Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da Moonstone »

Salve a tutti.
Approfitto di questo spazio per annunciare l'uscita del mio nuovo ebook "Due Antiche Coppe", dedicato ad una routine con due bussolotti.
Sarà presto disponibile anche su Lybrary.com ma lo vendo anche privatamente (pagamento con PayPal) al costo di 7 euro.
Chi fosse interessato, può effettuare il pagamento al mio account Paypal noomenots@gmail.com. Riceverete l'ebook per posta elettronica, subito dopo il pagamento.

Ecco la descrizione:

DUE ANTICHE COPPE
Routine a due bussolotti in cinque tempi

di Matteo Filippini

La bibliografia magica mondiale offre una sconfinata quantità di materiale dedicata all'immortale Gioco Dei Bussolotti. Da anni Matteo Filippini studia con passione molti dei testi riguardanti i bussolotti; con "Due Antiche Coppe" non ha di certo la pretesa di rivoluzionare nulla a proposito di quanto detto e scritto da centinaia di anni su tal nobile gioco, ma l'autore ritiene di aver comunque qualcosa da dire in merito sia al neofita che al prestigiatore navigato.

Il libretto offre una semplice ma efficace routine a due bussolotti, ideale anche nel caso in cui le condizioni di lavoro non siano proprio ottimali.

Nel corso del testo, oltre all'analisi e alla descrizione delle tecniche impiegate, l'autore si addentra anche nell'ambito teorico che sta alla base di certe sue scelte, con numerosi richiami storici/bibliografici. Tra le tecniche descritte: impalmaggi, falsi depositi, diversi tipi di carichi e furti delle palline, la Charlie Miller Move ed altro.

È presente anche una nutrita sezione dedicata agli strumenti di lavoro: tipi di tazze, palline, carichi finali, bacchetta magica, gestione del materiale e altro ancora!

La descrizione della routine, divisa in cinque tempi, è precisa, particolareggiata e corredata da numerose fotografie. A completamento dell'opera una bibliografia essenziale commentata.

"Due Antiche Coppe" è una sorta di succulento antipasto ad un'opera ben più ambiziosa alla quale Filippini sta lavorando, Il Giuoco Dei Bussolotti, un trattato teorico-pratico completo, il primo in lingua italiana, completamente dedicato al più antico dei prestigi.

40 pagine, bianco e nero.
Allegati
COVER_Due ANtiche Coppe SMALL.jpg
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da simo68 »

Interessante
Non fai lo sconto ai dipendenti Arvedi ???? :unibrow:

ti ho mandato un MP
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da Moonstone »

Il libro è ora disponibile anche in versione cartacea qui

http://www.lulu.com/shop/matteo-filippi ... 60164.html

Presto anche su amazon.it
albertob.89
Matricola
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 30, 2013 10:52 pm
Contatta:

Re: Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da albertob.89 »

interessantissimo! Soprattutto il lavoro ancora in corso più completo, intanto ti ho mandato un mp su questo testo.
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da Moonstone »

A chi interessassero, sono disponibili i miei due nuovi ebook su Bussolotti e Chop Cup su Lybrary.com, il piu' grande negozio online a livello mondiale dedicato a libri magici. Ecco i link:

http://www.lybrary.com/due-antiche-copp ... 08297.html

http://www.lybrary.com/chop-p-308276.html
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da simo68 »

simo68 ha scritto:Interessante
Non fai lo sconto ai dipendenti Arvedi ???? :unibrow:
Mica scherzavo..... :D


scherzi a parte sono interessanti, specialmente quello sul chop cup
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da simo68 »

Ho acquistato i 2 Ebooks , direi che sono molto validi ,nonostante siano stati scritti da una persona che si definisce solo "un modesto dilettante ",( sembrano scritti da un professionista navigato).
vengono spiegate molto dettagliatamente la storia e le tecniche,io non sono mai stato interessato molto ai Bussolotti ma, avendo da circa 15 anni la versione combinata della Morrisey dei busolotti + chop cup in rame (pagati all'epoca 110 mila lire), ho deciso di recuperarli dal fondo del mio armadio magico e di provare le routines ,seppur semplici ma molto efficaci.
Consiglio di comprare gli ebooks , magari come mè anche se non siete interessati ai Bussolotti la voglia può venire,inoltre le routines sono ottime per un'eventuale magia al ristorante,in ITALIANO !!


saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Due Antiche Coppe - nuovo ebook

Messaggio da Moonstone »

Grazie Simone
Ti ringrazio di cuore per l'apprezzamento!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti