Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da malcolmx82 »

Sto per completare lo studio del Wilson ma finora ho cercato di esercitarmi con cose arrabattate cercando di costruirmi in casa qualcosa che assomigliasse all'oggetto vero da usare..
per intenderci per i numeri con le corde mi sto esercitando con i lacci delle scarpe (quelli più lunghi che ho), per le palline di spugna mi sono fatto dei cubetti con la gommapiuma dei cuscini delle sedie della cucina e per le "palle da biliardo" sto usando delle palline magiche (quelle in gomma che rimbalzano a caso..non so se avete presente).
ora però volevo fare un set di acquisti per avere cose un po' più decenti per potermi esercitare bene e per poi esibirmi.
pensavo di acquistare:

delle palline di spugna
delle coppe per l'effetto dei bussolotti
delle palline da biliardo (ma ho paura di scegliere una misura che non vada bene per le mie mani..consigli per capire come andare sul sicuro?)
un bel po' di corda

secondo voi c'è qualcos'altro? rispetto ai siti dove comprare solomagia o stratomagic vanno bene o c'è dell'altro?
Grazie a tutti!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
michimago
Allievo
Allievo
Messaggi: 241
Iscritto il: dom set 18, 2011 4:23 pm
Località: civitavecchia
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da michimago »

Ciao. Secondo me fp e foulard. Per quanto riguarda le spugne compra le goshman, costano poco più di quelle economiche ma sono molto meglio. Le palle da biliardo invece prendile economiche perché quelle buone costano moooolto di più. Per la corda se voui risparmiare un po' prendila in un ferramenta o in un negozio di nautica e trattala come spiegato nel Wilson. Per quanto riguarda le case magiche a mio avviso più affidabili ti consiglio funtastic shop, mondo troll(ma qui compra con un po' di attenzione) e soprattutto accademia italiana arte magica, solo roba buona. Spero di esserti stato utile.
michimago

ciò che crediamo di sapere è niente rispetto a ciò che possiamo imparare
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da malcolmx82 »

Grazie dei consigli!!!!
Sai che però non so cosa voglia dire fp?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da Alpha »

Assolutamente le palline di spugna! Sono veramente fantastici gli effetti che puoi farci.
Per le coppe dei bussolotti io sinceramente non li ho mai comprati ma mi arrangio con questi: vedi foto che per come faccio io gli effetti vanno più che bene.

Per alcune routine sono carine anche carte jumbo ma ti consiglio di non omprarli dai siti magici ma da negozzi quasiasi dove vanno a costare 1.50 solitamente o poco più ;)
michimago ha scritto:Per la corda se voui risparmiare un po' prendila in un ferramenta o in un negozio di nautica e trattala come spiegato nel Wilson.
Assolutamente daccordo :thumbsup: :thumbsup:
Allegati
Bussolotti.png
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da malcolmx82 »

relativamente alle palline per moltiplicazione (o palline da biliardo) vanno bene le versioni in spugna o è meglio qualcos'altro?
per i bussolotti per la cronaca nel frattempo io sto usando dei bicchieri di plastica rigida alti più u meno 15 cm e con un diametro di 7/8 cm che ho preso a delle feste della birra :D
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da simo68 »

Va be... però un mimimo di investimento è necessario....... di Bussolotti se ne trovano di tutti i prezzi anche a 17 euro ,così come pure le palle da biliardo, sulla corda NON sono d'accordo per certe routines serve propio quella da prestigiatore.....e se si vuole risparmiare ci sono molte routines (specialmente quelle di Aldo Colombini ) che non richiedono il taglio della corda.
Io ammetto di essere stato vittima della spesa magico-compulsiva e di avere esagerato nell'eccesso....
però ,anche se è l'effetto che conta ,quì si vuole andare all'eccesso del risparmio...o al decesso :rolleyes:
forse al cesso ??? pottytrain5.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da malcolmx82 »

simo68 ha scritto:Va be... però un mimimo di investimento è necessario....... di Bussolotti se ne trovano di tutti i prezzi anche a 17 euro ,così come pure le palle da biliardo, sulla corda NON sono d'accordo per certe routines serve propio quella da prestigiatore.....e se si vuole risparmiare ci sono molte routines (specialmente quelle di Aldo Colombini ) che non richiedono il taglio della corda.
Io ammetto di essere stato vittima della spesa magico-compulsiva e di avere esagerato nell'eccesso....
però ,anche se è l'effetto che conta ,quì si vuole andare all'eccesso del risparmio...o al decesso :rolleyes:
forse al cesso ??? pottytrain5.gif
:D
ti capisco ed è proprio per quello che ho chiesto consigli..perchè siccome so che mi farò prendere dall'acquisto compulsivo e comprerò tutto in un unico colpo volevo quanto meno essere sicuro di non fare stupidate e trovarmi poi a dover comprare ancora qualcosa per rimediare
pensa che sto addirttura cercando una valigetta dove mettre il tutto :D :D :D
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da simo68 »

malcolmx82 ha scritto: pensa che sto addirttura cercando una valigetta dove mettre il tutto :D :D :D
Ferma Tutto !!! ho una dritta da darti !!!..... se stai andando a comprarti una valigetta aspetta, più tardi....
cazz.... ora devo andare dal gommista per i cambio Inverno/estivo , poi ad una visita in ospedale e poi alle udienze di mia Figlia.... poi stasera posto qualche foto...prima però devo fare la cacca.... read2.gif
a più tardi ...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da malcolmx82 »

simo68 ha scritto:
malcolmx82 ha scritto: pensa che sto addirttura cercando una valigetta dove mettre il tutto :D :D :D
Ferma Tutto !!! ho una dritta da darti !!!..... se stai andando a comprarti una valigetta aspetta, più tardi....
cazz.... ora devo andare dal gommista per i cambio Inverno/estivo , poi ad una visita in ospedale e poi alle udienze di mia Figlia.... poi stasera posto qualche foto...prima però devo fare la cacca.... read2.gif
a più tardi ...
aspetto le foto allora...spero non siano le foto della cacca però :D
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da simo68 »

malcolmx82 ha scritto:aspetto le foto allora...spero non siano le foto della cacca però :D
non mi tentare......da qualche parte nascosta in una cartella del pc ho la foto della prima cacca che mia figlia ha fatto NON nel pannolino..... la foto l'avevo fatta perchè mi ero preso un mezzo infarto visto che era grossa il doppio della mia misura media ( è la verità non mi stò rifacendo al Film Amici Miei )
Allora : la classica 24 ore fa da Rapresentante , e non è propio comoda come sembra.
Poi ci sono quelle in simil alluminio ( plasticoni rivestiti da Cartaspagna) sono piuttosto spigolosi
quindi se si usano in posti con troppi bimbi in giro...non si sa mai , sono molto comodi ,fanno molto però " Elettricista Enel ".
Ora come ora anch'io stavo pensando ad una soluzione...... e qui ho pensato ( che palle ancora una spesa più o meno imprevista ).
Poi qualche giorno fa ho avuto un sogno premonitore.......ho sognato mio nonno che mi diceva...non mi ricordo...
E quando mi sono svegliato ho detto....... ma quella borsa per PC nuova che naturalmente non ho mai usato, piena di tasche e scomparti potrebbe venirmi utile ???????
Ho fatto alcune prove come si può vedere nelle foto...( sicuramente per alcuni ho scoperto l'acqua calda ) ma mi sono reso conto che tra tutte è la più USEFUL.....
Allegati
11181552_10204573308074148_1441908844_o.jpg
IMG_20150423_165229.gif
11171651_10204572582095999_1085917102_o.jpg
0761.jpg
1000x1000.jpg
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da malcolmx82 »

scusate...ma la differenza tra bussolotti in rame e in alluminio?
cos'è meglio?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da simo68 »

... a parità di marca il prezzo !
L'alluminio è un metallo molto economico, poi vai sul Rame e infine L'ottone
è più leggero l'alluminio , io preferisco il Rame per un fattore estetico...e perchè mi trovo meglio con cups non troppo leggeri....Voglio chiarire che dei bussolotti eseguo solo i rudimenti e non erano/sono certamente la mia specialità.
Allora....... io ti dò un consiglio spassionato : se vuoi comprarti dei bussolotti tieni presente che ti dureranno tutta la vita , quindi cerca qualcosa di buono (tipo quelli della Morrisey).
Perche io di inc...te ne ho prese abbastanza.
Esempio : quelli che vedi nella valigetta del PC, in foto sul sito dove li ho presi (senza far nomi...da solomagia) sembravano buoni..ma a prenderli in mano se li schiacci leggermente flettono cone una lattina di Coca.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da Rocco »

malcolmx82 ha scritto: Sai che però non so cosa voglia dire fp?
Falso Pollice :finger:
Oooops :thumbsup:
:p

In giro per la rete avevo trovato anche dei set "pre confezionati" con più o meno tutto l'essenziale.
Però è ovvio che si perde un po' di personalizzazione degli oggetti.
E poi sono d'accordo con Simo: per certe cose più spendi, meno spendi.
Tempo fa volevo fare un ordine simile e mi parve buono come rapporto qualità/prezzo:
http://www.magicnevin.com


(Ahah OT fantastici qui! :D giusto per rimanere -non- in tema: Pollici in su per Amici Miei ;) )
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da malcolmx82 »

grande...adesso ho capito cos'è questo fantomatico FP!!!!
nel set di acquisti dimenticavo....il tappetino??? fondamentale o se ne può fare tranquillamente a meno?
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
graalme
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 23, 2015 4:44 pm
Contatta:

Re: Acquisti per costruirsi un set magico

Messaggio da graalme »

Ultima chicca per i bussolotti: Quelli in argento riflettono meglio le palline caricate di nascosto al loro interno, quindi se opti per questi ultimi stai attento a dove performerai. Per quanto riguarda il tappetino: Potresti farne a meno. Io per anni ho utilizzato un tovagliolo di stoffa come quelli dei ristoranti per allenarmi a casa, cosi quando andavo a fare close up nei locali o alle cerimonie mi trovavo sempre bene con le,tovaglie che trovavo sui tavoli. :smirk: Poi dipende. Se a te piace fare Street Magic piazzandoti in un luogo fisso con un tavolino pieghevole beh.. Allora li il tappetino fa comodo. Per me sono 15/20€ che potresti spendere in qualche libro mega fighissimo opure in attrezzi utili. :D
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti