Con che gioco iniziate il vostro spettacolo?
Ciao a tutti, volevo sapere con che effetto magico preferite cominciare i vostri spettacoli... sono curioso di sapere come partite per conquistare il pubblico...
Sotto con le idee...
Sotto con le idee...
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Semplice ma preciso.. se posso preparo il mazzo pronto per il red hot mama ma nel dubbio metto sopra i 4 assi, così posso produrli dopo un miscuglio o introdurre il mio "mazzo magico " con il red hot mama.. dopodichè continuo dicendo (solitamente) che dopo un trucco così faticoso per il mazzo devo soddisfare le ambizioni di alcune carte perchè siano più efficenti (carta ambiziosa bella lunga), quindi spesso parlo anche delle 3 carte più sole del mazzo e gli trovo le 3 carte gemelle (semplice ma efficace). A quel punto il mazzo è dell'umore giusto per continuare nei giochi impegnativi senza lamentarsi. Se ho prodotto i 4 assi invece continuo a fare giochi con questi.
Bella l'idea del mazzo con emozioni e umore, veramente un bel filo conduttore su cui costruire le tue routine...magari facessero tutti come te ceh lavorassero così a fondo sulla presentazione, trovando un nesso fra gli effetti, un filo conduttore, un significato..cercando di capire cosa vogliono dare al pubblico ecc...Tancredi ha scritto:Semplice ma preciso.. se posso preparo il mazzo pronto per il red hot mama ma nel dubbio metto sopra i 4 assi, così posso produrli dopo un miscuglio o introdurre il mio "mazzo magico " con il red hot mama.. dopodichè continuo dicendo (solitamente) che dopo un trucco così faticoso per il mazzo devo soddisfare le ambizioni di alcune carte perchè siano più efficenti (carta ambiziosa bella lunga), quindi spesso parlo anche delle 3 carte più sole del mazzo e gli trovo le 3 carte gemelle (semplice ma efficace). A quel punto il mazzo è dell'umore giusto per continuare nei giochi impegnativi senza lamentarsi. Se ho prodotto i 4 assi invece continuo a fare giochi con questi.
w4ve ha scritto:Bella l'idea del mazzo con emozioni e umore, veramente un bel filo conduttore su cui costruire le tue routine...magari facessero tutti come te ceh lavorassero così a fondo sulla presentazione, trovando un nesso fra gli effetti, un filo conduttore, un significato..cercando di capire cosa vogliono dare al pubblico ecc...Tancredi ha scritto:Semplice ma preciso.. se posso preparo il mazzo pronto per il red hot mama ma nel dubbio metto sopra i 4 assi, così posso produrli dopo un miscuglio o introdurre il mio "mazzo magico " con il red hot mama.. dopodichè continuo dicendo (solitamente) che dopo un trucco così faticoso per il mazzo devo soddisfare le ambizioni di alcune carte perchè siano più efficenti (carta ambiziosa bella lunga), quindi spesso parlo anche delle 3 carte più sole del mazzo e gli trovo le 3 carte gemelle (semplice ma efficace). A quel punto il mazzo è dell'umore giusto per continuare nei giochi impegnativi senza lamentarsi. Se ho prodotto i 4 assi invece continuo a fare giochi con questi.
Prima di presentare la mia prima serata Nos mi ha dato qualche idea sulle presentazioni, vedendo quanto erano scarne le mie. Da quel momento ogni gioco prima di essere presentato per me doveva avere un nesso con le cose dette poco prima. Spesso introduco discorsi casualmente, come se parlassi normalmente, alla gente sembra che io stia dicendo cose strane, ma poi prendo un mazzo di carte o una moneta e spiego quello che volevo dire con esempi pratici. Per esempio quando mi chiedono come o cosa studio per fare quello che faccio io eseguo la routine di Stone (Mi pare A Little Coin Trick) parlando e muovendo le mani simultaneamente: "Ultimamente mi esercito con le produzioni *produco un mezzo dollaro*, con le sparizioni, *french drop e strofino su un braccio* e con le ricomparse *mentre strofino con l'altro braccio la penna che mi tengo sempre in tasca e che avevo nella manica mi scivola in mano*. Ma non solo, mi piace anche la trasfigurazione! *trasformo la moneta in penna*. Ma il mio principio preferito è la sparizione. Guarda con che semplicità al mio 3 la moneta (appena ripresa una nuova dalla tasca - che in realtà è la stessa impalmata) sparisce - *la penna sparisce dietro l'orecchio* ops.. scusate *chiudo il pugno dopo aver scaricato la moneta in tasca girandomi* la penna è dietro l'orecchio! *un colpo secco nel pugno in cui dovrebbe esserci la moneta* Bam! E' sparita davvero sstavolta, *mi giro di nuovo* e questa volta non è dietro l'orecchio, come la penna prima * lascio scivolare la penna in tasca e mi rigiro distrattamente. Ehm.. Ma ora è sparita anche la penna. In questi casi non ho più nulla da fare, e il gioco finisce.
Questo accade nel giro di 20 secondi al massimo, ed è molto d'effetto. Sto allenando sia la lingua che le mani ad eseguire tutto regolare e simultaneo e, anche se in video non potrebbe mai funzionare, dal vivo l'effetto di misdirection e la velocità con cui parlo che fa concentrare gli spettatori su quello che dico fa si che quando una frase viene davvero messa a fuoco la mossa successiva sia già stata eseguita. Questo è il gioco in cui la presentazione è più impegnativa. è anche un macello nascondere tutte le mosse, che sono così ovvie ai miei occhi, ma così invisibili agli altri!
Volevo solo rendervi partecipi di questa routine che sto riadattando che mi galvanizza parecchio [/quote]
Secondo me è sbagliato dire che con le carte non hai bisogno di un effetto di apertura.. Insomma, tutti i trucchi automatici o che necessitano di preparazione li puoi fare solo all'inizio. Io mi sento quasi obbligato a sfruttare questa possibiità , altrimenti è come se non avessi fatto qualcosa che dovevo fare per questo faccio ancora il red hot mama
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti