Permesso?

Messaggio da Un Mago Qualunque »

MagoSantoch ha scritto:Ciao Diego, per caso domenica hai visto la sfilata in costumi storici?

Abito relativamente vicino a Jesi e qualche volta, se ti va, potremo incontrarci.
Intanto ti invio il test,
Santoch.
Eilà! Beh, oramai il palio di Jesi è una mia tappa fissa quindi certamente! Anche se devo dire la domenica ero proprio a pezzi (immagino si sappia che alle feste paesane si beve come dei dannati) :)
Si quando vuoi...in questo periodo sono molto indaffarato ma tu comunque prova a sentirmi quando capiti da queste parti.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Permesso?

Messaggio da MagoSantoch »

Beh non so se eri già troppo "dannato", io impersonavo il giullare/saltimbanco per la contrada di Scapezzano. Le nostre esibizioni sono state annullate per pioggia, però la sfilata l'abbiamo fatta.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Permesso?

Messaggio da MagoSantoch »

ATTIVATO!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti