Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da mozcap »

Ciao a tutti gli amici del forum.
Mi chiamo Paolo, ho 36 anni e sono "tornato" ad occuparmi di illusionismo dopo un po' di anni di latitanza all'inizio di questo 2016.
Ho iniziato da piccolo, avrò avuto 5 o 6 anni con le prime scatole di magia ed i primi libri regalatimi dai miei. Ho proseguito la pratica iscrivendomi al CMI quando avevo circa 9 o 10 anni, ma non ricordo esattamente l'anno. Ricordo solo che in quel periodo passavo pomeriggi a telefonare a vari prestigiatori chiedendo lumi su questo o quell'altro effetto!
Ho praticato prevalentemente magia generale e manipolazione di carte fino ai 15/16 anni, ma poi a quell'età ho abbandonato praticamente l'arte finendo su tutt'altra strada. Ho fatto il dj fino al 2002 e mi sono laureato in informatica nel 2004. Ho approfondito gli studi nel campo della PNL prendendo la certificazione master e seguendo anche un corso di counselling nel quale però non mi sono mai certificato. Ho aperto uno studio di comunicazione nel 2006 con la mia socia con cui collaboro tutt'oggi. Mi occupo di comunicazione strategica, web, produzione e post produzione audio/video e promozione on e offline. Da gennaio di quest'anno ho ripreso in mano i libri che erano rimasti chiusi nell'armadio a casa dei miei e mi sono rimesso a studiare e sto cercando di togliermi un po' di ruggine dalle dita delle mani!
Ho trovato questo forum per caso da una ricerca in Google e mi sembra che possa essere un buon punto di scambio :)
A presto!
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Aleks »

Il punto di scambio e' quello giusto. Benvenuto :-D
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

Benvenuto :)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da mozcap »

Grazie per l'accoglienza! Mi sono dimenticato di dire che sono della provincia di Cremona e noto ora che Simo ha impostato come località Cremona! Evviva! E io che pensavo che nei dintorni della bassa non ci fosse nessuno dedito all'illusione! Io abito a Crema, mi farebbe piacere scambiare quattro chiacchere :D
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

mozcap ha scritto:Grazie per l'accoglienza! Mi sono dimenticato di dire che sono della provincia di Cremona e noto ora che Simo ha impostato come località Cremona! Evviva! E io che pensavo che nei dintorni della bassa non ci fosse nessuno dedito all'illusione! Io abito a Crema, mi farebbe piacere scambiare quattro chiacchere :D

FBLIKE
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da mozcap »

Ho letto che per accedere alle aree più interessanti occorre rispondere ad un test... Occorre richiederlo esplicitamente, attendere una particolare posizione della luna...? Come funziona?

Grazie!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da ruben »

npl
un Bandler e Grinder. molte persone ne hanno bisogno-infatti penso che mezzo pianeta ne ha bisogno. si e persa la comunicazione tra umani. bella iniziativa che applaudisco, aggiungendo anche un cucchiaio di d. carnegie.

questi elementi si sposano bene per un artista.

best wishes
maddrifter
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 07, 2016 2:32 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da maddrifter »

mozcap ha scritto:Grazie per l'accoglienza! Mi sono dimenticato di dire che sono della provincia di Cremona e noto ora che Simo ha impostato come località Cremona! Evviva! E io che pensavo che nei dintorni della bassa non ci fosse nessuno dedito all'illusione! Io abito a Crema, mi farebbe piacere scambiare quattro chiacchere :D

Cremonese pure io! sarà la volta buona che trovo un insegnante?
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

maddrifter ha scritto:Cremonese pure io! sarà la volta buona che trovo un insegnante?
Io no di certo vista la mia modesta esperienza..... la mia specialità era la manipolazione da scena di carte e palline, su quello posso dare molti consigli ma più che vera magia è quasi giocoleria.
Invece....
Matteo Filippini è di Cremona stà a 5 minuti da casamia, lavoriamo nella stessa acciaieria ma è talmente impegnato che ancora non l'ho visto.......
Lui potrebbe essere un buon insegnante......ma come ti ho appena detto...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

mozcap ha scritto:Ho letto che per accedere alle aree più interessanti occorre rispondere ad un test... Occorre richiederlo esplicitamente, attendere una particolare posizione della luna...? Come funziona?

Grazie!
Devi attendere l'allineamento di Marte , Saturno Urano e il neo ho sull' xxx, ( scusa la rima ) , dopodichè ti appare nei tuoi MP
Ops.... !!!!!!!!! ma stà accadendo orora !!!!

Controlla controlla !!!! :p
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da mozcap »

Amici!
Ho appena letto le risposte e ricevuto il test! :D

Per il test... vedo di rispondere al più presto... per il resto... sono solo uno studente! :paranoid:
maddrifter
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 07, 2016 2:32 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da maddrifter »

simo68 ha scritto:
maddrifter ha scritto:Cremonese pure io! sarà la volta buona che trovo un insegnante?
Io no di certo vista la mia modesta esperienza..... la mia specialità era la manipolazione da scena di carte e palline, su quello posso dare molti consigli ma più che vera magia è quasi giocoleria.
Invece....
Matteo Filippini è di Cremona stà a 5 minuti da casamia, lavoriamo nella stessa acciaieria ma è talmente impegnato che ancora non l'ho visto.......
Lui potrebbe essere un buon insegnante......ma come ti ho appena detto...
Simo68 io parto proprio da zero, e il motivo per cui diffido di video tutorial e manuali, o per lo meno dall'usare solo quelli, da autodidatta, è che:
1) non vorrei sviluppare cattive abitudini poi difficili da correggere e
2) sono uno che si agita molto, per cui se per esempio nel bartending riesco a fare uno stallo sul dorso della mano mediamente 10 volte su 10, in pubblico (di amici e conoscenti) la percentuale scende a 6 o 7 su 10.. questo nella "magia" non posso permettermelo perchè rivelerei il trucco.. invece di fronte ad un altro mago il problema non si pone!
se ti andasse di incontrarci, quando ti fa più comodo, per darmi giusto le basi sulle monete, poi ovviamente mi allenerei da solo tutti i giorni.. come manuale acquisterò il bobo!
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da mozcap »

maddrifter ha scritto: se ti andasse di incontrarci, quando ti fa più comodo, per darmi giusto le basi sulle monete, poi ovviamente mi allenerei da solo tutti i giorni.. come manuale acquisterò il bobo!
Io mi aggregherei molto volentieri!!!
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

Oh Yeaaaa !!!! venite vi aspetto e portate qualche amica !!!!! :unibrow: :drool:
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

... ora passiamo ad una risposta un pò più seria...
La mia modesta esperienza ( più misera che modesta ) è sempre stata a disposizione di tutti purchè realmente appassionati .
il problema è il poco tempo che ho a disposizione : lavoro in acciaieria come turnista , sabati e domeniche , anche le notti ,ho le bimbe da gestire...... a fine giornata e spesso il giorno di riposo mi sento un vero rottame.....e ho voglia di fare ben poco
Comunque, tra un mese o due devo fare il tagliando alla spalla DX :subirò un intervento che mi terrà fermo circa 2-3 mesi ed allora qualche cosa si può combinare...se sarete ancora interessati.
Il mio link FB comunque è nel mio profilo.

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti