Discussione generale sul mondo della magia.
Rispondi
Dan_st
Allievo
Allievo
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 09, 2008 3:05 pm
Contatta:

Cambiare lo spettacolo

Messaggio da Dan_st »

Ogni quanto cambiate lo spettacolo?
Per quanto riguarda la magia per bambini ad esempio mi accorgo che l'unico modo di cambiare lo spettacolo è di comprare attrezzi nuovi e basta...e quindi cambiare spesso lo spettacolo diventa parecchio oneroso...
invece per quanto riguarda il close up il discorso è diverso...con un mazzo di carte fai quanti giochi ti pare...
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Messaggio da Zioben »

Dipende dalla richiesta. Meglio sempre avere 2 spettacoli interi pronti per i bambini.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Io ho abbastanza giochi da poter fare due ore di spettacolo per bambini di fila, logicamente non faccio mai più di un'ora di spettacolo con loro...perciò se mi capita di fare più di uno spettacolo con gli stessi bambini faccio i giochi che la volta prima non ho fatto...per il resto io vado molto a braccio...non so come mai ma io non mi trovo affatto bene con una scaletta ho provato una volta...ma mi ha solo rallentato :(

io preferisco preparare tutta l'attrezztura in punti strategici della scena e eseguo i giochi nell'ordine in cui li vedo sul tavolo o come mi vengono in mente....così ogni mio spettacolo è diverso dal precedente :) rispetto un ordine solo se alcuni giochi richiedono di essere fatti in un certo monento preciso...per esempio il gioco iniziale è quasi sempre lo stesso, cambio invece sempre quello finale... :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

anche io ho sempre un paio di routine pronte, posso (raramente) cambiare l'ordine dei giochi, ma sono sempre quelli.
questo perchè ci ho costruito delle storie, e si legano bene tra di loro!
purtroppo, mi sono capitati gli stessi bambini anche x 3 volte di seguito (l'amico che mi vede, mi chiama e riinvita l'amico dove mi aveva visto...e via cosi!). li sono un po incasinato, e in quei casi cambio piccoli particolari (colore foulard, carte forzate e truccate....) in modo la lasciare male!
ma appunto, nel discorso bambini molto conta l'attrezzatura, ed ha un certo costo...
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

rospo ha scritto:nel discorso bambini molto conta l'attrezzatura, ed ha un certo costo...
Non dirlo a me! Per rientrare di tutte le spese fatte per la mai attrezzatura ho dovuto lavorare 6 mesi!!! se non di più! Ora tenendo un po' di contabilità  gestisco i miei fondi e so quando e quanto posso spendere per nuovi giochi :D
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite