Posta qui le notizie di nuovi spettacolo, conferenze o congressi.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

12/11/2015, Chivasso To, Conferenza “MagiClassics” di Matteo Filippini

Messaggio da JAQK »

Siete in zona? Venite? al mio Circolo!

Giovedì 12 Novembre 2015, alle ore 21, a Chivasso, presso il Circolo Magico Due di Picche si terrà la conferenza di Matteo Filippini dal titolo “MagiClassics” su Bussolotti, Carta in Tasca e Sacchetto dell’Uovo.

Matteo Filippini presenta MagiClassics, Conferenza dedicata a tre grandi classici della Prestigiazione: VERNON’s CUPS & BALLS, HOMING CARD e MALINI EGG BAG
Matteo Filippini presenta la sua nuova conferenza MagiClassics, dedicata a tre grandi classici della Prestigiazione: il gioco dei Bussolotti nella versione di Dai Vernon, la carta in tasca in una versione ispirata alla “Homing Card” di Francis Carlyle ed il sacchetto dell’uovo di Max Malini. Questi mitici effetti magici hanno superato la prova del tempo, attraversando i decenni, i secoli o, come nel caso dei Bussolotti, i millenni! E, come per ogni disciplina artistica, i grandi Classici andrebbero studiati a fondo, sia per cercare di capire cosa li ha resi immortali, sia per carpirne la valenza artistica; ciò ci sarà di sicuro aiuto per dare una “marcia in più” alla nostra Magia! Diversamente da altre conferenze, essendo MagiClassics dedicata a tre “soli” argomenti, Filippini presenterà, oltre alle tecniche impiegate per l’esecuzione delle routine, anche un esauriente quadro storico e molti altri dettagli di grande importanza, spesso tralasciati: dalla psicologia alla motivazione di determinate scelte artistiche fino all’uso ragionato delle più importanti armi magiche a disposizione del Prestigiatore: timing, misdirection, presentazione, costruzione di una routine ed altro ancora!
L’ingresso e’ di 5€ per i soci CM2p, 10€ per gli esterni. Presso Campus Associazioni, Casetta 1, Via Baraggino. Per maggiori informazioni telefono 3478810327 oppure 3470173707.

Immagine

http://cm2p.altervista.org/12112015-chi ... filippini/
http://www.prestigiazione.it/wp/2015/10 ... filippini/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti