Pagina 1 di 1

tappetino da close-up

Inviato: mar lug 30, 2013 11:34 pm
da peppefila
Ciao a tutti ragazzi/e :)
Sono alle prime armi e volevo un tappetino da close-up ma dati i pochi soldi spendibili e le abilità della cara mamma volevo sapere in che materiale sono fatti? sul card college c'è scritto velluto o tessuto simil-velluto volevo da voi qualke informazione in più su come pensare di farlo...
Grazie a tutti :D

Re: tappetino da close-up

Inviato: mer lug 31, 2013 12:00 pm
da fraxmagician
io me ne ero costruito uno in gomma piuma trovata dal cinese, due strati finissimi...ho speso circa 2 euro ed è perfetto...solo che non si può chiudere per bene..però per 2 euro insomma te ne freghi :D ..poi se devo essere sincero l'ho usato pochissime volte, non tanto perché non si poteva chiudere, ma perché non mi cambia quasi nulla..potrebbe tornare utile soprattutto se fai un matrix (ma io faccio mentalismo pappappero!)

Re: tappetino da close-up

Inviato: mer lug 31, 2013 12:56 pm
da peppefila
Ahahahahah e così freghi tutti XD la trovata migliore XD io lo volevo fare in velluto sopra e sotto di qualche tessuto doppio e anti scivolo :)

Re: tappetino da close-up

Inviato: mer lug 31, 2013 7:57 pm
da fraxmagician
prova a trovare qualche tappetino di gomma per il mouse..anche se non troverai tappetini troppo grandi però

Re: tappetino da close-up

Inviato: gio ago 01, 2013 2:01 pm
da hugo
in un negozio di tessuti puoi provare lo scorrimento delle carte sul tessuto stesso. Solitamente il cotone e la lanetta non vanno bene, meglio una fibra sintetica. Ne acquisti se vuoi fare un tappetino 40x50 un pezzo di almeno 90x55. Poi comperi il cosidetto mollettone nella misura 40x50 ( è un tessuto spesso che si usa sopra il tavolo).
Ti armi di un collante spray e spuzzi sopra il mollettone la colla e lo incolli da una parte. Rigiri il bordo per coprire i lati del mollettone e incolli l'altro lato. Rifili e se eventualmente dovesse tendera a sfilacciarsi usi un po' di vinavil che quando ascuiuga diventa unvisibile.
Altro metodo è incolli la stoffa da un lato e dall'altro, rifili bene il tutto e fai una bordatura magari di altro colore. Se non tu è un lavoro che una sarta esegue con pochi euro.
Buone magie!
Hugo

Re: tappetino da close-up

Inviato: gio ago 01, 2013 10:41 pm
da peppefila
Grazie mille hugo!:)

Re: tappetino da close-up

Inviato: dom ago 04, 2013 12:16 pm
da Pixelix
Io ne ho fatti due (di dimensioni differenti) acquistando del velluto all'emporio. L'ho poi incollato con il "millechiodi" ad un foglio di neoprene di 5 mm. Meglio di quelli delle case magiche, anche se in realtà il mio non è facile da arrotolare.

Pixelix

Re: tappetino da close-up

Inviato: dom ago 04, 2013 8:04 pm
da simo68
Ragazzi, ma a questo punto tantovale procurarselo da una casa magica, ce ne sono di tutti i prezzi (non sono più cosi rari come 15 - 20 anni fa )
Ad ogni modo qualche settimana fa cercavo del feltro per " Chapografia " che ho trovato in un negozio di tessuti per 15 euro al mt ( misura in altezza 90 cm, quindi si può comprarne anche 30 ,40 cm ) e ho notato che è un tessuto " Perfetto " anche per il vostro scopo :alto 3 mm resistente , e che una volta tagliato non si sfilaccia e quindi non ha bisogno di rifiniture.

saluti

Re: tappetino da close-up

Inviato: lun ago 05, 2013 12:17 am
da peppefila
Simo68 scusa ma a volte farsi qualcosa da sola va oltre la pura questione economica diventa una questione passionale di orgoglio verso quello che fai...anche un tappetino XD e poi credo che si acquisisca più esperienza dovendosi informare e dovendo sperimentare:) grazie a tutti:)

Re: tappetino da close-up

Inviato: lun ago 05, 2013 1:15 pm
da simo68
peppefila ha scritto:Simo68 scusa ma a volte farsi qualcosa da sola va oltre la pura questione economica diventa una questione passionale di orgoglio verso quello che fai...anche un tappetino XD e poi credo che si acquisisca più esperienza dovendosi informare e dovendo sperimentare:) grazie a tutti:)
Puoi avere ragione io infatti molti giochi li ho ricostruiti per soddisfazione,ma anche perchè quelli comprati erano una ciofeca...:
la scatola di fuoco
la candela di Fred Kaps
le candele produzione excelsior mano dx e mano sx
Il ventaglio di carte che si trasforma in ventaglio Gigante
la scatola produzione Fantasta
e molti alti

ma trattandosi di un tappetino...........
comunque se è puramente per passione ben venga la cosa , ma se non viene un lavoro perfetto, stona parecchio ricordiamoci che viene visto a 30 40 cm dagli spettatori

Buon lavoro :)

Saluti

Re: tappetino da close-up

Inviato: mer ago 28, 2013 6:58 pm
da ruben
prova la stoffa dei sub, e la stessa

Re: tappetino da close-up

Inviato: gio ago 29, 2013 1:29 pm
da Illusionist
Esatto, quelli che vendono le case magiche sono fatti con la stoffa delle mute da sub.. Adesso ci fanno anche le custodie dei portatili!!!

Re: tappetino da close-up

Inviato: gio ago 29, 2013 7:28 pm
da MagoSantoch
Neoprene!