Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Licantropo »

Ragazzi, incontro già le prime difficoltà.
Voi siete stati davvero molto gentili...ma non ho un computer attualmente e quindi sul telefono non posso scaricare tutte quelle cose.
Credevo non ci fossero problemi almeno per i PDF ed invece non mi scarica neppure quelli. Forse per via delle dimensioni.
Mi rendo conto che sto messo male io e dovrei avere almeno un computer, ma nada.
Forse malcolm ha ragione e dovrei per forza vedere qualcosa su YouTube. Ma onestamente i libri sono i libri.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da malcolmx82 »

Licantropo ha scritto:Ragazzi, incontro già le prime difficoltà.
Voi siete stati davvero molto gentili...ma non ho un computer attualmente e quindi sul telefono non posso scaricare tutte quelle cose.
Credevo non ci fossero problemi almeno per i PDF ed invece non mi scarica neppure quelli. Forse per via delle dimensioni.
Mi rendo conto che sto messo male io e dovrei avere almeno un computer, ma nada.
Forse malcolm ha ragione e dovrei per forza vedere qualcosa su YouTube. Ma onestamente i libri sono i libri.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ah questo è poco ma sicuro...infatti io vado a vermi i video di Diego Allegri quando voglio vedere fisicamente quello che sto imparando dai libri...
a mio modesto parere i libri rimangono sempre e comunque ciò da cui partire..se un libro è ben fatto è veramente una bella risorsa da cui imparare
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Licantropo »

Cercando in giro ho trovato che il libro perfetto per me sarebbe card college...ma ha un incredibile costo. Però siccome voglio studiare la cartomagia credo sia quella la mia strada, eppure... :mad:
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da fraxmagician »

io penso che per iniziare iniziare iniziare proprio potresti provare anche il "corso completo di magia" di Mark Wilson...lì dentro ci sono tutte le basi per tutta la magia (metà è sulla cartomagia) ed il rapporto qualità/prezzo è ottimo secondo me. Puoi anche andare subito di Card College, ma ti consiglio caldamente di comprare, studiare e tenere come tesoro anche il Wilson
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da simo68 »

Giusto quello che dice Frax , io aggiungo che per imparare a cucinare, prima si parte dall'uovo al tegamino....e poi si possono provare i piatti da grande Chef.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Alpha »

simo68 ha scritto:Giusto quello che dice Frax , io aggiungo che per imparare a cucinare, prima si parte dall'uovo al tegamino....e poi si possono provare i piatti da grande Chef.
FBLIKE condivido in pieno, si deve cominciare dalle basi
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Licantropo »

Sono d'accordo! Credevo solo fossero quelle le basi di ciò che mi interessa

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da fraxmagician »

Licantropo ha scritto:Sono d'accordo! Credevo solo fossero quelle le basi di ciò che mi interessa
Guarda, in realtà il Card College è perfetto per la cartomagia, anche perché tratta solo ed esclusivamente quella, partendo dalle basi fino ad arrivare alle cose più difficili...però secondo me, prima (o insieme a quei volumi) ti conviene il Wilson perché prima di tutto ti mette sulla retta via della magia, ti fa capire un po' di tutto, ti da le basi di ogni cosa...e secondo me più conosci e più vai avanti in magia...se tu hai delle buone basi bè, puoi costruire sopra bene ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
Licantropo
Matricola
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 26, 2016 12:31 pm
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Licantropo »

Hai ragione. Il problema è sempre lo stesso. Sono dispiaciuto di non poterli prendere per adesso, mai fa piacere siano un minimo " esclusivi"

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti