Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Avatar utente
Jonathan Harker
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 18, 2014 1:38 am
Contatta:

Consigli ed altro :)

Messaggio da Jonathan Harker »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma old nel campo dei forum... Devo ammettere che mi mancava avere un luogo dove postare :D
Ho letto che avete piacere di conoscere le abilità dei nuovi arrivati, così vi elenco a grandi linee cosa posso fare:

- Ho studiato un pò di PNL(ed a breve inizierò un corso) e microespressioni facciali ma come si sa, è un campo con molte variabili.

- Ho studiato sul corso di Mark Wilson le varie tecniche di base

- Ho rubato con gli occhi dai prestigiatori più gettonati al momento e mi sono messo in tasca parecchie dritte (forse alcune molto avanzate... ma le tengo lì nel cassetto per quando sarò più pratico :ninja: )

- Nonostante la repulsione nei confronti dei tutorial su Youtube, devo ammettere che ne ho approfittato anche io. :cool:

- Ho inventato (Sicuramente solo scoperto, visto che i tricks inventati da altri sono infiniti) diversi effetti che mi hanno ripagato. Ho modificato delle routine creandone di più complesse, con i risultati aspettati.

- Vorrei allenarmi nelle fioriture cool ma al momento ho dei problemi di tendinite, così mi limito a quelle più semplici :(

Riassumendo: Con le carte penso di essere ad un buon livello. Con le monete sono a quel che dice Wilson :) Col mentalismo sono all'inizio ma ho le idee un pò confuse al riguardo e non vorrei scavare dentro inutili libri di pnl etc etc etc Sono veramente interessato a studiare l'argomento e magari in privato qualcuno potrebbe indicarmi la retta via con i giusti libri da acquistare senza farmi vagare in eterno tra i mille testi :smoke:
Mi piacerebbe incrementare il mio bagaglio di magie e di mentalismo in modo da poter iniziare a fare gavetta nei ristoranti e nei pub!

Mi affido ai vostri consigli di esperti del campo! :)

Ps: Ho scritto di fretta che sto uscendo! ! ! Vi ringrazio anticipatamente per i consigli !
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. (Napoleon Hill)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da ruben »

henning nelms e dale carnegie libri
PNL proviene dalla California,ottimo concetto anche per chi studia teatro.
Il Tarbell ha una discreta sezzione come leggere i visi delle persone.

aggiungo: vai dal thread principianti e fatti le copie che io ho scritto.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da fraxmagician »

Jonathan Harker ha scritto: Col mentalismo sono all'inizio ma ho le idee un pò confuse al riguardo e non vorrei scavare dentro inutili libri di pnl etc etc etc Sono veramente interessato a studiare l'argomento e magari in privato qualcuno potrebbe indicarmi la retta via con i giusti libri da acquistare senza farmi vagare in eterno tra i mille testi
Consiglio che ti do: prima di fare mentalismo, studia bene la magia in generale, studia le manipolazioni (spero che presto passi questo tuo problema :) ), studia le tecniche con le carte, studia anche come sono fatte le grandi illusioni (so che sembra un controsenso), cerca di capire come possono essere fatti certi gimmick e cerca di trovare sempre un modo tuo di fare ciò che vedi, anche diversamente da quello che è il segreto vero e proprio dietro un effetto.. ovviamente chiedi consigli sempre, ma se puoi cerca di arrivare da solo alle cose. Questo, oltre a creare in te un'idea migliore su quello che vuoi fare, ti allarga moltissimo le prospettive, e ti permette di ragionare in modo più elastico e veloce, cosa che serve molto nel mentalismo. PNL sì ma, proprio come hai detto, meglio non scavare in libri inutili di PNL..di certo puoi acquistarli e iniziarli a leggere e studiarli, ma il mentalismo è molto molto diverso da quello..diciamo che la PNL è il "condimento" che serve perché un mentalista sia credibile..e poi non è detto che venga sempre usata. Il mentalismo deve essere una cosa "veloce", nel senso che mentre provi un esperimento al pubblico, devi essere spigliatissimo nel parlare, e non puoi permetterti nemmeno una piccola pausa (es. "pensa quindi..ehm...alla parola..poi..ehm") perché perderesti tutto l'effetto. Per questo ti serve prima molta gavetta anche solo con le carte, ma come ripeto, non tuffarti subito nel mentalismo. E' l'errore che fanno in tantissimi, ne conosco diversi che dicono "sono un mentalista!" perché hanno letto semplicemente libri di solo mentalismo..di certo ti perdi tutto quello che c'è dietro...bisogna ricordarsi sempre che il mentalismo è una branca dell'illusionismo, e per questo affonda lì le sue radici..e allora lascio una domanda: come può un albero crescere ed arrivare ad avere una folta chioma se non ci fossero le sue radici? ;) ...oh dimenticavo! Altrimenti può sembrare un consiglio a sproposito :D ...sono mentalista! ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da JAQK »

concordo totalmente con Frax Francesco Rizzo, uno dei miei mentalisti preferiti.
Mai credere ad un illusionista quando si esibisce... e dato che il mentalismo e' illusionismo, mai credere ad un mentalista quando si esibisce...

leggi qui http://www.prestigiazione.it/wp/2013/07 ... ndee-sole/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Jonathan Harker
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 18, 2014 1:38 am
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Jonathan Harker »

Grazie per i preziosi consigli! Soloche non trovo il thread che mi ha indicato gentilmente Ruben!
E non vedo l'ora di cimentarmi nel test così saprò a che livello sono :D :retard: :retard: :D

Ps: frax sei tu che vai alla sapienza giusto?
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. (Napoleon Hill)
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Oldmare »

Jonathan Harker ha scritto:- Ho studiato un pò di PNL(ed a breve inizierò un corso) e microespressioni facciali ma come si sa, è un campo con molte variabili.
Il nesso pnl e magia crea soprattutto ultimamente moltissima confusione!!
Per il corso di microespressioni ti consiglio di stare molto attento, girano una quantità di sole incredibile.
Posso chiederti a chi ti sei rivolto??

Per il mentalismo Frax non delude mai e ha sempre ottimi consigli!!


Per conoscerti ancora meglio, ci sono personaggi che ti hanno colpito particolarmente o a cui ti ispiri, o semplicemente che ti piacciono più degli altri??


Il test in ogni caso non è studiato per valutare il livello di preparazione (o almeno non è quello l'obiettivo), ma piuttosto per valutare la serietà con cui ci si approccia a quest'arte! Chiunque è benvenuto qui, anche il più principiante dei principianti, se le intenzioni sono buone!

Questo è il thread di cui parla ruben: http://www.prestigiazione.it/magicschoo ... =53&t=2019
Avatar utente
Jonathan Harker
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 18, 2014 1:38 am
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Jonathan Harker »

Ciao Oldmare! Mi piace Weisz, Blaine, Kaps etc etc :) :) :) Il test è un confronto personale su quello che ho imparato fin ora, che magari può essere insufficiente per essere chiamato prestigiatore da voi
:)
Le microespressioni le ho fatte sui libri mentre i corsi andrei a farli di PNL, Magari mi illuminate sull'argomento ed investo in altro :) Intanto ho segnato i titoli che m i hanno gentilmente fornito sopra :D
Ps: nn ho accesso all pagina del link :p
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. (Napoleon Hill)
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Oldmare »

Ah giusto, questa è un'altra cosa che a mio parere si potrebbe riguardare! Non avrebbe più senso che le parole di ruben fossero disponibili anche a chi non ha ancora passato il test??

Per l'argomento pnl, le domande che mi vengono da farti sono cosa ti aspetti, perchè ti interessa e quale è il fine diciamo.
Avatar utente
Jonathan Harker
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 18, 2014 1:38 am
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Jonathan Harker »

Comunicazione persuasiva, linguaggio del corpo, public speaking e giù di lì.. ho visto che il libro che mi ha consigliato Ruben tratta di questi argomenti, nei prossimi giorni lo vado a prendere.
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. (Napoleon Hill)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da ruben »

Jonathan,
thread princiianti-fondamenti della magia. Good luck
Avatar utente
Jonathan Harker
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 18, 2014 1:38 am
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Jonathan Harker »

Ciao Ruben e buona Pasqua a tutti! :) Purtroppo il thread che mi indichi è accessibile solo a chi ha superato il test... Io devo ancora farlo :(
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. (Napoleon Hill)
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Oldmare »

Jonathan Harker ha scritto:Comunicazione persuasiva, linguaggio del corpo, public speaking e giù di lì.. ho visto che il libro che mi ha consigliato Ruben tratta di questi argomenti, nei prossimi giorni lo vado a prendere.
E tutto questo ti serve per la magia, per te stesso (inteso come interesse personale), per la magia e te stesso insieme o per un futuro nella formazione/counseling? Scusa se ti tempesto di domande ma ho visto veramente tanta gente buttar via una quantità di soldi indecente per cose inutili (o comunque che non interessavano) e mi piacerebbe evitarti di fare la stessa fine!

Sono ormai più di un paio di anni che lavoro con un gruppo che fa formazione nel campo dell'ipnosi (sia per lo spettacolo che per la psicologia), della comunicazione e, talvolta, nella vendita e ho conosciuto e lavorato con un'esagerazione di counselor e via dicendo. Per esperienza personale ti posso dire che l'unica utilità del corso, rispetto all'accurato studio di un libro (tralasciando livelli molto alti, ma si parla di cifre elevatissime, selezioni assurde e una formazione lunga una vita) è quella che rilascia un titolo per cui puoi intraprendere una carriera nell'ambito (che per altro ora come ora è veramente difficile intraprendere).
Se non è quello che vuoi cerca piuttosto di scegliere bene il materiale che ti procuri, conscio del fatto che la letteratura relativa a questo argomento è piena di pubblicazioni che valgono meno di zero.
Avatar utente
Jonathan Harker
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 18, 2014 1:38 am
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Jonathan Harker »

Il costo non è particolarmente elevato, mi interessano gli argomenti ed aprirsi " un'altra porta" non mi sembra un'idea malvagia. :) Comunque sono aperto ad ascoltare piú consigli possibili sull'argomento :)
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. (Napoleon Hill)
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da fraxmagician »

jaqk ha scritto:concordo totalmente con Frax Francesco Rizzo, uno dei miei mentalisti preferiti.
Oldmare ha scritto: Per il mentalismo Frax non delude mai e ha sempre ottimi consigli!!
Che bello! Allora mentre sono via dal forum parlate così di me? :)

Ascolta bene anche quello che dice Oldmare, ha perfettamente ragione: c'è molta gente che ha buttato via un sacco di soldi per libri inutili, scritti anche da gente incompetente.
Comunque sì, sono io che studio alla sapienza ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
Jonathan Harker
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 18, 2014 1:38 am
Contatta:

Re: Consigli ed altro :)

Messaggio da Jonathan Harker »

Si infatti cerco si accorciare i tempi evitando scelte sbagliate, ascoltando chi ne sa più di me ! :)
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. (Napoleon Hill)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti