Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Valentino
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 24, 2018 8:18 pm
Località: Milano
Contatta:

Non vedo L'ora...

Messaggio da Valentino »

Buonasera a tutti, mi presento sono Valentino Andrea, ho 26 anni e vivo a Milano, sono un orologiaio riparatore grazie ad un maestro che mi sta cercando di trasmettere la sua passione di 70 anni e derivo dalla scuola di falegnameria fatta da mio padre pardre.
Come si intuiscie amo la manualita' e la cosa piu' importante e' continuare ad apprendere sempre piu cose, perche' penso che sapienza e' potere, infatti non molto tempo fa ho incominciato a cercare qualche negozietto di giochi di prestigio a Milano ed ho comprato un mazzo di carte della phoenix ed un altro paio di oggettini per poi incomiciare a studiare qualche pagina su internet ed a guardarmi qualche video; piu' o meno mi concedo 1 oretta di studio ed allenamento al giorno non tanto perche' mi piaccia esebirmi davanti ad altre persone ma piu' per il fatto che mi diverto a farli per me o massimo per i miei 2 nipotini .....diciamo che qualcosina anche per conosciere qualche ragazza hahahah anche se comunque mi rifilano sempre un 2 di Picche hahaha.
Come gia' detto essendo orologiaio, non vedo l'ora ....di incominciare ad apprendere.
Saluti a tutta la comunita' all'interno di questo forum e spero che anche voi mi diate il benvenuto.
Saluti Valentino


P.s. Scusate se non ho ancora messo un avatar ma non riesco ad modificare l'immagine che voglio mettere
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Non vedo L'ora...

Messaggio da MagoSantoch »

Ciao Valentino, benvenuto tra noi! CIAOCIAO

Qui nel forum, scavando tra i vari topic, avrai la possibilità di trovare un tesoro di informazioni per crescere in ambito magico; così come preziose indicazioni bibliografiche per reperire materiale di qualità e scoprire tanti segreti che rendono la magia un'arte.

Grazie alle tue abilità artigiane, inoltre, potresti anche arrivare a creare qualcosa di affascinante e originale in ambito magico. Nella sezione DIY, per esempio, sono raccolti alcuni esempi delle creazioni dei nostri utenti.

Buona navigazione!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Non vedo L'ora...

Messaggio da simo68 »

Ciao e benvenuto ,Robert Houdin il prestigiatore francese più famoso di tutti i tempi era Orologiaio costruì parecchi effetti che sfruttavano la meccanica di precisione.
Non voglio fare i sapientone (non lo sono ) era solo una curiosità che sicuramente ti avrebbe fatto piacere sapere , se già non ne eri al corrente.
Nella sezione DIY, per esempio, sono raccolti alcuni esempi delle creazioni dei nostri utenti.

La sezione DIY è visibile solo agli utenti che hanno superato il test e fanno parte del gruppo amatori.
Puoi sempre richiedere il Test

Buona permanenza.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Non vedo L'ora...

Messaggio da Aleks »

Ben arrivato tra noi :D
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Non vedo L'ora...

Messaggio da MagoSantoch »

simo68 ha scritto:
Nella sezione DIY, per esempio, sono raccolti alcuni esempi delle creazioni dei nostri utenti.

La sezione DIY è visibile solo agli utenti che hanno superato il test e fanno parte del gruppo amatori.
Puoi sempre richiedere il Test
Giusto, non ci pensavo... chiedo venia :D
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Non vedo L'ora...

Messaggio da simo68 »

MagoSantoch ha scritto:
simo68 ha scritto:
Nella sezione DIY, per esempio, sono raccolti alcuni esempi delle creazioni dei nostri utenti.

La sezione DIY è visibile solo agli utenti che hanno superato il test e fanno parte del gruppo amatori.
Puoi sempre richiedere il Test
Giusto, non ci pensavo... chiedo venia :D
In effetti fino ad un anno fa o poco più il le sezioni erano aperte a tutti , quindi con l'admin e altri moderatori si è deciso di ripristinare il blocco delle sezioni specifiche per chi non fosse ancora amatore..
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Valentino
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 24, 2018 8:18 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Non vedo L'ora...

Messaggio da Valentino »

Grazie a tutti Voi per il caloroso benvenuto e delle informazioni gia' utilissime ( che Hudini fosse orologiaio non lo sapevo). Per quanto riguarda il test lo richiedero' al piu' presto, se sara' possibile, anche perche' la mia intenzione e' quella di costruire micro meccanismi e in piu' tra poco arrivera' anche una stampante 3D con cui poter creare ancora piu' cose.
Spero di essere utile anche a voi.
Grazie ancora a tutti
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Non vedo L'ora...

Messaggio da MagoSantoch »

Scrivi qui sotto, quando ti sentirai pronto ;)
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti