Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Magia e Pirateria

Messaggio da JAQK »

Immagine

Su http://www.prestigiazione.it/wp/2015/05 ... pirateria/ ho espresso il mio punto di vista sulla pirateria informatica legata al mondo della magia e prestigiazione.

Voi cosa ne pensate?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Magia e Pirateria

Messaggio da simo68 »

Salve
Mah ,io comunque non accomunerei la pirateria magica a quella generica e i danni che ne possono scaturire,o almeno non più di tanto.
Rispetto a chi scarica Films e Musica ,che possono essere milioni e milioni di persone , penso che in proporzione i downlads magici siano una cosa esigua ( vero anche che i venditori di DVD magici hanno un mercato molto minore rispetto la vendita globale di musica e Films).
Lo scaricare tutti i vari filmati Abusivi per un ragazzino che vuole pirateggiare è come...(facendo un esempio ) una volpe che riesce a penetrare in un pollaio ,che fa ??? si fa prendere dalla smania ammazza tutte le galline ma alla fine riesce a mangiarne (forse )solo una.
Il tipo può vantare di avere decine di filmati ma alla fine è una cosa irrilevante , perchè realmente non
ha nessun interesse per qualche cosa di particolare, quindi il danno è minimo o inesistente anche perchè non avrebbe mai speso per dei DVD solo per curiosità.
Da un certo punto di vista allora è più dannoso rivendere DVD usati.
Naturalmente nessuno è senza peccato....Se e dico se , io se dovessi scaricare e trovare di gradimento qualche cosa (perchè di inculate ne ho prese fin troppe )....lo acquisterei :una settimana fa ho acquistato 11 DVD in un botto solo .
Per il semplice fatto che mi sento più a mio agio imparare con un DVD che ho regolarmente acquistato e questo per la stima e il rispetto che ho per questo e quello artista (anche se non sa neppure se esisto ).Quindi parlando di pirateria magica bene o male è già stata messa in conto dai venditori ,in primis perchè non mi sembra che i DVD siano copie antipirata ( lo penso perchè sinceramente non ho provato a duplicarli ) e poi perchè i supporti DVD vengono piano piano abbandonati per favorire i Downloads (e quì senza dover rippare hai voglia di quanto sia più semplice divulgare un files già bello che pronto ).
Se poi qualcuno si sente in colpa perchè ha qualcosa di non regolare ma molte cose realmente acquistate...va bè pazienza nessuno è perfetto ma ha tutto il tempo per rimediare...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Alexander
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 27, 2022 7:43 pm
Contatta:

Re: Magia e Pirateria

Messaggio da Alexander »

JAQK ha scritto: mar mag 19, 2015 8:58 am Immagine

Su http://www.prestigiazione.it/wp/2015/05 ... pirateria/ ho espresso il mio punto di vista sulla pirateria informatica legata al mondo della magia e prestigiazione.

Voi cosa ne pensate?

La pirateria da una parte è sbagliata, ma d'altra e come se fosse il rischio da correre per chi è su internet e vuole vendere i propri prodotti! Se pubblichi del materiale digitale, è ovvio che quest'ultimo verrà piratato, non è una novità. Quindi se vuoi pubblicare su internet, devi anche accettare la pirateria.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti