Cari fratelli della magia,
premetto che non sono un professionista, mi capita di rado di esibirmi....mi sono sempre dedicato allo studio della magia e quindi non ho quasi nulla da insegnare sul piano pratico. Ma poco tempo fa mi è capitata un occasione che ha mi ha messo alla prova e ho pensato fosse un bene postarla affinché possa stimolare qualche vostra riflessione o essere d'aiuto per chi voglia iniziare nella magia. Ero stato invitato a una festa a casa di amici e per puro caso mi hanno chiesto di "mostrare qualcosa con le carte...", io non avevo preparato nulla perché non mi sarei aspettato questa richiesta...ma ho sempre con me il mazzo

. Mi sono quindi mantenuto sul semplice eseguendo un ritrovamento di quattro carte in cui lo spettatore fa il 99%. Il gioco è riuscito ma ho subito notato che uno di loro era scettico....mi ha chiesto: "fallo ancora". Mi aspetto sempre una simile richiesta quando eseguo un gioco che mi riesce bene e quindi avrei anche potuto ripetere ( ovviamente con un altro metodo)...ma mi viene strappato il mazzo dalle mani...viene super controllato, mescolato e tagliato. cala un clima di sfida " dai fallo ora". Un po' ironico gli ho detto " le magie non riescono a comando