Pagina 1 di 1

Dita magre o dita grasse?

Inviato: mar set 22, 2015 3:04 pm
da Magicbluesman
Mi spiego meglio, ho delle dita molto lunghe e fini, una strega in pratica :unibrow: , se le chiudo assieme si vede comunque lo spazio e quindi cosa c'è "dietro".
Mi è perciò difficilissimo per non dire quasi impossibile impalmare carte o monete, inoltre non si creano abbastanza "pieghe" nel palmo. Ci sto provando da tantissimo ma si vedono anche le monete da 5 centesimi,e la carta nel dorso "sporge" troppo fra le due dita," dovrei focalizzare l'allenamento su altre cose che si adattano alla mia corporatura?

Non riesco a fare il classico gioco della moneta dall'orecchio :crybaby:

Re: Dita magre o dita grasse?

Inviato: mar set 22, 2015 5:32 pm
da Alpha
Tranquillo, io ho dita molto lunghe ma palmo stretto e con l'impalmaggio delle carte ho il tuo stesso problema, le opzioni secondo me sono due:
O usi carte formato bridge, che sono più strette (ma a me sinceramente non piacciono) oppure usi le carte normali da poker ma usi tantissima misdirection. Io uso quest'ultima soluzione, alla fine nessuno guarda le mie mani e cerco per evitare problemi di impalmare dal fondo del mazzo e NON dalla cima.
Per quanto riguarda le monete la cosa è la medesima, il gioco dietro l'orecchio richiede un impalmaggio classico e con la giusta misdirection non è importante che la tua mano sia perfettamente normale all'apparenza (cosa poi alcuanto improbabile dato che sarà se,pre un po'chiusa)

Re: Dita magre o dita grasse?

Inviato: mar set 22, 2015 7:00 pm
da simo68
Questa è la domanda da un Milione di euro...
Verissimo quello che dice Meg ,però se vogliamo un impalmaggio a prova di filmato e fermoimmagine io userei le carte da Bridge (che ho sempre usato per la manipolazione da scena ).Non ho mai capito l'avversione di molti per questo tipo di carte.
L'impalmaggio della moneta è una delle cose più complicate perchè possa passare inosservata (conta molto la misura della moneta ) la pratica è tutto....comunque.
E' da un pò che volevo fare un piccolo fimato al riguardo..NON un tutorial ,magari in questi giorni.....

Re: Dita magre o dita grasse?

Inviato: mar set 22, 2015 8:47 pm
da Magicbluesman
Capisco, io per iniziare sto leggendo il tarbell, bel mattone...non mi sono mai interessato alle carte perchè ho avuto problemi in famiglia causati da esse ed erano vietate, la mia esperienza si limita alla briscola e alle partite in spiaggia ad UNO. Su google immagini ho visto che effettivamente le carte da bridge possono fare al caso mio.

Tornando alle monete, guardando i tutorial di quel noto personaggio che inizia con mill e finisce con eaccendini ho visto che ha delle dita grosse, per questo ho pensato che probabilmente il grosso del problema sia risolto da quello.