Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
Avatar utente
dennis91
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 01, 2008 10:25 pm
Località: Carrara
Contatta:

il mio problema

Messaggio da dennis91 »

io sono mancino........sigh e quindi tutte le posizioni le faccio con la mano opposta (la destra....invece della sinistra) e quando faccio dei trick in cui ci sono da vedere le carte (ventagli...oppure il revolver ecc ecc) il numerini in alto a sinistra e in basso a destra nn si vedono.....ora sto provando a imparare con l'altra mano ma è più difficile di quanto pensassi.....come posso fare?????
......((((((MaGic oF MaGic))))).......
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

trick?? :rolleyes:
numerini?? :rolleyes:

Vabbè...perchè non compri le bicycle con 4 indici, ehm scusa, con 4 numerini sugli angoli?
Immagine
Avatar utente
dennis91
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mar 01, 2008 10:25 pm
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da dennis91 »

gia solo ke qua nn si trovano (carrara) l'uniko negozio fornito ke è a massa vende carte in generale e solo un mazzo bicycle normalissimo costa 8.50€ su internet nn le trovo l'uniko posto dove le ho trovate e su ellusionist.com....le ho comprate solo ke nn mi sono arrivate..poi preferisco riuscire ad imparare con la destra...almeno dopo posso fare tranquillamente..quello ke devo fare senza cercare sempre i mazzi segnati a ogni angolo.....
......((((((MaGic oF MaGic))))).......
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

dennis91 ha scritto:gia solo ke qua nn si trovano (carrara) l'uniko negozio fornito ke è a massa vende carte in generale e solo un mazzo bicycle normalissimo costa 8.50€ su internet nn le trovo l'uniko posto dove le ho trovate e su ellusionist.com....le ho comprate solo ke nn mi sono arrivate..poi preferisco riuscire ad imparare con la destra...almeno dopo posso fare tranquillamente..quello ke devo fare senza cercare sempre i mazzi segnati a ogni angolo.....
Allora l'unica cosa che puoi fare se vuoi usare la destra è mettere tanta volontà , ristudiare tutto d'accapo e allenarti...
Immagine
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

ciao dennis91 anche io uso la destra, ho sempre usato la destra... e devo dire che nn ho mai trovato ostacoli, apparte in alcune mosse...ma che poi ho personalizzato! quindi non ti preoccupare... usare la destra o sinistra nn conta niente! dipende da come uno è abituato!

Se hai qualche difficolta dimmi pure, cosi risolviamo il problema!
Puoi trovare la mio contatto di msn sul mio profilo, contattami pure!

Ciao!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

dennis91 ha scritto:su internet nn le trovo
:retard: :retard:
mi sa che allora non hai cercato :drool:
fabbrica magica, pianeta magia, tra palco e realtà , difatta, sono tutti degli ottimi negozi magici che spediscono a casa ;)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

dennis91 ha scritto:gia solo ke qua nn si trovano (carrara) l'uniko negozio fornito ke è a massa vende carte in generale e solo un mazzo bicycle normalissimo costa 8.50€ su internet nn le trovo l'uniko posto dove le ho trovate e su ellusionist.com.
questa nuova generazione, tutti figli di youtube e poi manco sanno fare una ricerca.. ti basta scrivere bicycle su google ed ecco che ti appaiono ALMENO 10 siti che le vendono ad esempio:
mondotrol.it
pianetamagia.it
difatta.it
trapalcoerealta.net
fabbricamagia.com
abbotmagic.com
shaunyee.it

ecc ecc e ti ho citato solo uno straniero...

ho presente il negozio che dici, anke io ho preso un mazzo li ma solo perche mi serviva per forza altrimenti col cavolo che pago 8.50 un mazzo.. con quei soldi me ne prendo 3...

Ah quasi dimenticavo, i prestigiatori devo imparare ad usare tutte e due la mani allo stesso modo quindi l'unico medoto è tanto esercizio. inizia da subito che più diventi bravo cn una mano più poi è difficile arrivare a quel livello con l'altra
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Anche io uso la destra per tenere le carte ma è un problema che un po' di sano esrcizio riesce a risolvere senz'altro ;) in bocca al lupo...e ricorda non sei l'unico in questa situazione :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

nos ha scritto: Ah quasi dimenticavo, i prestigiatori devo imparare ad usare tutte e due la mani allo stesso modo
Questa è una bella cavolata... spero tu non stessi parlando di cartomagia...
Altra cosa: conosco dennis personalmente e vi assicuro che si da un gran da fare, non sapere fare una ricerca su google non significa essere figli di youtube.
Non sapere che i numerini si chiamano indici e chiamare le routine trick non mi sembra motivo per prese in giro sul forum.
Va beh che arrivano sempre dalle solite voci però...
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

aceofhearts ha scritto:
nos ha scritto: Ah quasi dimenticavo, i prestigiatori devo imparare ad usare tutte e due la mani allo stesso modo
Questa è una bella cavolata... spero tu non stessi parlando di cartomagia...
Altra cosa: conosco dennis personalmente e vi assicuro che si da un gran da fare, non sapere fare una ricerca su google non significa essere figli di youtube.
Non sapere che i numerini si chiamano indici e chiamare le routine trick non mi sembra motivo per prese in giro sul forum.
Va beh che arrivano sempre dalle solite voci però...
Non prendo in giro nessuno, ci rimango semplicemente male a vedere una persona che studia magia e non sa nemmeno da cosa è formata una carta, scusa se mi permetto ma almeno sapere i termini "faccia, dorso, semi, indice e figura" penso che siano le cose base per chiunque voglia conoscere e comprendere le carte da gioco e ciò che ci si può fare....e anche per studiare le tecniche, se dennis legge in un libro "prendere la carta fra pollice e medio all'altezza dell'indice" e non sa cosa è può essere problematico per lui studiare la tecnica. Non sto parlando di chissà  quali termini ma proprio cose base che secondo me è essenziale sapere, ora lo ha imparato e la storia è chiusa quà  non capisco perchè polemizzare.
Per il fatto del chiamare gli effetti "trick" perdonami ma ho sempre pensato che chiamare gli effetti "trucchi, trucchetti, trick ecc" sia decisamente riduttivo percui preferisco esprirmere il mio dissenso spronando una persona nuova in questo mondo ad amare l'arte che fa e a rispettarla.
Se questo ti sembra prendere in giro dimmelo pure che almeno eviterò di dire la mia in futuro.
Immagine
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

W4ve un conto è esprimere il proprio dissenso in modo costruttivo.
Un altro è scrivere 2 parole con la faccina che guarda al cielo a mo di "guarda sto scemo!".
Poi se ho capito male l'intenzione mi scuso, ma non credo di averlo fatto :)

Piccolo edit: di 6 risposte 2 sole contengono consigli utili, le altre sono un attacco.
Peraltro visto che ci siamo mi linkate le bicycle a 4 indici su fabbricamagia, pianetamagia ecc?
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Forse perchè già  nervoso per affari miei non ho usato i termini migliori e lo ammetto, ma la mia intenzione era di consigliargi una cosa e non di sfotterlo, difatti gli ho anche dato un consiglio su come risolvere il suo problema.

Aggiungo un edit per dennis:
Fare tecniche con la destra o la sinistra non cambia molto, si possono incorrere problemi con giusto pochissime tecniche (ventagli normali, scelta a vista di una carta con un riffle ecc)...e fidati sono veramente poche! Praticamente tutte le tecniche possono essere adattate alla destra...e non solo: alcune hanno pure dei vantaggi con la destra. Prendi ad esempio l'apertura a nastro, se lo apri con la destra gli indici saranno verso gli spettatori ed è molto più comodo per loro guardare le carte.
Considera che John Carney pensava che l'uso della sinistra era eccessivo e ha invertito tutte le tecniche che conosceva...nonostante fosse destro..
Darwin Ortiz è manicno, Bill Malone pure...e tutti eseguono le tecniche al contrario...
Percui non considerare la tua una limitazione, tutto ciò che si può fare con la sinistra lo puoi fare anche con la destra...al massimo con poco poco lavoro in più e basta :P
Sta a te decidere come continuare i tuoi studi, ma arrivato a questo punto è più difficile invertire tutti i tuoi schemi piuttosto che continuare così...
Forse l'unico vero problema che puoi avere sono i ventagli, allora ti consiglio o di aprirli al contrario sulla destra o di imparare ad aprirli sulla sinstra...in fondo meglio imparare una solo tecnica che rivederle tutte no? ;)

Ah e se vuoi dei testi per mancini studiati quelli di Ortiz e di Malone, la tutte le tecniche sono spiegate per i mancini :)

Per le carte con 4 indici in italia le potrebbe avere Luca D'Agostini che è il commerciante più fornito di carte solitamente :p
Immagine
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Cazzo siete dei bambini.. dai smettetela di litigare per vaccate! Siete off-topic e molto irritanti.. siamo qua per fare magia non per litigare. Wave: più impeccabile e meno pignolo. Rock: meno cagacazzi e più transigente. Io: più sulle mie! :D
La tecnicità e la destrezza fisica da sole fanno un giocoliere. Ma per avere un prestigiatore questo non basta, ci vuole del Groove!
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cris »

L'essere mancini è ottimo per molti glimpse, Darwin Ortiz è mancino, sui suoi libri puoi trovare molte cose interessanti...ad ogni modo il problema non sussiste, una mano vale l'altra, in tantissimi effetti le mani vanno coordinate e il mazzo va tenuto sia a destra che a sinistra e i passaggi vanno fatti con ambedue le mani, monete carte foulard etc..devi solo spostare in modo speculare i movimenti.buon lavoro
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

aceofhearts ha scritto:
nos ha scritto: Ah quasi dimenticavo, i prestigiatori devo imparare ad usare tutte e due la mani allo stesso modo
Questa è una bella cavolata... spero tu non stessi parlando di cartomagia...
Altra cosa: conosco dennis personalmente e vi assicuro che si da un gran da fare, non sapere fare una ricerca su google non significa essere figli di youtube.
Non sapere che i numerini si chiamano indici e chiamare le routine trick non mi sembra motivo per prese in giro sul forum.
Va beh che arrivano sempre dalle solite voci però...
io parlo sopratutto per manipolazione ecc ma riuscire a fare anke tecniche di cartomagia con tutte e due le mani può sempre tornare utile :)
Il mio commento è riferito al fatto che ci sono troppe persone che si affidano a youtube per cavolate e poi in realtà  non ne sanno un cavolo. non metto assolutamente in dubbio la grinta e l'interesse che ci mette lui nell'apprendere e il mio non voleva essere uno sfottimento, mi disp se così è sembrato.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti