Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Faro
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 03, 2014 9:23 am
Località: Alessandria
Contatta:

Un saluto.

Messaggio da Faro »

Complimenti per il bel sito, interessante ed inusuale nella realtà Italiana. Poi come piemontese sono ancora più contento che nasca a Torino.

Mi chiamo Fabio Rossello, vivo ad Alessandria anche se viaggio molto, sono un imprenditore e basta digitare su Google il mio nome per avere informazioni più che complete anche su Wikipedia...
Dal 1976 sono socio del CMI, quindi del'IBM e dell'IMS.
Ho fatto il professionista fino al 1988 facendo avanspettacolo (tortore, magia generale e grandi illusioni) ad importanti comici italiani, a quei tempi soprattutto piazze e discoteche.
Studio e colleziono magia da 40 anni (credo di avere più di mille DVD, 500 libri e qualche migliaio di giochi...acquisti compulsivi ;) ) con, oggi, due predilezioni, il mentalismo ed il close-up ...per me il valore del gioco è sempre riferito al pubblico e pur ammirando l'abilità tecnica ed i giochi "fatti per i maghi" amo di più gli effetti che piacciono allo spettatore non mago.
Ho avuto il piacere di aiutare alcuni prestigiatori che oggi fanno la professione a diventare tali e sono a disposizione di tutti se posso essere di aiuto (compatibilmente con i miei impegni).
Ho alcuni amici importanti nel mondo magico ma sono sempre stato un pò schivo nel frequentare i sodalizi un pò per il tempo un pò per scelta.

Un abbraccio a tutti.

Fabio
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto!!
Bella presentazione!!!
E' un onore averti tra noi!!!
Purtroppo concordo con molte delle cose che dici sul "mondo della Magia"... :(
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da malcolmx82 »

Benvenuto!!!
io sono uno di quelli che fa un sacco di domande agli esperti quindi sei già uno dei candidati :)
sono anche andato su wikipedia quindi magari poi ti giro il curriculum ;)
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Faro
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 03, 2014 9:23 am
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da Faro »

:thumbsup: ragazzi grazie a voi... scrivetemi quando volete su qualsiasi argomento magico, consiglio o trucco che vi interessa e se posso vi risponderò ...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da ruben »

Fantastic! welcome to the forum.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da fraxmagician »

Benvenuto fra noi :) ..eh sì ho cercato anche io su wikipedia! :D ..comunque per il mentalismo qual segui di più?? Il classico oppure quello scientifico?
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da JAQK »

brutto ambiente, quello magico, in Italia...
benvenuto!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Faro
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 03, 2014 9:23 am
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da Faro »

@frazmagician

amo entrambi... quello classico è alla base di tutto... poi ci possiamo spostare sul piano che tu definisci scientifico (immagino PNL e derivati vari...).
Mi piacciono Banacheck e Osterlind in particolare in quanto hanno la capacità di creare effetti al tempo stesso "commerciali" e diretti, con pochi artifizi apparenti e con un forte impatto, spesso anche sul pubblico di maghi.
Se vuoi possiamo approfondire l'argomento...


@JAQK

grazie per l'accesso a questo forum...
La magia Italiana potrebbe essere la prima al mondo... o giù di lì... poi facciamo due eventi in contemporanea a Milano e Torino con nomi eccezionali e di altissima qualità...peccato che siano sovrapposti.
Quest'anno abbiamo il FISM per la prima volta in Italia e spero che i personalismi ed i "campanilismi" tipici di questo paese non ne abbassino la qualità e portino avanti la bandiera comune della magia Italiana...storicamente fantastica.
Per quanto mi riguarda l'essere stato spesso "schivo" nell'ambiente magico è proprio dettato da alcuni di questi aspetti... prestigiatori che hanno un autostima enorme e basse potenzialità, chiusura nella divlgazione dei propri "segreti"... un pò troppo "snobismo"... molto egocentrismo.
Speriamo le nuove generazioni invertano questa tendenza.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da fraxmagician »

Faro ha scritto:@frazmagician

amo entrambi... quello classico è alla base di tutto... poi ci possiamo spostare sul piano che tu definisci scientifico (immagino PNL e derivati vari...).
Mi piacciono Banacheck e Osterlind in particolare in quanto hanno la capacità di creare effetti al tempo stesso "commerciali" e diretti, con pochi artifizi apparenti e con un forte impatto, spesso anche sul pubblico di maghi.
Se vuoi possiamo approfondire l'argomento...
.
Osterlind e Banacheck sono 2 mosti sacri! A me va bene approfondire ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da ruben »

sarebbe bene creare una rivista magica in italia,namely "magicschool"
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da fraxmagician »

ruben ha scritto:sarebbe bene creare una rivista magica in italia,namely "magicschool"
l'idea c'era tempo fa... ma è un po' affondata :(
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Faro
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 03, 2014 9:23 am
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da Faro »

scusate ma tra i mille impegni rispondo quando posso... :retard:

@fraxmagician (adesso scritto giusto spero) :unibrow:

nessun problema ad approfondire l'argomento mentalismo...magari dimmi quali sono i tuoi effetti preferiti o quello che ti piace più presentare... poi possiamo parlare delle novità o di qualche gioco che ti ha particolarmente stupito...

@ruben

credo che la rivista ci sia già, online, il sito Prestigiatori.it... al limite si potrebbe aprire una parte a pagamento/iscrizione con contenuti divulgativi .
Tu vivi in USA ?
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da simo68 »

Benvenuto. :)
Il bello di questo Forum è propio questo : tranquillo pacato senza voler pretendere e dare nulla, mi dispiacerebbe molto prenda un'altra direzione...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da JAQK »

guarda, delusioni per campanilismi e presunzione ne ho avute tantissime in questi quasi 4 anni di prestigiazione.it ... ripeto, non e' un buon ambiente, poco collaborativo e con poca voglia di condividere. Noi siamo una piccola isola felice (spero che lo sia anche il mio sito....) e forse e' per questo che ci snobbano... troppo indipendenti, troppa passione, e troppo poca voglia di trovare padroni...

Comunque, prestigiazione.it e' il sito di magia più seguito in Italia, e MagicSchool il forum più longevo e più ricco di contenuti. Questo ci basta. Come dice qualcuno "Magia al Popolo!".

Immagine
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Un saluto.

Messaggio da JAQK »

A proposito... il progetto della rivista e' sempre una idea che e' lì che gira... non e' detto che prima o poi non si cominci.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti