Discussione generale sul mondo della magia.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Le carte che si trasformano con il calore della mano!!

Messaggio da w4ve »

Avete presente quando dopo una trasposizione arriva il furbone di turno e vi dice "ho capito, sono carte con un inchiostro speciale che con il calore della mano si trasforma"? penso non esista un solo mago al mondo che non abbia sentito questa frase almeno una volta nella vita...
Insomma ci siamo capiti...questa è la risposta più ovvia e logica che il pubblico si da quando vede una trasposizione di carte...
E praticamente tutti i maghi hanno sempre riso di questa cosa...in quanto è stupido pensare di perder tempo a usare una gaff così scontata quando si può fare una dp e perchè la poca fantasia dei profani fa sempre sorridere...

Ma ora viene il bello (come disse l'uomo che mangiò un rastrello e cagò solo il manico):

Fabbricamagia ha in vendita delle carte che con il calore della mano si trasformano! :| Cioè tralasciando l'inutilità  di queste carte (non so voi ma a me non viene in mente nessun effetto che non si possa fare con una dp o top change), mi chiedo veramente chi le possa comprare...cosa se ne fa un mago di una cosa che per il pubblico è la prima soluzione a cui pensano? cosa se ne fa un mago di carte inutili se si conosce la doppia presa o il top change?
Mi chiedo veramente perchè esistono...cioè che senso ha creare una cosa del genere? :S chi le compra? perchè le hanno fatte visto l'inutilità  estrema che hanno?

Mi ha lasciato sconvolto sta cosa...già  ci rimasi male quando vidi "il mazzo guancia a guancia" che praticamente permette di fare un tiumph senza manipolazioni (eh già  che il triumph è difficile tecnicamente)....ma le carte che hanno un inchiostro speciale e si trasformano con il calore della mano proprio non volevo vederle :crybaby:
Scusate ma sono sconvolto :crybaby:


p.s. Ho postato in magia perchè nonostante tratti di carte potrebbe nascerci una buona discussione su come è il business dei dealer al giorno d'oggi...incaso si sposta in carte.
Immagine
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

W4ve ti devo contraddire...
Per curiosità  ho comprato quelle carte e ti assicuro che anche se non sono perfette al 100% lasciano davvero a bocca aperta. :)
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

credo che le comprerò hahaha, non le utilizzerò mai ma sono sempre curioso di provare con mano cose nuove... scusa wave haha
:D
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

aceofhearts ha scritto:W4ve ti devo contraddire...
Per curiosità  ho comprato quelle carte e ti assicuro che anche se non sono perfette al 100% lasciano davvero a bocca aperta. :)
Davvero? Io pensavo che se il principio è quello degli "incazzometri" il risultato finale sarebbe stato inguardabile.. non è che ci posti una foto del prima e dopo per capire?

Per quanto riguarda il commento di w4ve sono daccordo, di mese in mese vedo mettere in vendita gimmik che sfociano quasi nella gadgetistica. Molte case magiche approfittano dell' ingordigia dei maghi per vendere le peggio schifezze.. è facile cascarci anche io a volte leggo e dico "miiiii che figata" poi ci penso un attimo e mi viene in mente che con un minimo di sleight of hand si può ottenere lo stesso effetto, certo non faccio di tutta l' erba un fascio, ogni tanto escono delle vere chicche nell' ambito gimmik però non dimenticatevi dei giochi impromptu, perchè spesso sono quelli che lasciano più esterefatte le persone..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

Davide ha scritto:di mese in mese vedo mettere in vendita gimmik che sfociano quasi nella gadgetistica. Molte case magiche approfittano dell' ingordigia dei maghi per vendere le peggio schifezze.. è facile cascarci anche io a volte leggo e dico "miiiii che figata" poi ci penso un attimo e mi viene in mente che con un minimo di sleight of hand si può ottenere lo stesso effetto
concordo con te davide ma è appunto quell'ingordigia che mi tenta di provarle, è pura curiosità  per un oggetto che non userò credo mai dal vivo :)
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

aceofhearts ha scritto:W4ve ti devo contraddire...
Per curiosità  ho comprato quelle carte e ti assicuro che anche se non sono perfette al 100% lasciano davvero a bocca aperta. :)
Si ma quello che mi lascia perplesso è: perchè devo spendere 22 euro quando posso benissimo fare una dp o una filatura?
E soprattutto, se è la prima cosa che il pubblico pensa quando si fa una trasposizione...perchè farla? :paranoid:
Immagine
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

w4ve ha scritto:
aceofhearts ha scritto:W4ve ti devo contraddire...
Per curiosità  ho comprato quelle carte e ti assicuro che anche se non sono perfette al 100% lasciano davvero a bocca aperta. :)
Si ma quello che mi lascia perplesso è: perchè devo spendere 22 euro quando posso benissimo fare una dp o una filatura?
E soprattutto, se è la prima cosa che il pubblico pensa quando si fa una trasposizione...perchè farla? :paranoid:
Perchè se ricordate la carta di alex (5 - 3 di quadri) qui avete un cuori picche istantaneo agitando la carta in aria :D
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

aceofhearts ha scritto:
Perchè se ricordate la carta di alex (5 - 3 di quadri) qui avete un cuori picche istantaneo agitando la carta in aria :D
Beh si come color change sarebbe figo...decisamente...ma resterebbe un po' fine a se stesso come gimmick...

Però verrebbe un effetto tipo questo (il color change più bello che abbia mai visto tralaltro): http://www.youtube.com/watch?v=KBusD5bwLK0&NR=1
Che a quanto pare è solo manipolazione..

Rock fa un video usando sta carta per un color change così vediamo l'effetto :p
Immagine
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

sto pensado di prendere questo effetto invece :)
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KRZMoxmLFU4&hl ... ram><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KRZMoxmLFU4&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Daccordo cn w4ve, anche perchè vidi una carta del genere ad un mio amico, (faceva aprte di una routine, routine comprata... tutto gimmick!!)
a me i gimmick nn piacciono! quindi!! Io vedo il gimmick come qualcosa per completare una routine e renderla "impossibile" a gli occhi dello spettatore!!

Cmq ritornando ad ALPHA CARDS questo è il video (il primo che si trova su youtube..)

http://it.youtube.com/watch?v=QT6Mfu1o510

lo posto cosi per nn fare confusione!

Ah, per w4ve: Quel change del video che hai postato è un semplice.... (si può dire??) Flap! (carte di Evans per intenderci!)

Ciao!

ciao!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Jacopo ha scritto:Cmq ritornando ad ALPHA CARDS questo è il video (il primo che si trova su youtube..)

http://it.youtube.com/watch?v=QT6Mfu1o510
Mamma mia che orrore!!!! Cos' ha di magico? ci mette sei ore a cambiare e tantissimi sanno che esistono materiali che cambiano con il calore, il tempo o l' umore (tipo gli anellini) ;)

Bocciata direi bocciata proprio!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

Davide ha scritto:
Jacopo ha scritto:Cmq ritornando ad ALPHA CARDS questo è il video (il primo che si trova su youtube..)

http://it.youtube.com/watch?v=QT6Mfu1o510
Mamma mia che orrore!!!! Cos' ha di magico? ci mette sei ore a cambiare e tantissimi sanno che esistono materiali che cambiano con il calore, il tempo o l' umore (tipo gli anellini) ;)

Bocciata direi bocciata proprio!
6 ore?
Ci mette 3 secondi scarsi :D
Ad ogni modo attenderò il prossimo raduno per farvela amare (come è stato per la penna UV :))
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Messaggio da Mist »

sono daccordo con wave e con nos cioè mi spiego meglio io sono per il risparmio quindi trovo inutile spendere soldi per una cosa facilmente sostituibile da una filatura ma sono daccordo con nos perchè la curiosità  di provare cose nuove è molta :D
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Jacopo ha scritto:Daccordo cn w4ve, anche perchè vidi una carta del genere ad un mio amico, (faceva aprte di una routine, routine comprata... tutto gimmick!!)
a me i gimmick nn piacciono! quindi!! Io vedo il gimmick come qualcosa per completare una routine e renderla "impossibile" a gli occhi dello spettatore!!

Cmq ritornando ad ALPHA CARDS questo è il video (il primo che si trova su youtube..)

http://it.youtube.com/watch?v=QT6Mfu1o510

lo posto cosi per nn fare confusione!

Ah, per w4ve: Quel change del video che hai postato è un semplice.... (si può dire??) Flap! (carte di Evans per intenderci!)

Ciao!

ciao!
No che non è un flap, se vai sul sito di quello che ha inventato quell'effetto dice che si può usare una qualsiasi carta del mazzo...

cmq il video che hai postato non mi convince troppo...
questo mi sembra già  più figo: http://it.youtube.com/watch?v=LmKNfOq3L ... re=related

Ma una domanda a rock: una volta che si è trasformata quanto tempo resta in quello stato? su sto video sembra ritrasformarsi subito..
Cmq non supererà  mai la penna uv *_* Ma cmq ormai son proprio curioso di vederla :D
Immagine
aceofhearts
Allievo
Allievo
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da aceofhearts »

Dunque il trucco sta nell'usarla al contrario.
Cioè prepararla cuori (basta tenerla in ultima posizione a contatto col palmo) e poi agitarla per trasformarla in picche, dove resta forever (perchè è il colore naturale :))
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti