Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Rispondi
GioSpace
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 19, 2016 9:32 pm
Località: Bologna
Contatta:

Tecnica Si Stebbins

Messaggio da GioSpace »

Salve, come ho scritto nella mia presentazione i giochi di illusionismo con le carte sono tra quelli che più mi fanno impazzire, ed è forse grazie ad uno di questi che sono stato "spinto" (in senso positivo) a registrarmi qui.
Guardando questo video su Youtube l'altro giorno, mi si è letteralmente fermato il cuore, quindi presumo che l'effetto sia stato quello desiderato! :D
Non me lo riesco a spiegare, penso centri con la tecnica Si Stebbins ma purtroppo, non la capisco tutta (Arrivo fino alla preparazione del mazzo ma non ne capisco il funzionamento) penso a causa della presenza di video quasi esclusivamente in Inglese.
Sono qui quindi per chiedervi spiegazioni su questa tecnica, e spiegazioni e/o chiarimenti sull'applicazione di quest'ultima nel video (Ammesso che sia usata questa).
Spero possiate aiutarmi, confido in voi!
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Tecnica Si Stebbins

Messaggio da Aleks »

Ciao GioSpace.

spiace vedere come un effetto di tale portata possa essere sminuito con una presentazione "da camera", ma ovviamente molto dipende dalla consapevolezza del valore reale di quello che si sta esponendo, e ad oggi molti ragazzi (anche dotati tecnicamente) non sono affatto consapevoli.
Spero tu non sia uno di questi ma piuttosto un curioso esploratore di tesori magici, che una volta scoperti devono essere custoditi e amati.

Un effetto del quale non conosci il segreto puoi provare a riprodurlo con le tecniche di cui hai conoscenza. A parte questa mia premessa, cosa ti fa pensare che SiStebbins sia necessaria per questo effetto? ;-)
Magari la strada e' quella corretta, ma vorrei capire il ragionamento che ti ha portato a questa "ipotesi" :-D

p.s.
Hai libri di cartomagia? Quali?
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Tecnica Si Stebbins

Messaggio da JAQK »

per l'amor del cielo! non guardare più quei video! ahahahaha
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Tecnica Si Stebbins

Messaggio da malcolmx82 »

JAQK ha scritto:per l'amor del cielo! non guardare più quei video! ahahahaha
:D :D :D

ma che poi onestamente Jack Nobile è pure bravo e non è male se visto due volte...solo che poi ti accorgi quanto è noiosa sta cosa del "bella raga" e cose del genere e tutto sto girare per strada a farsi il figo tra i ragazzini..a me viene il vomito...peccato perchè secondo me è davvero bravo!
poi vabbè...lasciamo perdere anche tutta una serie di fronzoli che per me avanzano decisamente tipo tagli acrobatici o cose di quel tipo che, per come la vedo io, non aggiungono proprio niente alle perfermance...ma questo è proprio una cosa di gusto personale
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
GioSpace
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 19, 2016 9:32 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: Tecnica Si Stebbins

Messaggio da GioSpace »

Aleks ha scritto:Ciao GioSpace.

spiace vedere come un effetto di tale portata possa essere sminuito con una presentazione "da camera", ma ovviamente molto dipende dalla consapevolezza del valore reale di quello che si sta esponendo, e ad oggi molti ragazzi (anche dotati tecnicamente) non sono affatto consapevoli.
Spero tu non sia uno di questi ma piuttosto un curioso esploratore di tesori magici, che una volta scoperti devono essere custoditi e amati.

Un effetto del quale non conosci il segreto puoi provare a riprodurlo con le tecniche di cui hai conoscenza. A parte questa mia premessa, cosa ti fa pensare che SiStebbins sia necessaria per questo effetto? ;-)
Magari la strada e' quella corretta, ma vorrei capire il ragionamento che ti ha portato a questa "ipotesi" :-D

p.s.
Hai libri di cartomagia? Quali?
Non ho libri di cartomagia in quanto sono sempre stato uno spettatore, che però finalmente si è deciso ad uscire dall'ombra.
Ho pensato al Si Stebbins (Pur come ho scritto non conoscendola perfettamente) perchè l'unica ipotesi che mi ha fatto avanzare col ragionamento, è che ci sia un qualche pattern di carte che si è imparato, e guardando il mazzo, l'unica carta che non risulta nel posto in cui dev'essere per seguire questo pattern è quella scelta, e questo mi ha richiamato il Si Stebbins, ma poi sul come questo sia possibile e il tipo di pattern utilizzato ho comunque dubbi
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Tecnica Si Stebbins

Messaggio da malcolmx82 »

Allora se non hai mai letto libri di cartomagia leggiti qualcosa e vedrai che di modi per ritrovare una carta scelta da un mazzo ne trovi altri anche a prescindere da SiStebbins ;)
in questo forum troverai un sacco di indicazioni su quali testi usare per addentrarti in questa fantastica strada!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
GioSpace
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 19, 2016 9:32 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: Tecnica Si Stebbins

Messaggio da GioSpace »

malcolmx82 ha scritto:Allora se non hai mai letto libri di cartomagia leggiti qualcosa e vedrai che di modi per ritrovare una carta scelta da un mazzo ne trovi altri anche a prescindere da SiStebbins ;)
in questo forum troverai un sacco di indicazioni su quali testi usare per addentrarti in questa fantastica strada!!!
Che ci sono altri modi lo so, ne avevo visto un altro davvero interessante dove si metteva la carta in mezzo al mazzo e la si faceva poi salire in cima solo toccandolo, però l'effetto che mi ha dato questo particolare trucco è notevole, per questo volevo indagare su come fosse stato applicato il SiStebbins qui
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Tecnica Si Stebbins

Messaggio da fraxmagician »

GioSpace ha scritto: mi si è letteralmente fermato il cuore....
eh...pure a me :retard:
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti