Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
La Matta
Matricola
Matricola
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 19, 2008 1:33 am
Località: Milano; Verona
Contatta:

Come posso "maneggiare con destrezza" le carte?

Messaggio da La Matta »

Insomma mi piacerebbe imparare a mescolarle bene..
ma non so neanche da dove partire!
So che ci vuole tanto allenamento, e fin lì va bene, sono pronta a farlo,
ma non so proprio come si mettano le mani..
insomma, vorrei capire i movimenti base per poi ripeterli all infinito fino a diventare perlomeno sciolta!
Potete indicarmi come fare o se avete dei libri appositi da consigliarmi o farmi vedere in qualche modo con un video?
Grazie.. icon_redface.gif
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

comprati il corso completo di magia di Wilson.
inoltre, di miscugli ne esistono un bel po! tu quale vorresti imparare?
il corso ne presenta qualcuno oltre che un discreto numero di effetti adatti a chi inizia!
è, per me, il miglior libro con cui incominciare!
buono studio :)
Avatar utente
Silence
Studente
Studente
Messaggi: 371
Iscritto il: mer nov 21, 2007 3:50 pm
Località: Fonte Nuova - Roma
Contatta:

Re: Come posso "maneggiare con destrezza" le carte

Messaggio da Silence »

La Matta ha scritto:Insomma mi piacerebbe imparare a mescolarle bene..
ma non so neanche da dove partire!
So che ci vuole tanto allenamento, e fin lì va bene, sono pronta a farlo,
ma non so proprio come si mettano le mani..
insomma, vorrei capire i movimenti base per poi ripeterli all infinito fino a diventare perlomeno sciolta!
Potete indicarmi come fare o se avete dei libri appositi da consigliarmi o farmi vedere in qualche modo con un video?
Grazie.. icon_redface.gif

Io ti consiglio Card College,inizia col primo volume e piano piano vai avanti...

Se ti interessa la manipolazione ti consiglio i video di Jeff McBride - The Art of Card manipulation
L'illusionismo non è una distorsione della reltà bensì una sfumatura della stessa.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

dunque, io sinceramente aspetterei un po' prima di passare alla manipolazione, per lo meno che prendi confidenza con le carte.
Ti consiglio: Ripara la webcam così finalmente ci possiamo trovare e ti posso fare un mini workshop e se qualcun'altro vuole unirsi è il benvenuto..tra l'altro, qnd facciamo noi un workshop??????
Come libri ti consiglio:
Corso completo di magia di mark wilson, costo 19 euro, tratta molti aspetti della magia come monete, carte, corde ecc. Questo libro oltre che ad apprendere serve per far capire a quale ramo della magia si è piu interessati o portati anche se sono convinto che per fare magia bisogna sapere fare tutto. Non mi sentirei mai prestigiatore se sapessi fare di tutto con tutto ma che so, non so neanche fare un gioco con le corde..
Poi ti consiglio card college costo 31 euro, autore roberto giobbi, grandissimo cartomago :). I card college in italia sono 5 e costano 31 e primi 3 e 35 gli ultimi 2. Come anticipato da silence ti consiglio di partire dal primo volume.
Se preferisci i dvd ti consiglio enciclopedia of cards sleight di Daryl Martinez, costo 34,.00 dollari oppure easy thread cards di michael ammar..
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

muhahaha...manipolazione..siii...il mio forte..se vuoi ti poso dare consigli ( magari su msn )..ma comunque anche io ti consiglio di fare prima un po di confidenza con le carte..studiandoti quei capolavori di libri che ti sono stati gia detti da nos..e gli altri.. :D :D
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
Jacopo_dp
Allievo
Allievo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab dic 08, 2007 5:08 pm
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Jacopo_dp »

Io ti consiglio questi dvd :
The Royal Road To Card Magic di Paul Wilson, tratti dall'omonimo libro.(sono in inglese)
Come libri ti consiglio invece :
Roberto Giobbi - Card College. I 5 volumi, io non li ho tutti, ma sono fatti molto bene.

Il punto di forza di quello che ti ho consigliato è la struttura, ad esempio : l'overhand shuffle, a che serve, i controlli, le rifiniture e poi gli effetti che si possono realizzare con questa tecnica.
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

nos anche io voglio fare il workschop :)
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

io ho imparato tutto quello che so con card college che preciso sono 4 in italiano e 1 in inglese :D
potresti provare anche con Magia delle Carte di Carlo Rossetti
Rik995

Messaggio da Rik995 »

Sono d'accordo con Nos, prima impara a prendere confidenza con le carte, monete...poi inizia a comprare libri specifici per la tua passione: cartomagia, monete, close up, magia da scena...poi allenadoti duramente vedrai che riuscirai a diventare un ottimo mago. Non mollare mai mi raccomando!!!
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

Rik995 ha scritto:Sono d'accordo con Nos, prima impara a prendere confidenza con le carte, monete...poi inizia a comprare libri specifici per la tua passione: cartomagia, monete, close up, magia da scena...poi allenadoti duramente vedrai che riuscirai a diventare un ottimo mago. Non mollare mai mi raccomando!!!
ottima maga :) :unibrow:
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

Opinione mia: lascia perdere il corso di magia di wilson, almeno per quel che riguarda carte e monete semplifica troppo e insegna tecniche in modo troppo "facile" che ti renderanno difficile l'approcio con la cartomagia moderna.
Segui chi ti consiglia card college o l'encyclopedia di daryl e perchè no il royal road di wison (che è un altro :D)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

credimi, card college e enciclopedia sono i migliori in assoluto, sia per iniziare che per chi ha gia nozioni :)
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da madols »

nos ha scritto:credimi, card college e enciclopedia sono i migliori in assoluto, sia per iniziare che per chi ha gia nozioni :)
concordo
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Guarda se può aiutarti... io con le carte non faccio molto e come te ho iniziato tutto sommato da poco... però ho seguito il consiglio che gli altri ti hanno dato...cioè card college... e mi sono trovato molto bene. :nod:
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Rik995

Messaggio da Rik995 »

Io infatti ho detto di comprare il corso di mark wilson poi di comprare libri specifici. Poi se e a te piace più la cartomagia prendi Card Colleg come dice nos. Poi il mio era solo un consiglio..
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti