Mi chiamo Alessandro, 41 anni compiuti da 6 giorni. Sposato.
patente B... automunito

Vivo in provincia di Pisa. Spero ci siano altri toscani delle mie zone così da poter condividere con altri la mia passione per la magia.
Sono appassionato di magia dalla eta' di 6 anni, quando ricevetti la famosa "scatola" e iniziai a romprere le scatole ( appunto ) a tutti i miei parenti con bussolotti e uova truccate.
Primo libro magico: Silvan Supermagic, dove ho appreso una forzatura per le carte che utilizzo ancora oggi e dove ho imparato che il trucco non si dice MAI!
Poi dopo qualche anno...... il nulla. Ho relegato nel mio io più profondo il virus magico che avevo contratto, ma non l'ho debellato :-D
Tant'é che dopo una 30-ina di anni e' ricomparso nella sua forma piu' virulenta.
Mi sono cosi' ritrovato amatore, non praticante ( ma vorrei farlo ) di questa bellissima arte.
Al momento ho fatto solo cosa per amici e nipoti ( affiancati da orde di amichetti )

Mi piacciono cartomagia e close-up.
Mi incuriosisce il mentalismo.
Il mio sogno sono le grandi illusioni ^_^, che ovviamente non potro' mai fare, non essendo questo il mio lavoro.
Amo molto assistere agli spettacoli di magia, cercando di individuare quelle che sono le tecniche usate: spesso lo stupore vanifica questa mia ricerca. Ma amo la magia per questo motivo e va bene anche se non riesco ad individuare bene la meccanica del prestigio :-)
Gradirei fare il questionario.
Grazie a tutti