Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Con che gioco iniziate il vostro spettacolo?

Messaggio da MagoMarco »

Ciao a tutti, volevo sapere con che effetto magico preferite cominciare i vostri spettacoli... sono curioso di sapere come partite per conquistare il pubblico...

Sotto con le idee...
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

non ho mai un gioco col quale parto, cambio ogni volta :)
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Semplice ma preciso.. se posso preparo il mazzo pronto per il red hot mama ma nel dubbio metto sopra i 4 assi, così posso produrli dopo un miscuglio o introdurre il mio "mazzo magico " con il red hot mama.. dopodichè continuo dicendo (solitamente) che dopo un trucco così faticoso per il mazzo devo soddisfare le ambizioni di alcune carte perchè siano più efficenti (carta ambiziosa bella lunga), quindi spesso parlo anche delle 3 carte più sole del mazzo e gli trovo le 3 carte gemelle (semplice ma efficace). A quel punto il mazzo è dell'umore giusto per continuare nei giochi impegnativi senza lamentarsi. Se ho prodotto i 4 assi invece continuo a fare giochi con questi.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Tancredi ha scritto:Semplice ma preciso.. se posso preparo il mazzo pronto per il red hot mama ma nel dubbio metto sopra i 4 assi, così posso produrli dopo un miscuglio o introdurre il mio "mazzo magico " con il red hot mama.. dopodichè continuo dicendo (solitamente) che dopo un trucco così faticoso per il mazzo devo soddisfare le ambizioni di alcune carte perchè siano più efficenti (carta ambiziosa bella lunga), quindi spesso parlo anche delle 3 carte più sole del mazzo e gli trovo le 3 carte gemelle (semplice ma efficace). A quel punto il mazzo è dell'umore giusto per continuare nei giochi impegnativi senza lamentarsi. Se ho prodotto i 4 assi invece continuo a fare giochi con questi.
Bella l'idea del mazzo con emozioni e umore, veramente un bel filo conduttore su cui costruire le tue routine...magari facessero tutti come te ceh lavorassero così a fondo sulla presentazione, trovando un nesso fra gli effetti, un filo conduttore, un significato..cercando di capire cosa vogliono dare al pubblico ecc...
Immagine
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Chicago Opener
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

w4ve ha scritto:
Tancredi ha scritto:Semplice ma preciso.. se posso preparo il mazzo pronto per il red hot mama ma nel dubbio metto sopra i 4 assi, così posso produrli dopo un miscuglio o introdurre il mio "mazzo magico " con il red hot mama.. dopodichè continuo dicendo (solitamente) che dopo un trucco così faticoso per il mazzo devo soddisfare le ambizioni di alcune carte perchè siano più efficenti (carta ambiziosa bella lunga), quindi spesso parlo anche delle 3 carte più sole del mazzo e gli trovo le 3 carte gemelle (semplice ma efficace). A quel punto il mazzo è dell'umore giusto per continuare nei giochi impegnativi senza lamentarsi. Se ho prodotto i 4 assi invece continuo a fare giochi con questi.
Bella l'idea del mazzo con emozioni e umore, veramente un bel filo conduttore su cui costruire le tue routine...magari facessero tutti come te ceh lavorassero così a fondo sulla presentazione, trovando un nesso fra gli effetti, un filo conduttore, un significato..cercando di capire cosa vogliono dare al pubblico ecc...

Prima di presentare la mia prima serata Nos mi ha dato qualche idea sulle presentazioni, vedendo quanto erano scarne le mie. Da quel momento ogni gioco prima di essere presentato per me doveva avere un nesso con le cose dette poco prima. Spesso introduco discorsi casualmente, come se parlassi normalmente, alla gente sembra che io stia dicendo cose strane, ma poi prendo un mazzo di carte o una moneta e spiego quello che volevo dire con esempi pratici. Per esempio quando mi chiedono come o cosa studio per fare quello che faccio io eseguo la routine di Stone (Mi pare A Little Coin Trick) parlando e muovendo le mani simultaneamente: "Ultimamente mi esercito con le produzioni *produco un mezzo dollaro*, con le sparizioni, *french drop e strofino su un braccio* e con le ricomparse *mentre strofino con l'altro braccio la penna che mi tengo sempre in tasca e che avevo nella manica mi scivola in mano*. Ma non solo, mi piace anche la trasfigurazione! *trasformo la moneta in penna*. Ma il mio principio preferito è la sparizione. Guarda con che semplicità  al mio 3 la moneta (appena ripresa una nuova dalla tasca - che in realtà  è la stessa impalmata) sparisce - *la penna sparisce dietro l'orecchio* ops.. scusate *chiudo il pugno dopo aver scaricato la moneta in tasca girandomi* la penna è dietro l'orecchio! *un colpo secco nel pugno in cui dovrebbe esserci la moneta* Bam! E' sparita davvero sstavolta, *mi giro di nuovo* e questa volta non è dietro l'orecchio, come la penna prima * lascio scivolare la penna in tasca e mi rigiro distrattamente. Ehm.. Ma ora è sparita anche la penna. In questi casi non ho più nulla da fare, e il gioco finisce.

Questo accade nel giro di 20 secondi al massimo, ed è molto d'effetto. Sto allenando sia la lingua che le mani ad eseguire tutto regolare e simultaneo e, anche se in video non potrebbe mai funzionare, dal vivo l'effetto di misdirection e la velocità  con cui parlo che fa concentrare gli spettatori su quello che dico fa si che quando una frase viene davvero messa a fuoco la mossa successiva sia già  stata eseguita. Questo è il gioco in cui la presentazione è più impegnativa. è anche un macello nascondere tutte le mosse, che sono così ovvie ai miei occhi, ma così invisibili agli altri!

Volevo solo rendervi partecipi di questa routine che sto riadattando che mi galvanizza parecchio :D :D :D :D [/quote]
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da madols »

io dipende dagli spettacoli che devo fare,ma principalmente inizio con l'apparizione di una colomba con sottofondo musicale!
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

ottimo lavoro tancredi, sn davvero felice di esserti stato utile quelle sere prima dello spettacolo se hai bisogno ci sn ;) comunque mi complimento con te, sei davvero molto migliorato!
Avatar utente
Jacopo_dp
Allievo
Allievo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 08, 2007 5:08 pm
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Jacopo_dp »

Allora quando faccio :
Cartomagia- lavoro ai tavoli,facendo un gioco per tavolo, quindi non necessito di un gioco di apertura.
Mentalismo- qualche previsone semplice, in genere psicologiche
Scena - produzione di foulard
Escapologia - Liberazione di una corda legata ai polsi
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Capisco, tutte ottome idee, ma nessuno pòarte mai con un gioco comico? O una gag?
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Secondo me è sbagliato dire che con le carte non hai bisogno di un effetto di apertura.. Insomma, tutti i trucchi automatici o che necessitano di preparazione li puoi fare solo all'inizio. Io mi sento quasi obbligato a sfruttare questa possibiità , altrimenti è come se non avessi fatto qualcosa che dovevo fare :p per questo faccio ancora il red hot mama
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

ottima presentazione tancredi.. :D :D
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

esistono gli scambi ;)
bhe ora che inizio a lavorare anke con i bambini inizio con il gioco del foulard che diventa uovo di gomma e poi diventa uovo vero...
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Sai che anche io all'inizio l'avevo preso in considerazione il gioco dell'uovo... il mio problema era quello di trovare un uovo in plastica abbastanza decente e realistico... tu quale usi?
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

uno di m...a :)
ne devo prendere uno figo
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti