Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Dado12351
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 19, 2014 8:25 pm
Contatta:

Salve

Messaggio da Dado12351 »

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17enne che da pochissimo si è appassionato alla magia (in particolare la CARTOMAGIA) e che vorrebbe iniziare a praticarla.
Che mazzo mi consigliate per iniziare? Un bicycle? E di testi di cartomagia invece? Grazie mille
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da simo68 »

Benvenuto....leggi gli altri posts e hai tutte le informazioni che ti servono
e come tutte le altre presentazioni dicci qualche cosa in più di Te :)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Dado12351
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 19, 2014 8:25 pm
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da Dado12351 »

Bhe che posso dire di altro! Mi sono da poco appassionato alla magia per il film "The illusionist" che mi è piaciuto molto, e da li ho incominciato a vedere video su youtube di trucchi con le carte. Ormai è da una settimanella che ho deciso di comprarmi un libro e un mazzo di carte decenti dato che le modiano non mi piacciono per niente. Proprio grazie al canale su you tube di Sezione aura ho scoperto questo forum e sono rimasto strabiliato dal video sul trucco "la carta ambiziosa": MERAVIGLIOSO!!! Non vedo l'ora di comprarmi un volume e un mazzo di carte bicycle che penso andrò ad acquistare domani a viale etiopia. Ora non mi resta che scegliere quale negozio dato che ce ne sono due pressoche attaccati
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da fraxmagician »

Benvenuto! Ah viale etiopia? Allora vai alla porta magica di desideri :) ..quindi sei di Roma
..in che zona stai?
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Dado12351
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 19, 2014 8:25 pm
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da Dado12351 »

Io sono di zona Roma-centro
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da fraxmagician »

Studio a San Pietro in Vincoli, faccio ingegneria..siamo anche abbastanza vicini :)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Dado12351
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 19, 2014 8:25 pm
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da Dado12351 »

Beh si, siamo molto vicini considerando che io sto in zona San Giovanni :)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da ruben »

spero passi il test. La carta ambiziosa e uno di quelli effetti che per dire non ha fine
Dado12351
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 19, 2014 8:25 pm
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da Dado12351 »

Ragazzi sono felice di annunciarvi che ieri sono andato da Flavio, ho comprato il mio primo mazzo di carte: un bicycle a dorso blu. Il testo che mi ha consigliato Flavio è Trattato di tecnica cartomagica vol.1 ed ora sto alle prime tre pagine provando e riprovando con il mio nuovo mazzo l'overhand shuffle: che bello!!!!
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da simo68 »

Dado12351 ha scritto:Ragazzi sono felice di annunciarvi che ieri sono andato da Flavio, ho comprato il mio primo mazzo di carte: un bicycle a dorso blu. Il testo che mi ha consigliato Flavio è Trattato di tecnica cartomagica vol.1 ed ora sto alle prime tre pagine provando e riprovando con il mio nuovo mazzo l'overhand shuffle: che bello!!!!
Quello di Lamberto Desideri....... era scontato che La Porta Magica te l'avrebbe proposto , comunqe è veramente buono , io l'ho acquistato circa 20 anni fa in fascicoli , rilegati poi da me stesso in copertina di tela ( eh si... tra i miei hobbies c'era pure quello del restauro e rilegazione dei libri ) però tutti partono con il materiale di Roberto Giobbi NON conoscendo appunto " Il trattato di Tecnica Cartomagica vol 1 e 2 " che è stato il Primo in Italia : non dico assolutamente di non comprare i College ma penso propio che i Trattati debbano far parte della propia biblioteca.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da Alpha »

Bhe benvenuto anche da parte mia,(meglio tardi che mai xD).
Siamo coetanei wow.
Se posso per un prossimo acquisto io ti consiglierei Il orso completo di Mark Wilson, non parla solo di cartomagia ma è un po' più generico. Secondo me è molto buono.
Spero che ti troverai bene qui e buona fortuna per il test ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti