Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da malcolmx82 »

io nelle mie dimostrazioni con gli amici ho sempre presentato i giochi facendo umorismo, intrattenendo la gente tra scherzi e battute e simpatiche prese in giro..quando trovo il gruppetto volenteroso si crea una bella atmosfera e un numero chiama l'altro..però nella stragrande maggioranza dei casi faccio fatica a dare il la alla situazione...
ora sto cercando di superare la mia conoscenza artigianale del mondo della cartomagia e sicuramente una cosa che può darmi modo di introdurre l'argomento cartomagico in una serata tra amici potrebbe essere, come dici tu, fare delle fioriture...peccato che, dal basso della mia artigianalità, a parte fare il riffle shuffle in aria concludendo lo shuffle in stile waterfall non so fare altro...
sto cercando di imparare a fare i ventagli ma sembro un impedito...di lanciarsi le carte da una mano all'altra non ne parliamo...partono o una alla volta a distanza di secondi l'una dall'altra o tutte insieme in maniera imbarazzante....c'è da lavorare parecchio....
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da Alpha »

Fidati anche io all'inizio ero un disastro, come per tutto basta allenamento :)
Comunque la mia era un'idea visto che con me funziona, ma tu hai la tua personalità e per te potrebbe andare meglio qualcos'aòtro, vedi tu.
Non scoraggiarti, vedrai che ce la farai :thumbsup:
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da malcolmx82 »

no no la tua idea è perfetta...
un po' di fioriture per attirare l'attenzione e poi via con l'umorismo che è la mia forza...
perchè mi sono accorto che il non prendersi troppo sul serio, soprattutto in quest'ambito, aiuta a ridurre la distanza tra l'audience e il performer...
ogni tanto su youtube ho visto ragazzi che si fanno i video mentre fanno numeri con le carte che si mettono incappucciati manco fossero di una setta o con intro ai video che neanche a Holliwood...
io adoro quelle persone che sanno divertire facendo arte..perchè secondo me l'arte, soprattutto questa, deve essere anche questo, divertimento...
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: mazzo di carte Bicycle...ma quale??

Messaggio da Alpha »

malcolmx82 ha scritto:no no la tua idea è perfetta...
un po' di fioriture per attirare l'attenzione e poi via con l'umorismo che è la mia forza...
perchè mi sono accorto che il non prendersi troppo sul serio, soprattutto in quest'ambito, aiuta a ridurre la distanza tra l'audience e il performer...
ogni tanto su youtube ho visto ragazzi che si fanno i video mentre fanno numeri con le carte che si mettono incappucciati manco fossero di una setta o con intro ai video che neanche a Holliwood...
io adoro quelle persone che sanno divertire facendo arte..perchè secondo me l'arte, soprattutto questa, deve essere anche questo, divertimento...
Concordo :thumbsup:
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti