Pagina 1 di 1

Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Inviato: mar mar 04, 2014 9:32 pm
da procton771
Da un bel pò vedo più sovente sui cellulari android o iphone dei bei giochi di prestigio, io ad esempio ne ho comprati alcuni tra cui questo https://www.youtube.com/watch?v=FMaVtce ... DQYxo8MwZ7 ve ne sarebbero altri, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere.
Io giudico questi giochi un diversivo da aggiungere ad una routines, ma che non potranno mai sostituire i giochi di abilità, essendo di natura automatica.
Pensate che queste applicazioni possano un giorno rappresentare la nuova frontiera dell'illusionismo? spero di no!

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Inviato: mer mar 05, 2014 7:44 am
da ruben
Sull mio secondo libro sto realizando una applicazione (CD) simile per hypnosi, che spero di applicarla nella copertina.

In oriente specialmente dove i libri eletronici sono in voga e una norma ormai.
Scusate sempre il mio italiano.

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Inviato: mer mar 05, 2014 8:55 am
da JAQK
forse nel futuro della "street magic" possono avere senso, ma non in altri contesti.
la cosa secondo me più interessante e' usare il telefono, ma non con app dedicate.
due esempi:
1)con gli amici "maghi" ci siamo messi d'accordo, quando chiamiamo uno di noi e diciamo "pronto, posso parlare con il Governo?" scatta il gioco, dobbiamo fare finta di essere delle spie e dal satellite abbiamo visto che la carta scelta era... e questo gioco cretino devo ammettere che fa morire dal ridere gli spettatori ed e' davvero bello.
2)visto fare da Craig Petty non so più dove, consiste nel dire che negli occhi rimane impressa l'ultima immagine vista prima di morire, noi non siamo così pessimisti, ma proviamo con una carta, si fa mischiare il mazzo, lo si stende a nastro sul tavolo, con il pretesto di fotografere gli occhi si fotografa prima lo spread... e si ha uno stack impromptu!

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Inviato: mer mar 05, 2014 1:36 pm
da procton771
I giochi attraverso la comunicazione telefonica è ormai un classico della forma di magia chiamata mentalismo, ma queste applicazioni sono davvero incredibili, provare per credere, vi cito alcuni tra gli effetti spettacolari: L'esecutore mostra ad uno spettatore alcune foto raffigurante il mago houdini spiegando che in punto di morte aveva fatto la sua ultima previsione, che sarà poi rivelata in un futuro prossimo, il suo segreto è racchiusa in una foto di gruppo ed è giunto il momento di rivelarlo. Si chiede allo spettatore di pensare una carta qualsiasi (escluso il jocker) ad esempio 3 di picche, dopo di ciò gli si mostra una foto di gruppo raffigurante houdini con la sua famiglia, uno di questi personaggi presenti era a conoscenza del segreto, si zomma con le dita su una figura femminile, sua sorella che tiene in mano una carta da gioco, si ingrandisce ancora un po.. incredibile è il 3 di picche :) è possibile guardare anche tutti i presenti solo la sorella ha in mano la previsione.
Ma ce ne sarebbero altri giochi che ritengo interessanti, grazie alla tecnologia del sensore di prossimità.

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Inviato: mer mar 05, 2014 4:08 pm
da JAQK
come si chiama questo gioco di houdini?

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Inviato: mer mar 05, 2014 5:07 pm
da procton771
Il gioco in questione si chiama (houdini's last magic trick) ecco il link, con il video dimostrativo e la descrizione.

https://play.google.com/store/apps/deta ... dini&hl=it

Re: Giochi di prestigio su smartphone.

Inviato: mar set 02, 2014 12:59 am
da Whites
A proposito di effetti x smartphone, qualcuno di voi possiede o conosce questo?
http://www.solomagia.it/itattoo-by-skulkor
Dal video l'effetto sembra intereasante, non so come funzioni o come renda dal vivo...

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Inviato: lun mar 27, 2017 1:35 pm
da JAQK
Io rilancio questo vecchio post con l'account Google Play di Pierfrancesco Panunzi
https://play.google.com/store/apps/deve ... co+Panunzi

Ci sono tantissime applicazioni, occhio che il feedback e fuorviante, per esempio molta gente ha scaricato il "registratore spiritico" pensando che fosse un vero registratore spiritico! ahahahahaha

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Inviato: lun mar 27, 2017 4:17 pm
da simo68
hai testato quindi qualche cosa ?

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Inviato: lun mar 27, 2017 4:52 pm
da malcolmx82
Io quando me la sento di giochicchiare un po' a fare il piacione (anche se sono felicemente accoppiato e con figlia) eseguo un effetto spiegato da Tomatis in un suo libro...facile ma carino...
l'effetto, se così vogliamo chiamarlo, lo faccio ad una gentile ed avvenente donzella..sostanzialmente le faccio aprire la calcolatrice dell'Iphone (nota..è fondamentale che sia un Iphone) e le faccio fare una serie di operazioni, qualsiasi, a sua scelta..quando lei pensa che sia abbastanza le dico di schiacciare l'uguale...il risultato dell'operazione è un numero di telefono che ovviamente è della persona più bella del mondo e di cui è segretamente innamorata..le faccio comporre il numero e....squilla il mio telefono!!! :D

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Inviato: lun mar 27, 2017 5:22 pm
da simo68
Fico !!! Arrivi tardi però........ una delle mie fisioterapiste per cui avevo una vaga infatuazione ,sarebbe stata ben disposta a tale gioco : era la scusa gista per rifilarle il mio numero..e ovviamnte Wattsapp... acc !!! Vedo solo ora che è solo per Iphone.... peccato.
Comunque....... felicemente sposato o meno , l'importante è trovare una con lo stesso nome della Moglie, specialmente pe uno che parla nel sonno come mè.... :retard:

CIAOCIAO

Re: Giochi di prestigio su smartphone Android e IOS.

Inviato: lun mar 27, 2017 5:28 pm
da malcolmx82
simo68 ha scritto:Fico !!! Arrivi tardi però........ una delle mie fisioterapiste per cui avevo una vaga infatuazione ,sarebbe stata ben disposta a tale gioco : era la scusa gista per rifilarle il mio numero..e ovviamnte Wattsapp... acc !!! Vedo solo ora che è solo per Iphone.... peccato.
Comunque....... felicemente sposato o meno , l'importante è trovare una con lo stesso nome della Moglie, specialmente pe uno che parla nel sonno come mè.... :retard:

CIAOCIAO
Funziona solo con le calcolatrici dell'Iphone..però poi puoi far chiamare con qualsasi telefono...magari l'amica cessa ha l'Iphone e poi il numero lo fai chiamare all'amica bonazza :D

comunque io avevo un metodo tutto mio per certe cose...salvavo i numeri di telefono come "Suor XYZ"...solo che poi il metodo è fallito a causa di Suor Natasha, Suor Ekaterina, Suor Svetlana...il metodo era buono ma andava perfezionato :D :D :D :D