Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da LateAtNight »

Mi hanno passato il trailer di questo film che dovrebbe uscire quest'anno
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-GQ1mC0PLI0[/youtube]

Mi sa che dev'essere gran bello, chissà se riuscirà a far tornare un po'di passione per la magia anche in Italia....cmq ho già tanta voglia di andare a vederlo!

*******Spoiler********
NON LEGGETE PIÙ SOTTO SENZA AVER VISTO IL TRAILER

Cmq il primo gioco ha funzionato anche con me...non ho ben capito come sia possibile, effettivamente ho visto anche le altre carte, ma avevo pensato anch'io a quella.
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

film appena visto.. non voglio dire che sia uno di quei film che ti tiene incollato allo schermo per tutta la sua durata, però senza dubbio ti lascia un pò come se avessi visto una routine di slydini lunga 1 ora e 40 minuti minuti!
Grazie,
Alessio.
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da Oldmare »

~_*PoZ*_~ ha scritto:film appena visto.. non voglio dire che sia uno di quei film che ti tiene incollato allo schermo per tutta la sua durata, però senza dubbio ti lascia un pò come se avessi visto una routine di slydini lunga 1 ora e 40 minuti minuti!
Sarà che a me Slydini mi tiene effettivamente incollato allo schermo per tutta la durata della sua esibizione, ma a me non ha entusiasmato così tanto!
Cioè è carino, senza dubbio un film che si guarda volentieri, ma niente di eccezionale.
Alcune parti secondo me sono esasperate e un tantino eccessive, anche a livello cinematografico!

Poi passata la metà del film si capisce praticamente il finale!

Aggiungerei che a livello di presentazione del loro spettacolo secondo me non durerebbero più di dieci minuti su un palco vero haha!
LateAtNight ha scritto:Cmq il primo gioco ha funzionato anche con me...non ho ben capito come sia possibile, effettivamente ho visto anche le altre carte, ma avevo pensato anch'io a quella.
E io che pensavo fosse una di quelle forzature che conoscono anche i non maghi haha!


Saluti,
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da fraxmagician »

Oldmare ha scritto:
LateAtNight ha scritto:Cmq il primo gioco ha funzionato anche con me...non ho ben capito come sia possibile, effettivamente ho visto anche le altre carte, ma avevo pensato anch'io a quella.
E io che pensavo fosse una di quelle forzature che conoscono anche i non maghi haha!
Si parla della forzatura della carta che poi appare sul palazzo? Il film ancora non l'ho visto, ma sul trailer ho visto sto pezzo..non ci vado matto e la uso davvero poco, ma credo che abbiano fatto bene a farla sul grande schermo
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da Oldmare »

Io parlo di quella!
Penso di aver conosciuto pochissimi maghi che la usano, tanto che la prima volta mi è stata mostrata da un amico che faceva di tutto tranne magia! Però è molto "televisiva": funziona bene se ripresa perchè ha effetto in prima persona anche sulle persone che la vedono in video, e sembra davvero "incredibile"!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da JAQK »

eh, ma d che forzatura parlate? io i video in ufficio non li riesco a vedere!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da JAQK »

intendete questa? http://video.repubblica.it/spettacoli-e ... ref=search
anche se secondo me c'e' dell'editing video di mezzo.....
credo che in video l'avesse già fatta blaine, solo la forzatura, ma si basa comunque su un gioco vecchio con gimmick che qualche volta rispolvero per poi far anche io apparire la carta da qualche parte.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da fraxmagician »

si, parlavo di quella..io la uso davvero raramente..mi piace poco così....ma se già dovessi fare una specie di "induzione" di una certa carta in due o più spettatori la faccio..però non ci vado matto
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da JAQK »

io uso la versione da babbano, carta corta incollata per un lato corto (solo un cm) a la carta da forzare. fai il riffle, forzi la carta sia con lo stop sia solo facendole scorrere non velocissimo. chiudi il mazzo , lo giri, e facendo uno spread la carta forzata "sparisce" e la riveli come vuoi!
ai "maghi" non dice nulla, pero' come dicono gli anglofoni "it kills laymen".
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da LateAtNight »

fraxmagician ha scritto:si, parlavo di quella..io la uso davvero raramente..mi piace poco così....ma se già dovessi fare una specie di "induzione" di una certa carta in due o più spettatori la faccio..però non ci vado matto
Niente, è una forzatura che non conosco...dopo 12 volte che ho guardato il video mi sembra di vedere che la carta da forzare ci sia due volte (almeno). La si vede mentre scorre il mazzo e la si vede alla fine, però non so nè come si esegua nè se c'è qualche principio psicologico dietro a questa forzatura
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da JAQK »

credo che comunque nel film sia fatta al computer...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da Oldmare »

jaqk ha scritto:anche se secondo me c'e' dell'editing video di mezzo.....
Possibile in realtà, però secondo me non c'è motivo. Cioè la provi tre volte davanti alla telecamera e statisticamente almeno una volta viene perfetta!
Poi se è vero che la magia del film la ha strutturata Kwong penso che potrebbe tranquillamente essere genuina!

Blaine la ha ripresa, come ha fatto Jermay e molti altri prima di lui.

Io la ho sempre sentita chiamare "Riffle Force" (creando confusione) o "Riffle Selection", qualcuno sa un nome più preciso ed esatto?

fraxmagician ha scritto:si, parlavo di quella..io la uso davvero raramente..mi piace poco così....ma se già dovessi fare una specie di "induzione" di una certa carta in due o più spettatori la faccio..però non ci vado matto
Frax non ti suona un po' sporco forzare con lo stesso metodo la stessa carta a due spettatori haha??
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Nuovo Film: Now you see me

Messaggio da fraxmagician »

Lo facevo solo dopo tanti effetti, quando ormai avevo rincitrullito talmente tanto chi avevo davanti che si poteva credere benissimo che io fossi in grado di fare cose del genere...però tornando alla tua domanda..cavoli se è sporco! ahah
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite