Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
bistekka
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 26, 2014 12:22 pm
Contatta:

Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da bistekka »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico Di Iulio, ho 39 anni e vivo a Rimini.
Qualche anno fa ero in trasferta per lavoro a Francoforte ed una sera in un bar, l’animatore del locale cantante, ballerino, pianista e gigolò, si siede al mio tavolo, caccia fuori dalle tasche un mazzo di carte e comincia ad imbambolarmi di chiacchiere su “quella volta a Singapore che conobbe una donna bellissima”, quella volta in cui “un incantatore di Serpenti gli insegnò come modificare la materia” e su ogni frase faceva apparire e scomparire carte come preferiva….
Fu amore a prima vista. La cartomagia era una forma di recitazione a metà strada tra il teatro, l’equilibrismo, l’ipnosi e le scienze occulte! Dovevo saperne di più, ma accantonai il mio interesse finchè…
Ad una cena di lavoro un mio collega all’improvviso tira fuori un mazzo di carte e ricomincia a raccontare storie assurde di quando era in America etc, etc, ed anche le sue mani cominiciano a manipolare le carte facendole apparire e scomparire come gli abbaglianti dell’auto di una coppia di scambisti…
Stavolta l’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare ed io comincio a tartassarlo di domenade, richieste etc. etc. Non mi dà un grande supporto ma mi lascia un paio di riferimenti:
“Royal road to card magic” e “Card College”.
Compro tutto l’acquistabile e successivamente scarico da internet tutto lo scaricabile. In realtà in due anni ho terminato solo lo studio di “Royal Road” e del primo volume di “Card College” non perché mi manchi la motivazione ma perché mi metto a fare le cose con calma, cercando di capire i passaggi più che puntare al risultato del trucco magico. Tutte le sere dedico almeno un’ora alla pratica.
Ora sono qui perché fondamentalmente sono da solo, non sono mai sicuro di far bene quello che sto facendo e che il mio percorso di apprendimento sia giusto, per cui mi piacerebbe trovare un luogo in cui confrontarmi con gente più esperta di me.
Spero possiate accogliere questa mia richiesta di appartenere alla vostra community
Ho due sole avvertenze da fare:
1) Se la accetterete, farò tante domande perché voglio crescere
2) Non sempre riesco ad essere serio e formale come nel messaggio che vi ho appena scritto 
Vi ringrazio e vi saluto in anticipo

Enrico

P.s. se lo ritenete, mi farebbe piacere ricevere il questionario :)
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da Alpha »

Benvenuto Enrico, sei nel posto giusto :)
Non preoccuparti, anzi fare tante domande è positivo, l'unica cosa che non si fa qui è svelare i giochi, ma possiamo comunque consigliarti libri, dvd vario materiale e molto altro.
Quindi non esitare e divertiti. ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
bistekka
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 26, 2014 12:22 pm
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da bistekka »

Grazie del benvenuto.

P.s .: mi sono accorto adesso di aver involontariamente citato un paio di testi. Sono dei classici che ho visto già citati altre volte sul forum ma la policy dice che non si potrebbero citare per cui chiedo scusa in anticipo ai moderatori e se necessario provvedo ad editare il post

P.p.s.: Quando dico "scaricare" non intendo siti pirati o robe del genere, semplicementem se riesco preferisco acquistare un e-book che un libro stampato. Sono contro la pirateria e se scarico materiali è solo quando non sono riuscito ad acquistarlo da nessuna parte

P.p.s.: Il mio progetto "artistico" sarebbe quello di mescolare cartomagia e cabaret
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da Alpha »

Non preoccuparti delle citazioni, perfino nella sezione imparo David li ha citati e quella è una sezione pubblica quindi secondo me non c'è bisogno che tu li tolga.
Sinceramente avevo intuito che il termine 'scaricare' non era riferito ad atti di pirateria, siamo in buona fede qui. :D
Hai comunque fatto bene a scpecificare, tanto per non avere 'problemi'
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da fraxmagician »

benvenuto tra noi! bella presentazione :) ...e sì accetteremo le tue domande ;) ..ti invio il test!
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da ruben »

Salve Erik,
Mi piaci e basta.
bistekka
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 26, 2014 12:22 pm
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da bistekka »

@fraxmagician: questionario inviato (incrocio le dita e per corrompervi tutti vi ricordo che i campionati del mondo di magia l'anno prossimo si tengono qui da me a Rimini ;) ...ovviamente per la questione "corruzione" sto scherzando)
@ruben: Anche tu mi piaci e basta
@Meg97: Sei di Forlì, che figata, magari qualche volta ci si becca ;)
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da fraxmagician »

attivato!
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
bistekka
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 26, 2014 12:22 pm
Contatta:

Re: Mi prenento Aspirante Cartomagico offresi

Messaggio da bistekka »

Grazie mille :D
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite