Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Magic Paper
Matricola
Matricola
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 15, 2016 3:52 pm
Contatta:

Consigli mazzi di carte

Messaggio da Magic Paper »

Ciao a tutti, vorrei dei consigli su mazzi di carte particolari. Particolari nell'eleganza, qualità e belllezza, Posseggo già mazzi "tranquilli" e classici come tally-ho, bicycle entrambi standard (mazzi che non possono mancare per un cartomago che si rispetti). Ho appena acquistato un mazzo NOC V3 e un Monarchs, vorrei consigli per mazzi simili a questi ultimi e un parere sul mazzo Bicycle Dream.
Grazie
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da JAQK »

Ciao, il mio parere personale... scegliti un mazzo e rimanici, va bene farsi la collezione, pero' dal punto di vista pratico meglio focalizzarsi su un giusto compromesso qualità prezzo.

Ho anche io mazzi di design, alcuni strapagati, ma quando mi esibisco di norma vado su tre tipologie.

1)Bicycle Rider Back: le più conosciute e facili da trovare, così come i gimmick o altro. Se cerchi bene trovi i mazzi anche a meno di 2,5€
Per esempio sul link sotto 12 mazzi a 25,39€, 2,11 euro a mazzo, spese di spedizione comprese, manco in un negozio le trovi a questo prezzo.
http://www.amazon.it/s/ref=as_li_ss_tl? ... lias%3Daps

2)Phoenix: le ho usate molto in passato, ma proprio non riesco a farmi piacere i dorsi e quelle righe bianche sugli assi. Ho ancora molte gaff e mazzi preparati e li uso ancora, sono davvero di ottima qualità.

3)Tally-ho Fan: il primo amore non si scorda mai... adoro il disegno sul dorso, e quelle blu sono davvero "classy", per il mio onanismo magico serale sono come un massaggio ai piedi.

Ti consiglio di spendere poco per i mazzi che usi per esibirti, perche' puoi perdere le carte, lo spettatore le puo' rovinare quando le mescola, le puoi far firmare / strappare senza problemi, le puoi cambiare spesso (e' brutto usare un mazzo con i bordi sporchi!).

Per i mazzi di design invece e' un'altra storia...
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da malcolmx82 »

Premettendo che sono uno che è riuscito a spendere una fortuna per un set per cups and ball Paul Fox e ne sono ancora felice
anche io ti consiglierei, per le carte, di lasciar perdere i fronzoli e di concentrarsi sui grandi classici...
io ho usato le bycicle, poi le phoenix e adesso sono tornato con orgoglio e soddisfazione alle bycicle: per me sono meravigliose e le trovi a dei bei prezzi senza particolari problemi!!!
se poi vuoi farti la collezione ti rispetto un sacco però per esibirti in effetti meglio le cose "normali"!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Gior
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 02, 2016 2:03 am
Località: Puglia
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da Gior »

Le mie preferite sono le tally-ho e le bicycle. Delle Tally ho la versione circle back nere che hanno anche la gaff compresa.
ilbimbuz
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: dom apr 17, 2016 1:22 pm
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da ilbimbuz »

Per la bellezza e qualità ti consiglio le polaris eclipse mentre per quanto riguarda l'eleganza ti consiglio le monarchs green edition (le adoro) solo che come hanno detto gli altri i mazzi di questo tipo è meglio non usarli. Io normalmente uso il bicycle standard e mi ci trovo bene nonostante mi sudino sempre le mani.
Ps:un po di tempo fa ero curioso se comprarmi o no un mazzo noc v3 al momento lo devo ancora comprare te che lo hai già preso me lo consiglieresti come qualità o no?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Edobardo
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 05, 2016 9:59 am
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da Edobardo »

Se cerchi un mazzo di rapporto qualità-prezzo molto buono ed elegante, ti consiglio le Phoenix, si trovano in molte case magiche e sul sito di Card shark... Appena le ho scoperte me ne sono innamorato toothy10.gif
P.S. Sono le migliori per il pubblico secondo il parere di un mio amico cartomago
If this be magic, let it be an art
William Shakespeare
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da simo68 »

Edobardo ha scritto:Se cerchi un mazzo di rapporto qualità-prezzo molto ..........

Scusa Edobardo...... aspettiamo la tua presentazione........
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Edobardo
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 05, 2016 9:59 am
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da Edobardo »

simo68 ha scritto:
Edobardo ha scritto:Se cerchi un mazzo di rapporto qualità-prezzo molto ..........

Scusa Edobardo...... aspettiamo la tua presentazione........
Scusatemi me ne ero totalmente dimenticato... Ora l'ho fatta Scusatemi :puke:
If this be magic, let it be an art
William Shakespeare
Avatar utente
Edobardo
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 05, 2016 9:59 am
Contatta:

Re: Consigli mazzi di carte

Messaggio da Edobardo »

Edobardo ha scritto:
simo68 ha scritto:
Edobardo ha scritto:Se cerchi un mazzo di rapporto qualità-prezzo molto ..........

Scusa Edobardo...... aspettiamo la tua presentazione........
Scusatemi me ne ero totalmente dimenticato... Ora l'ho fatta Scusatemi :puke:
P.s. Ho sbagliato faccina volevo mettere questa :crybaby:
If this be magic, let it be an art
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite