Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

RIVISTA-magicschool CONT.

Messaggio da ruben »

So che apro un nuovo thread al precedente.


Ruben riserva sempre delle sorprese.

Dunque, appena parlato con uno dei grandi giornalisti Italiani un mio caro amico.
Ciro Biondi-(potete vedere il suo web mettendo il nome alla casella ricerca)

Ho spiegato l'eventuale idea di creare una rivista come accennato. Lui e il suo staff crea proprio
queste cose. Spiegando nella conversazione tale idea,lui raccomanda di farla attraverso il web ma non in forma cartacea. Logicamente ci saranno delle spese per il lancio ma stabilito cio sarà da lui una grande publicità e ricavo a livello nazionale.

Ecco cosa ha detto:

per averele nelle edicole hai bisogno di un editore ma, ti assicuro, che bisognerebbe spendere non poco. e non credo che ci siano molti imprenditori disposti a sostenere il rischio. però tu puoi inviara via posta in abbonamento agli associati. così come puoi inviarla agli associati via mail. comunque devi sempre avere una testata giornalistica registrata. credo che la spesa per la registrazione si aggiri intorno ai 300 euro.

con la mia agenzia - dialogos - noi ci occupiamo anche di questo. se vuoi possiamo predisporre uno schema. con le cose da fare, costi, ricavi. una sorta di preventivo gratuito.

il preventivo è gratis. poi in base a questo possiamo pensare noi alla realizzazione della rivista e posisamo ipotizzare dei costi.

Fatemi sapere
Ruben
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: RIVISTA-magicschool CONT.

Messaggio da JAQK »

per me prova pure a fare il preventivo e vedere quanto/cosa costa e chi e' disponibile a farlo, e poi tiriamo le somme, altrimenti io, personalmente, mi aggrego al progetto magicschool+artistimagiaitalian+prestigiazione, che comunque non ha dei costi, almeno per noi!!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: RIVISTA-magicschool CONT.

Messaggio da simo68 »

Salve
Se si vuol fare relmente un giornale cartaceo da vendere in edicola o per abbonamento mi sembra una cosa un pò grossa che finirebbe in un buco nell' acqua (lo dico con tutto il rispetto) visto che molte riviste più commerciali hanno chiuso i battenti
Forse sarebbe più fattibile creare una rivista in PDF, tipo Blender Magazine
http://www.blendermagazineitalia.it/arc ... index.html
creato completamente con programmi opensource, e già una cosa così richiede molto tempo e risorse..

saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: RIVISTA-magicschool CONT.

Messaggio da JAQK »

in formato pdf io conosco Magic Time, italiana, http://www.artistidellamagiaitaliana.co ... -time.html con i quali credo possiamo collaborare, 10 euro a numero, e vanish magazine, in inglese, gratuita! http://www.vanishmagazine.com/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: RIVISTA-magicschool CONT.

Messaggio da ruben »

Mi e stato riferito che ci vorrebbe ben si un SITO ma non un forum come questo per creare
la rivista.

Che dite?
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: RIVISTA-magicschool CONT.

Messaggio da JAQK »

io lo ho già il sito! :-D
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti