Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Prestigiazione.it Vs Il Resto Del Mondo

Messaggio da JAQK »

E' da un po' che ho una sensazione di disagio con alcuni esponenti del mondo della Magia... cerco di spiegare, poi se serve faccio anche i nomi...

Circa 3 anni fa ho capito che l'informazione magica in Italia era poco dinamica, trovavo molte più notizie per conto mio che leggendo i siti italiani, così ho deciso di offrire le mie competenze informatiche al primo sito d'informazione magica italiana. Purtroppo la mia offerta e' stata rifiutata in malo modo, e da ciò e' nato il sito prestigiazione.it

Da quel momento mi hanno sempre fatto guerra, nonostante io periodicamente ho offerto collaborazione per dare una mano e diventare un unico network, e che questa collaborazione e' stata sempre rifiutata.

Ora che primo sito d'informazione magica italiana e' rimasto primo solo per questioni temporali, la situazione e' peggiorata.

Circa due mesi fa sotto un post su prestigiazione.it ha scritto un commento feroce, dicendo che il suo lavoro finiva costantemente sul mio. Io gli risposi che uso dei sistemi informatici che mi recuperano le notizie (100 al giorno) che poi seleziono e pubblico, e che sempre metto il link al sito dove prendo le informazioni (e questo per chi conosce l'informatica e' un toccasana per entrambi i siti). Sottolineando anche che io pubblico 5 articoli al giorni di media, loro uno alla settimana.

Da quel momento mi sono riproposto di non pubblicare più niente preso dal loro sito (togliendolo dal mio programma che cerca le notizie di magia).

Ieri, in un gruppo di magia il gestore riporta un mio post che era fondamentalmente il link ad un post che pubblicizzava lo spettacolo di Silvan a Torino, questo post era stato messo direttamente sul forum dall'organizzatore, e tale notizia mi era arrivata sia via email dall'organizzatore, sia dalla mailing list del circolo amici sella magia di torino sia da quella del circolo magico bartolomeo bosco, etc..

Comunque, il gestore del primo sito d'informazione magica italiana ha detto al gestore del gruppo di rimuove il post che la paternità della notizia era loro (ma se l'ha pubblicata direttamente il gestore sul forum!!!), e poi si e' tolto dal gruppo.

Beh, questa situazione inizia ad essere pesante, sono loro che mi snobbano, saranno grandissimi e validissimi performer, però non sanno capire quando finiscono le loro competenze e quando iniziano quelle degli altri.

Voi che ne pensate?!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Prestigiazione.it Vs Il Resto Del Mondo

Messaggio da malcolmx82 »

non so a che sito di informazione magica ti riferisci ma non importa...
quello che posso dirti, per come la vedo io, è che è il classico atteggiamento un po' Italiano del senso di proprietà delle informazioni...
secondo me, il motivo per cui ti rompono le scatole (e ti invito però a non mollare perchè fai proprio un bel lavoro) nasce dall'ignoranza, dalla paura e, forse, dalla consapevolezza di non avere le "energie" per fare le cose come fai tu su prestigiazione.it
di passione e di voglia per pubblicare in media 5 notizie al giorno ce ne vuole tanta, e anche tanta dedizione e voglia di mettersi al servizio di chi le informazioni non ha voglia di cercarsele ma preferisce vederle aggregate in un unico punto.
da parte tua non c'è niente di scorretto: dov'è il problema se si cita sempre la fonte? è, come dici tu, un vantaggio per tutti, per la fonte che ha pubblicato e per l'aggregatore di notizie che fa da vetrina. Ma forse questo atteggiamento ostile è figlio di una mentalità chiusa che si fa fatica a cambiare...
comunque, da parte mia: vai avanti così!!!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
axl80
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 12, 2012 5:35 pm
Contatta:

Re: Prestigiazione.it Vs Il Resto Del Mondo

Messaggio da axl80 »

jaqk posso dirti soltanto una cosa, continua così che fai un ottimo lavoro.
Nn so a quale sito ti riferisca anche se ne conosco solo un altro oltre al tuo, posso dirti però che su google sei sempre in prima fila e il tuo sito è sempre aggiornatissimo, complimenti e nn mollare toothy10.gif
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Prestigiazione.it Vs Il Resto Del Mondo

Messaggio da ruben »

Lo detto piu volte a Jaqk del mio appoggio. Per questo L'italia va avanti perche sa fare business. Basta leggere quello che mi hanno atto sulla mia collana che sto scrivendo. E pensavo di voler fare qualcosa carina nelle mie radici. ma va. jacqk io sono il rapresentante europeo per il (maesonline.org) MAES club in America dove sono iscritti i grandi della magia Statunitense. se mai, alla fine della corda, faremo una lettera all'avocato del club (Italiano). te la traduco e metteremo uncalcio a sedere a sti due cialtroni.
Un abraccio.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti