Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Rispondi
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da malcolmx82 »

vi sembrerà una domanda strana ma sono curioso di sapere sulla base delle vostre esperienze quali sono gli effetti (con le carte) che più piacciono ad un pubblico di non addetti ai lavori.
io ad esempio mi sono accorto che, almeno tra le conoscenze che ho io, i giochi coi 4 assi o comunque inerenti il poker (vedi effetti dove alla fine ci si serve una scala reale o similari) non piacciono per niente...
quelli dove si ritrova la carta scelta da uno spettatore piacciono relativamente se conditi (ma questo vale un po' per tutto) con una presentazione divertente
quelli che sto notando piacciono di più sono gli spelling trick oppure quegli effetti dove viene fatta vedere una carta, viene consegnata allo spettatore che ci mette la mano sopra per garantire che nessuno la tocchi, e poi la si ritrova invece inspiegabilmente nel mazzo mentre quella sotto la sua mano si è "trasformata" in un'altra carta
questo è quello che sto notando io finora...voi che dite?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da Alpha »

Si lo penso anche io, alla fine piacciono molto quelli dove non c'è almeno apparentemente la possibilità di una manicpolazione.
Per mia esperienza la presentazione è DAVVRO TUTTO. io sono riuscito a scioccare con un semplice change nelle mani dello spettatore ma tutto dato dalla presentazione, infatti alla fine quello che aveva tenuto in mano la carta ha detto di aver sentito un formicolio alla mano. Questo per la suggestione della presentazione.
Più un gioco è pulito e facile agli occhi del pubblico, più stupisce.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da simo68 »

Ha ragione MEG... è sempre il solito discorso... fai un gioco che richiede 10 manipolazioni da Maestro e se lo presenti male pasa inosservato , fai un gioco che potrebbe essere in grado di eseguire uno Scimpanzè e se lo presenti bene ha del miracoloso...io modestamente sono sempre stato un...pessimo presentatore :(
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da Alpha »

Come un pessimo presentatore, perchè? xD

P.s. Io inizialmente mi sentivo uno scemo ma poi con il tempo ho preso l'abitudine e le presentazioni vengono da se.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da simo68 »

Meg97 ha scritto:Come un pessimo presentatore, perchè? xD

P.s. Io inizialmente mi sentivo uno scemo ma poi con il tempo ho preso l'abitudine e le presentazioni vengono da se.
Perchè sono nato come manipolatore da scena....: produzione di carte ,carte ,carte e di palle ,palle ,palle...( che Palle !!! ) quindi quando mi chiedevano un gioco cartomagico o di close-up...la manipolazione c'era ma la presentazione faceva un pò.. pottytrain4.gif .
Stranamente però nel 1989 quando avevo fatto la festa del patrono nel mio paese d'origine " Monticelli d'Ongina (PC) " sul palco con 400-500 spettatori è stato un successone....le presentazioni che mi ero scritto e memorizzato le ho messe da parte e ho dato sfogo alla mia improvvisazione.....ancora adesso devo capire questo mistero misteriosamente misterioso....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da Alpha »

ahahah bhe sono certo che porterai luce luente e lampeggiante su questo mistero misteriosamente misterioso simo xD
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da malcolmx82 »

io ad esempio un po' per esercitarmi ed un po' per esaltarmi ogni tanto faccio la carta ambiziosa..sto cercando di modificare la routine in base al mio "stile" eppure, per quanto a me piaccia come routine e nonostante la condisca con una presentazione decente non piace a nessuno (ovviamente metto in conto di non essere capace io a farla piacere eh..l'umiltà prima di tutto :) )

invece l'altro giorno ho fatto uno degli effetti che si trova in uno dei libri light di Giobbi (se non ricordo male si chiama "l'ora del destino") che ho personalizzato sul finale seguendo il filone di un altro effetto che Giobbi spiega quando spiega la "filatura da sopra" (certo che le traduzioni italiane fanno un po' schifo eh :) con tutto il rispetto per la nostra lingua)...per capirci trovo la carta dello spettatore chiamando in causa la mia moneta fortunata (una moneta da 50 dracme su cui c'è inciso omero) e dico che omero era cieco e che quindi aveva sviluppato il sesto senso e tramite il suo sesto senso, che è stato impresso su quella moneta, riuscirò a trovare la carta dello spettatore. apro le carte a nastro sul tavolo, metto la moneta in un punto e chiedo allo spettatore se vuole che tenga la parte di carte a sinistra o a destra della moneta..vado avanti così finchè rimane una sola carta e alla fine dico: "ecco..in questo momento sotto la mia moneta fortunata c'è la tua carta"..a questo punto lo spettatore prende la carta, la gira e, a meno che non ho avuto un colpo di fortuna colossale, non è la sua carta e me lo dice bullandosene..a quel punto dico "non ho mai detto che quella è la tua carta..ho detto che sotto la mia moneta fortunata c'è la tua carta" a quel punto giro la moneta e sotto c'è incollato l'indice della carta scela dallo spettatore....ecco..questo effetto qui, totalmente automatico, è piaciuto un sacco..da cosa lo capisco? dal sorriso che rimane stampato su tutti quando giro la moneta...
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da Alpha »

bhe effettivamente è un effetto molto bello quello che hai descritto io lo rifaccio con una piccola variazione.
Tutte le volte che ho eseguito la carta ambiziosa ho notato che la gente resta strabiliata ed entusiasta, probabilmente cambia da persona a persona.

p.s. è da un po' che cerco di abbinare la carta ambiziosa con l'omni deck e fa un ottimo effetto toothy10.gif
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da JAQK »

premetto che io "performo" poco, quali sono gli effetti che secondo me piacciono di più? Sicuramente non il classico, scegli una carta, perdiamola nel mazzo e la ritrovo. Funzionano più gli effetti con finali multipli o cose impossibili. Per esempio una stupidata come la carta con le 52 miniature sopra e dietro la carta forzata (la versione card-shark non e' male!), l'assicurazione di tommy wonder, etc...
Card Warp e' totale, ma nonostante l'effetto sia semplice e dirompente e' tanto difficile presentarlo nel modo giusto.
Ultimamente sono andato in fissa con i packet tricks, mi porto sempre dietro twisting the aces di vernon, gemini twins di bro john hamman, four cards di elmsley, e bullet party di bannon (la rivelazione finale e' gloriosa!).

dicevo i giochi con finale multiplo, come i fantastici 5 sul mark wilson, dove oltre alla carta scelta si trovano i 4 assi. oppure la carta trovata nel mazzo girata (come il biddle trick), cerco di evitare cose dove lo spettatore deve fare spelling o contare, perchè richiede anche di seguire lo spettatore, etc...

la "manina" di ammar e' fantastica, ma la si deve usare con grande parsimonia...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da Illusionist »

Giochi visuali con finale impossibile, dove non bisogna metterci troppo cervello per seguire il filo del discorso.
Cose del tipo prendo un oggetto, lo faccio sparire, e lo ritrovo in un posto impossibile per lo spettatore.
Nella vita reale la super finezza tecnica conta fino ad un certo punto...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da JAQK »

Illusionist ha scritto:Nella vita reale la super finezza tecnica conta fino ad un certo punto...
Assolutamente d'accordo, come diceva qualcuno, la magia e' così strana che passi ore ed ore ad affinare una tecnica che non verrà mai vista...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da MrMagorium »

malcolmx82 ha scritto:vi sembrerà una domanda strana ma sono curioso di sapere sulla base delle vostre esperienze quali sono gli effetti (con le carte) che più piacciono ad un pubblico di non addetti ai lavori.....
Tra i vari effetti che ho presentato ad un gruppo di amici a fine anno, tutti mi hanno detto che quello che li ha sbalorditi di piu' è stato ( e non e' la prima volta che mi capita ) il classico Cups & Balls.

:) :) Roby
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: quali effetti secondo voi piacciono di più alle persone

Messaggio da ruben »

Non permetetevi di fare un sucker trick al pubblico. In più ricordatevi la parola "esperimenti magici" e coinvolgimento.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti