Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

front palm

Messaggio da costix »

io mi sto allenando molto con la manipolazione delle carte... tenkai e back-palm mi riescono bene ma il passaggio a front-palm :puke: .... come funziona lo so e qualche volta mi riesce, c'è nessuno che mi può dare qualche suggerimento a riguardo? magari avete qualche vostra tecnica che vi sembra più semplice, oppure mi sapete spiegare meglio quella classica,oppure mi sapete suggerire esercizi per migliorare,insomma avete capito no? :)
grazie per l'aiuto :D
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

Messaggio da costix »

mi scuso nel caso in cui questo topic ci fosse già  da qualche parte in caso fatemelo notare che lo cancello grazie
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Zamu
Allievo
Allievo
Messaggi: 228
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:10 am
Contatta:

Messaggio da Zamu »

Unico consiglio: allenamento ;) è una tecnica tutt'altro che semplice il back and front... e tra l'altro ad un cartomago non serve, è una tecnica da manipolazione scenica... ;)
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Io ti consiglio di imparare il tenkai come metodo di impalmaggio per la produzione delle carte a mio opinione è un pelo, ma proprio un pelo più facile da imparare (o forse è stato così per me perchè mi piaceva particolarmente) nogni caso...molto...moltissimo allenamento...

producendo carte con il tenkai non devi per forza usare carte da manipolazione....e può essere un buon metodo per ritrovare una carta scelata dallo spettatore se la si controlla in cima (perchè se ci pensate è l'ultima carta che producete con il tenkai, producendole una a una).... :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
magixter
Studente
Studente
Messaggi: 474
Iscritto il: lun dic 31, 2007 5:45 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da magixter »

allenamento..allenamento..e..poi perchè no...anch un po di allenamento...hihi...evi allenarti..hai giadetto che qualche volta ti viene e quindi la tecnica mi sembra di capire che la sai..quindi..manca solo un bel po di allenamento.. :D :D
...the magic is over the impossible...
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

Messaggio da costix »

:nod:
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

MagoMarco ha scritto:Io ti consiglio di imparare il tenkai come metodo di impalmaggio per la produzione delle carte a mio opinione è un pelo, ma proprio un pelo più facile da imparare (o forse è stato così per me perchè mi piaceva particolarmente) nogni caso...molto...moltissimo allenamento...

producendo carte con il tenkai non devi per forza usare carte da manipolazione....e può essere un buon metodo per ritrovare una carta scelata dallo spettatore se la si controlla in cima (perchè se ci pensate è l'ultima carta che producete con il tenkai, producendole una a una).... :)
qui contraddico marco.
il tenkai è indubbiamente più semplice rispetto al giro completo..eeeh si vede che segui stone hehe :)
anke cn il turn reverse ( back and front ) si possono utilizzare carte nn da manipolazione, io oltre alle murphy's utilizzo bee e bicycle ma piu che altro bee.
Ricorda che per il giro NON devi aiutarti cn il pollice.
Allenamento e allenamento ti aiuteranno. Se vuoi appena ci becchiamo ti spiego :)
mamma mia, mentre andavo in svizzera con gianni mi ha fatto una manipolazione delle carte da 15 cm da me e non si vedeva nulla!!!! :eek: :eek:
nonostante sapessi tutti i passaggi non si vedeva nullaaaa
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

Messaggio da costix »

ok grazie nos io mi aiuto proprio con il pollice quindi sono fuori strada, avrò bisogno di una dritta
:nod:
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

tranquillo
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Giovanni B. »

piccole chicche che credo tutti consiglino:

prima di ruotare la mano devi ruotare al massimo il polso in senso orario ed antiorario, poi esegui il back & front

io personalmente nel passaggio da front a back utilizzo la base del pollice, ripeto: LA BASE DEL POLLICE, NON IL POLLICE, per spingere la carta leggermente piu verso il polso, in modo che quando riapri la mano la carta non sporge di troppo dalle dita, non come profondità , bensi come lunghezza. la cosa non la otterresti se semplicemente tu portassi la carta da front a back senza questa spintarella, provare per credere.

nel passaggio da back a front, l' errore comune è quello di estendere le dita toccando la carta facendola sporgere anche in quel caso troppo.

devi sforzarti di estendere le dita fino al lato corto della carta ed afferrarlo con le prime falangi o con i polpastrelli di medio ed anulare. in questo modo durante la fase di apertura l' attrito prodotto da mignolo e indice non la spostino ulteriormente verso l' esterno.

mi sembra di averti detto tutto

personalmente posso dirti di avere una buona manipolazione, ho lavorato parecchio e resterai contento dei risultati che piano piano arriveranno. non darti subito a mosse complesse tipo card fanning e riproduzione.... è come voler imparare a fare un servizio di vantaggio senza saper tenere il mazzo in posizione di servizio :nod:

buone basi, studiate bene, senza fretta, ti consentiranno di ottenere dei risultati duraturi e ben "non visibili" al pubblico ehehehheheh

PS

quando ci si allena si ha la consuetudine di mettersi la mano davanti agli occhi e iniziare.... NON FATELO

quando lo portarete davanti al pubblico che fate?? date le spalle per guardare voi quello che sapete fare?? eheh

come dice jeff mcbride: davanti allo specchio ENTRAMBE LE SPALLE AL MURO, BRACCIO DISTESO E VIA!

buon allenamento costix. solito post papirico ma...... questo ed altro ;)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

ottimo post invece :) qnd costix non hai altro che da impegnarti hehe :) buon allenamento ;)
Avatar utente
costix
Studente
Studente
Messaggi: 316
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:38 pm
Contatta:

Messaggio da costix »

grazie varox,sembra un libro stampato il tuo post :D e con questi spunti in più amplio il mio allenamento e sono sicuro di poter migliorare grazie :nod:
-costix-




conoscere un gioco non è nulla,saperlo fare è già qualcosa, ma saperlo presentare è tutto.
-Silvan-
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Giovanni B. »

come ti dicevo.... quello che scrivo è perchè l' ho assiduamente studiato pezzo per pezzo, senza fretta e poco alla volta.

prima di scrivere e durante la scrittura del mio post continuavo ad eseguire il mio back e front per darti delle dritte tecniche, invece per quanto riguarda la teoria se uno si studia 10 tecniche al giorno.... anche 15... è vero, ne sa di più... ma quella resta nella memoria a breve termine

quanti di noi utilizzano un ponte, una piegatura della carta, un salto bluff, una conta con il mignolo durante le proprie routine???

io per primo le uso pochissimo, ma so che nel momento in cui studierò una routine in cui dovrò usarle saprò perfettamente come utilizzarle.

come avrete gia sentito in numerosi video e letto da diverse parti: "la pratica non rende perfetti, rende PERMANENTI"

lo studio assiduo delle tecniche, lento, sciolto e gradevole, con la pratica arriverà  ad essere veloce senza perdere le ultime due caratteristiche.

non avere mai fretta. io ho iniziato 1 anno e mezzo fa quasi, mentre a leggere il giobbi ad aprile.

prima tenevo il mazzo con la destra... poi grazie al giobbi sono partito con la sinistra... ora non sono nemmeno alla metà  del terzo volume, quindi ancora ne ho. ma sono sicuro che poco alla volta negli anni tutto mi resterà , o quantomeno, farò meno fatica a ricordare le cose mezze dimenticate

BUONO STUDIO A TUTTI
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: front palm

Messaggio da ruben »

Salve Costix,
Io mi allenavo solo 5-6 ore al di. Mentre guardavo la tv, sentendo musica, in piedi ect. Le mani lavoravano sempre,in vari metodi. Front-back palm,Flourishes,Fans e riverse fans, Con una e due mani. Anche il reverse fan dove il ventaglio si vede blank, cioe biancho. Ho cercato il Cardini method ma non ho trovato nessun libro da lui personalmente. Poi mi e venuto in mano il libro di Ganson usando i guanti in manipulazione come Cardini. Non ti dico quanti guanti ho consumato. Si devono usare solo quelli di puro cotone medio e fino,non doppio. Sorte come quelli dei clown she usano nei circoli con bottoncini per chiusura. Cardini il front palm ad esempio produceva la carta a metà  del palmo con il dito pollice a metà  della faccia. Non mi piaceva questo perche per me non dava abastanza visuale al publico della carta prodotta. Perche lui le carte li back palmava a metà . Io dopo tanto lavoro sono riuscito a produrle piu in alto cioe alla vista del publico la carta si vedeva piu intera che dentro il palmo.Potrei parlarne sin domani. Possiedo un mazzo manipulazione inglese con dorsi a colore della pelle che mi fu regalato dall mio maestro e non lo mai usati. Sono per me una miniera introvabile. Consiglio mai e poi mai esercitare davanti allo specchio.Ricordati il publico non e uno specchio.Parole dell mio maestro.
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: front palm

Messaggio da Mr Kino »

Per quanto possano valere le parole di un mediocre cartomago...
Io ai ragazzi a cui insegno un po' di basi dico sempre cosa è necessario studiarsi a fondo, anche se per il momento sembra inutile, ma indico anche le tecniche sulle quali 'ci si può fare un pensiero'. Il Pivot (o in qualsiasi altro modo tu lo voglia chiamare) è difficilotto, e personalmente non mi è mai capitata una situazione nella quale abbia pensato "AZZ! se solo lo sapessi fare...". Da quel poco che ti ho visto fare mi sembra che tu sia orientato come me più sulla cartomagia, mentre se volessi imparare il pivot (come ha già  detto Zamu) ti staresti buttando sulla manipolazione, che trascina con se però la padronanza di altre 10000 tecniche, ed è comunque una cosa A PARTE. Per cui, prima di spendere altro tempo in maniera RELATIVAMENTE inutile, magari per ora dirottati verso altre tecniche di manipolazione che però siano appetibili anche ad effetti cartomagici...
Totus Mundus Agit Histrionem
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite