Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
Avatar utente
worgust
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 12, 2014 2:19 pm
Località: Osimo - AN
Contatta:

Salve a tutti!

Messaggio da worgust »

Ciao ragazzi! E' un piacere iscrivermi a questo forum :) è quasi un anno ormai che mi diletto nella magia, soprattutto street magic! :nod:
Spero di imparare cose nuove qui!
A presto! :unibrow:
"Only those who attempt the absurd can achieve the impossible."
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto!!
Dicci qualcosa in più su di te...
Dai un'occhiata anche a questo 3D: http://www.prestigiazione.it/magicschoo ... f=4&t=5206
Avatar utente
worgust
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 12, 2014 2:19 pm
Località: Osimo - AN
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da worgust »

Illusionist ha scritto:Ciao e benvenuto!!
Dicci qualcosa in più su di te...
Dai un'occhiata anche a questo 3D: http://www.prestigiazione.it/magicschoo ... f=4&t=5206
Ciao Illusionist! Ho due domande da farti:
1- Dove devo presentarmi? Va bene qui o devo aprire una nuova discussione sul topic che mi hai inviato?
2- Il questionario per l'attivazione lo posso chiedere a te?!
"Only those who attempt the absurd can achieve the impossible."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Alpha »

Benvenuto :)
Si ti puoi tranquillamente presentare qui e il questionario lo puoi richiedere a Illusionist o altri moderatori.
Buona fortuna per il test :thumbsup:
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Illusionist »

Certo!!! questo è la sezione presentazioni no??
Avatar utente
worgust
Matricola
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 12, 2014 2:19 pm
Località: Osimo - AN
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da worgust »

Bene, allora salve a tutti! Sono Edoardo, ho 23 anni e sono di Osimo, un paese nella provincia di Ancona.
Studio Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di Agraria in Ancona e spero di laurearmi presto! :smirk:
Sono 4 anni che mi diletto anche in giocoleria raggiungendo buoni risulatati. Il mio attrezzo principale è il DevilStick e FlowerStick (non so se li conoscete), poi sto imparando con gli anelli e so fare qualcosa di base con palline e clave.
Anche quello della giocoleria...mondo fantastico!! toothy10.gif
Ho cercato e trovato questo forum quasi casualmente e spero di essere all'altezza ahah
Ho incominciato a vedere video tutorial su youtube e interessarmi veramente in questo mondo fantastico circa un anno fa ed ho continuato imperterrito ad allenarmi e a cercare e trovare sempre il trucco e l'effetto migliore da fare.
Sono "specializzato" soprattutto in street magic e ODIO i mazzi truccati. Mi piace street magic perchè secondo me questo tipo di magia tira fuori in te tutta la bravura e tecnica che hai imparato nel corso del tempo...infatti odio i trucchi con mazzi truccati perchè a mio parere non serve quasi nessuna abilità di manipolazione!
Spero di nuovo di essere all'altezza del test sennò aimè ci ho provato! :thumbsup: :cool:
"Only those who attempt the absurd can achieve the impossible."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da simo68 »

worgust ha scritto:...infatti odio i trucchi con mazzi truccati perchè a mio parere non serve quasi nessuna abilità di manipolazione! :thumbsup: :cool:
Provenendo dalla giocoleria forse è scontato che tu la pensi così, come la pensavo io ai miei tempi ,finchè il mago Fax (Carlo Faggi) mi disse " Ma allora della Magia Tu non hai capito propio niente ! " erano gli anni 80 :confused:

Benvenuto e buona permanenza
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Illusionist »

"l'importante non è il metodo ma l'effetto che ottieni"!!!
Un consiglio..lascia stare fin da subito youtube...ne potrai solo guadagnare!!
Ti mando il test
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da malcolmx82 »

Illusionist ha scritto:"l'importante non è il metodo ma l'effetto che ottieni"!!!
Un consiglio..lascia stare fin da subito youtube...ne potrai solo guadagnare!!
Ti mando il test
anche io all'inizio ero scettico rispetto all'utilizzo di mazzi truccati, ma poi mi sono detto: cosa voglio ottenere quando ho un mazzo di carte tra le mani? e mi sono risposto: "voglio stupire e divertire i miei amici"...non mi importa se quando ho finito qualcuno può pensare "eh ma sarà un mazzo truccato" perchè già solo il fatto che stia pensando a come ho fatto a fare qualcosa significa che ho generato in lui un qualche tipo di interesse...
poi certo, se proprio devo scegliere un mazzo truccato preferisco usarne uno esaminabile però non mi precludo l'utilizzo di mazzi truccati per "etica"...
che poi onestamente fare la carta ambiziosa con un mazzo normale o con uno svengali cosa cambia dal punto di vista dello spettatore? quasi niente perchè se siamo bravi ad usare un mazzo normale siamo solo noi a sapere cosa stiamo facendo con le mani ma il risultato è che lo spettatore trova sempre la sua carta...
d'altro canto i mazzi truccati non devono essere però un modo per non imparare le tecniche per poter fare numeri con un mazzo normale dato che bisogna essere in grado di stupire la gente anche quando ti passano un mazzo di carte da ramino preso da non so quale cassetto inumidito...
rispetto a youtube devo dire che effettivamente c'è così tanta roba e così tanta gente più o meno competente che si rischia solo di confondersi le idee...e soprattutto youtube è l'essenza della conoscenza di oggi: "la conoscenza mordi e fuggi" ovvero rapida, immediata, d'effetto ma, a mio modesto parere, spesso molto superficiale...da questo punto di vista un libro ben fatto o dei dvd di professionisti (io questi purtroppo non ne ho) credo prorpio che siano la cosa migliore...
dopo tutta sta spataffiata...benvenuto!!!!!!!!!!!!!! ti troverai benissimo qui :)
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Illusionist »

Attivato!!
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti