Grazie per la risposta in anticipo

Hank ha scritto:Grazie anche a te Ruben! siete stati molto chiari!
Io ho 2 mazzi (ho trovato ora a Taranto un negozio che vende le bicycle e le prenderò appena mi trovo in zona) di questi 2, uno ha la rete che mi ha descritto Ruben e uno è completamente liscio! (sono 2 mazzi da poker da 54carte) e dato che quello lisci scivola meglio pensavo fosse quelle il migliore tra i 2!
A mio Parere il righello è troppo spigoloso e le rovina, comunque potrebbe essere un'alternativa buona.Amazo ha scritto:meglio usare un righello, meglio di legno, che una matita per snervare. La presa è più sicura e quindi il risultato è un pizzico migliore
Si, anch'io usavo un procedimento simile con le " Hoyle " le aprivo e levavo solo il dorso, poi dipingevo l'ultima carta del pacchetto color carne.Non ho mai pensato di levare la parte centrale e di reincollare....io riuscivo a tenere in bakpalm circa 2 mazzi ( meno quelle che rovinavo ) comunque con il mio trattamento dovevo inondare di stearato spesso il mazzo.procton771 ha scritto:Alle prime armi adottai una procedura un pò più articolata, per la snervature delle carte.
Battevo un angolino della carta sul tavolo affinchè il bordo si aprisse, consentendo la separazione dei 3 strati, che compongono la carta.
Un operazione da fare con molta calma, poi si eliminava lo strato centrale, e reincollavo faccia e dorso.
Il mazzo rispondeva bene alle mie esigenze, non quando rimanevano le ultime 3 o 4 carte che tendevano a scappare tra le dita, a causa del loro spessore.
Come dice simo, le carte di norman nielsen sono da evitare, sono di cartone, e il backfront palm non è agevole, mentre mi son trovato bene con il mazzo bee supersottile, acquistato tempo fa dalla porta magica.
Mi correggo, il mazzo è simile alle bee come disegno sui dorsi e sono sottili, ma hanno un nome che non dice niente di che (magician's card ) e dall'altro lato (by million cards)simo68 ha scritto:
Si, anch'io usavo un procedimento simile con le " Hoyle " le aprivo e levavo solo il dorso, poi dipingevo l'ultima carta del pacchetto color carne.Non ho mai pensato di levare la parte centrale e di reincollare....io riuscivo a tenere in bakpalm circa 2 mazzi ( meno quelle che rovinavo ) comunque con il mio trattamento dovevo inondare di stearato spesso il mazzo.
Poi sono passato alle Bee rosse formato bridge.
Ma,io non ho mai sentito parlare delle bee ultrasottili si trovano ancora ??
Saluti
Ah....Ok,procton771 ha scritto: Mi correggo, il mazzo è simile alle bee come disegno sui dorsi e sono sottili, ma hanno un nome che non dice niente di che (magician's card ) e dall'altro lato (by million cards)
Se non ricordo male le avevo acquistate per telefono alla porta magica di roma, hanno anche un sito, ma si può chiamare per telefono e chiedere dettagli, io l'ho ordinato per telefono.