Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da Alpha »

No certo, per il pubblico non è molto importante ma se uno dovesse riprodurre poi in futuro un effetto che inizialmente è tato presentato con un mezzo truccato sarebbe molto più complicato, dovrebbe scambiarlo per farlo esaminare ecc... mentre con un mazzo nomrmale gli effetti fattibili sono quasi infiniti e praticamente sempre ripetibili. per questo io punterei più sull'imparare ad utilizzare mazzi normali almeno in principio, poi naturalmete c'è gente molto più esperta di me, io ho solo proposto la mia idea :)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da malcolmx82 »

io ritengo che un mazzo truccato come lo svengali sia rischioso perchè se qualcuno chiede di esaminarlo (e comunque vuol dire che qualcosa è andato storto nella nostra gestione del numero) sfuma un po' tutto il castello magico...
però è solo una mia idea eh..
con un mazzo normale invece viene fuori tutta l'abilità manuale e "teatrale" del prestigiatore.
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da fraxmagician »

i mazzi truccati non sono esaminabili, è vero..ma se riesci ad infondere fiducia nello spettatore, non c'è bisogno che questo controlli il mazzo..non vorrà lui stesso! nei primi tempi, quando ero meno esperto, tutti mi guardavano il mazzo..ora a volte addirittura prendo un mazzo truccato e dico alla gente "vuoi controllare?" ..il 90% delle persone NON vuole controllare!! a me capita molto spesso di usare uno svengali ad esempio, soprattutto quando voglio che sia lo spettatore a toccare il mazzo....sì!! ho scritto bene!! prima utilizzo un normale bicycle rosso e lo tocco solo io, ma praticamente viene controllato pure dal pubblico...poi smetto un attimo con le carte facendo (esempio) un effetto con le monete, e poi riprendo le carte...stavolta lo svengali!! quindi lo appoggi sul tavolo e fai tagliare e...bè, MAGIA! :p ...ps..io sono CONTRO i mazzi truccati, ma quando ce vò ce vò :D
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da JAQK »

io ultimamente sto' scoprendo i cambi di mazzo ed i gimmick o carte gaff. e si fanno davvero dei miracoli! l'unica mia accortezza e' cercare di finire "pulito", con tutto esaminabile.
Anche se all'occorrenza, quando chiedono "posso vedere il mazzo?" basta dirgli, come dice Carlo Faggi, "no, e' truccato!".
E sono d'accordo con Simo68 che lo scopo e' l'effetto, il metodo non e' importante... molto spesso si studiano tecniche per mesi per poi... non farlo vedere allo spettatore, al contrario del giocoliere, che studia le tecniche e poi le mostra!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da simo68 »

JAQK ha scritto: molto spesso si studiano tecniche per mesi per poi... non farlo vedere allo spettatore, al contrario del giocoliere, che studia le tecniche e poi le mostra!
Ecco giustissimo JAQK !!!!!
Devo dire anche , (uscendo un pò dal seminato) che, spesso anche mostrarsi giocolieri con un mazzo di carte : tagli multipli con una mano ,manipolazioni varie, miscugli vari ( che lascerei ai numeri da scena ) alla fine il cartomago si da la zappa sui piedi, ossia gli spettatori capiscono che il mago col cazzo di marte :unibrow: ( come si diceva nelle osterie ) puo fare quello che vuole e un pò la magia SFUMA angel8.gif .
Basta prendere esempio dal Nostro ALDO Colombini : i suoi giochi sono di una semplicità estrema alla visione degli spettatori....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da malcolmx82 »

arrivati oggi i tre mazzi bicycle:
finora ho sempre usato mazzi da poker normali e adesso che ho toccato con mano le carte bicycle devo dire che si sente decisamente la differenza!!!
tra l'altro sfiga delle sfighe appena l'ho aperto sono scivolate fuori le carte, per prenderle al volo d'istinto ho chiuso le gambe e si è piegato l'asso di picche..che nervoso!!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da ruben »

vedi se puoi trovarti fox lake carte. io cosi ho iniziato.
per quanto libri,molti.
il royal road to card magic e in se uno sei primi. Figurati alle'poca il mio lo venduto ad S. Alexander.
le biciclette carte una volta li fcevano molto lisce senza la retina. Tempi cambiano.
In dollari costano adesso 3.00 - 3.50 a iniziare. Qui sono alle nuvole. Meg ti ha dato ottimi cosigli e anche Jack come il solito e grande.
Sentiti complimenti a Meg per un blog bellissimo e ci voleva . Brava.
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da malcolmx82 »

tornando al tema libri in formato Kindle, quando avrò finito di leggere the royal road to card magic so già che vorrò cimentarmi in qualcos'altro.
ho visto che "magia dalle carte" non c'è in formato kindle..
ho scritto "card magic" nel kindle store e ho trovato un po' di cose ma non so quali possono essere decenti e quali no...
in più in italiano e in formato kindle non ho trovato nulla (se ci fosse qualcosa in italiano non mi dispiacerebbe mica eh)
consigli?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da JAQK »

tutto quello che trovi di Giobbi o Preverino o Paviato va bene, su amazon... altrimenti usa lo studio della magia come momento per migliorare l'inglese.

Ci sono libri in italiano ma devi contattare gli autori, per esempio

http://www.prestigiazione.it/wp/2013/12 ... lantidoto/
http://www.prestigiazione.it/wp/2014/04 ... -dellanno/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da malcolmx82 »

In ebook kindle di giobbi e di quelli che mi dici non c'è niente..mi sa che bisogna tornare alla carta.
Invece stando sull'inglese con che autori vado sul sicuro?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da JAQK »

Guarda nella Libreria del forum che c'e' davvero tanta roba.... Se ti leggi tutti quei libri, e ne sai fare un decimo, diventi PRO!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da miguroots »

I "Card College" di Giobbi esistono anche in versione pdf, almeno i primi 2, su lybrary.com puoi acquistare anche singoli capitoli (lybrary.com/roberto-giobbi).
Inoltre puoi acquistare il DVD con l'ebook che include anche videoclip di vare tecniche: Card-College-E-Book-DVD
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da malcolmx82 »

grazie mille delle informazioni...
alla fine ho deciso comunque di prendere il cartaceo perchè voglio tenerlo in libreria da tramandare ai posteri sperando di riuscire a trasmettere a mia figlia la stessa passione per la cartomagia che mio padre ha trasmesso a me!
anche se sarà dura perchè noto che le nuove generazioni hanno un po' perso in fantasia, voglia di stupirsi e voglia di imparare qualcosa che richieda tempo e dedizione...
infatti sono molto felice quando leggo nell'area delle presentazioni che si iscrivono dei teen-ager

in realtà faccio fatica anche a confrontarmi coi miei coetanei, i trentenni, rispetto a questa mia passione..sembra che la magia come arte non interessi a molti..un vero peccato perchè devo quasi pregare in ginocchio per mostrare un numero di magia..poi qualcuno rimane comunque stupito ma la prima risposta che danno è: "sì vabbè ma tanto c'è il trucco"...bah....
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da Alpha »

malcolmx82 ha scritto:...un vero peccato perchè devo quasi pregare in ginocchio per mostrare un numero di magia..poi qualcuno rimane comunque stupito ma la prima risposta che danno è: "sì vabbè ma tanto c'è il trucco"...bah....
Infatti è difficile trovare il 'pubblico' adatto ma per quanto mi riguarda io faccio in modo di essere cercata, senza dover pregare. Per come la vedo io siamo noi a fare un 'favore' agli altri mostrandogli la nostra arte e non loro a guardarla. Se vogliono stupirsi e divertirsi sono loro a cercarti.

P.s. io ultimamente per approcciare faccio un po di fioriture in modo che chi mi sta attorno mi veda e molto spesso sono loro che mi chiedono se faccio magia e di fargli vedere qualcosa
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da simo68 »

Meg97 ha scritto: P.s. io ultimamente per approcciare faccio un po di fioriture in modo che chi mi sta attorno mi veda e molto spesso sono loro che mi chiedono se faccio magia e di fargli vedere qualcosa

Direi che è il giusto sistema, anch'io da puro manipolatore da scena ,quando mostravo qualche fioritura subito dopo mi veniva chiesto " Bravo... ma sai anche fare qualche gioco oltre le manipolazioni ???" e io ??? OOOOO Yeaaaaa !!!!!!
Quando invece proponevo io di fare un gioco...mmm , sicuramente sbagliavo sistema ...maaaa insomma non mi sembrava una cosa così spontanea da ambo le parti.
Poi ci sono varie strategie tipo " Per voi che siete una coppia ho un gioco per vedere se realmente siete fatti uno per l'altra " etc
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti