Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Amplificatori

Messaggio da David »

Leggendo un post di MagoMarco mi sono ricordato di chiedervi che impianto audio usate (sia amplificatore che microfono)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

nessuno :D
Harry
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: dom nov 25, 2007 7:01 pm
Contatta:

Re: Amplificatori

Messaggio da Harry »

Io ho una cassa da 500w della Proel e due microfoni..uno palmare e ad archetto.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Amplificatori

Messaggio da David »

Harry ha scritto:Io ho una cassa da 500w della Proel e due microfoni..uno palmare e ad archetto.
500w?!? quanto hai speso? :eek:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Io uso un fender da 15W al quale connetto il ricevitore del radiomicrofono e il lettore mp3 contemporaneamente...
Devo dire che mi trovo molto bene se non per un piccolo disturbo che si verifica quando l'mp3 connesso va in stand-by, mi tocca spegnerlo finche non mi serve riprodurre musica per il resto è ok!
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Jacopo_dp
Allievo
Allievo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 08, 2007 5:08 pm
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Jacopo_dp »

Il fatto che faccio il dj mi aiuta molto, comunque ti rispondo subito.

L'impianto audio è sembra quello: una cassa LEM da un po' più di 200 W, considerate però che alcuni pezzi li ho cambiati e la potenza è aumentata, non so quanto di preciso, comunque.

Riguardo il microfono ne uso uno a "Gelato" per quanto riguarda la magia da scena,in cui parlo poco e niente.
In altri casi ne uso uno ad arcxhetto, ma ci sono condizioni in cui non ne uso proprio.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

MagoMarco ha scritto:Io uso un fender da 15W al quale connetto il ricevitore del radiomicrofono e il lettore mp3 contemporaneamente...
Devo dire che mi trovo molto bene se non per un piccolo disturbo che si verifica quando l'mp3 connesso va in stand-by, mi tocca spegnerlo finche non mi serve riprodurre musica per il resto è ok!
A tal proposito mi chiedevo se si può usare l' amplificatore di una chitarra con il microfono e come si sente.. non per altro ma qui a Milano alla feltrinelli vendono un bundle di chitarra elettrica + mini ampli da 10W e sarebbe come prendere due piccioni con una fava.. :ninja:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Harry
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: dom nov 25, 2007 7:01 pm
Contatta:

Re: Amplificatori

Messaggio da Harry »

Sono sincero...non mi ricordo. Li ho presi 3 anni fà ,dopo che alla fine di una festa mi hanno aperto l'auto e mi han fatto "sparire" una cassa che possedevo da oltre 5anni con relativa valigetta dei giochi,molti dei quali li ho dovuti ricomprare.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Amplificatori

Messaggio da David »

Harry ha scritto:Sono sincero...non mi ricordo. Li ho presi 3 anni fà ,dopo che alla fine di una festa mi hanno aperto l'auto e mi han fatto "sparire" una cassa che possedevo da oltre 5anni con relativa valigetta dei giochi,molti dei quali li ho dovuti ricomprare.
Simpatici
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da madols »

io uso il microfono a farfallina o ad archetto e un amplificatore piccolo Fender della chitarra elettrica! :)
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Amplificatori

Messaggio da rospo »

Harry ha scritto:"sparire"
sarà  stato qualche collega mago di passaggio che ha provato un gioco ;)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

io se ho la possibilità  di avere impianto audio è perche mi viene servito nel luogo dello spettacolo
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Vorrei riattivare la conversazione per capire, da chi usa gli ampli da chitarra com'è la qualità  audio e quanto bene si sente..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Guarda la qualità  è direi piùcchesufficiente...spiego meglio...non è eccezionale...ma in casa...in una sala di patronato....si sente fin troppo bene...la qualità  della voce dipende molto dal microfono. Poi, in caso di necessità  una volta ho usato il volume quasi al max e mi facevo sentire anche in una "palestra gonfiabile" e riuscivo a sovrastare abbastanza il rumore delle pompe d'aria...perciò te lo consiglio...è una soluzione valida....e poi...avendo il micro separato se dove vai c'è un impianto migliore usi quello :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

per ora ho usato un marshall da 40W non è male anzi, si sente bene se regolati un po' gli alti e i bassi ma se sei in una palestra o una stanza simile rimbomba un po'... verso la fine dello spettacolo ho preferito toglierlo :)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti