Discussione generale sul mondo della magia.
KingOfQueens
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: ven feb 22, 2008 9:41 pm
Località: Venezia/Milano
Contatta:

Cappelli e Bastoni

Messaggio da KingOfQueens »

Ciao a tutti ragazzi!
allora...vorrei sottoporvi un problema, ho sempre amato la figura del mago con un'eleganza d'altri tempi,bastone, clindro, camicia, giacca etc etc...ora per l'appunto vorrei comprarmi un cilindro e un bastone, ho visto questi due articoli sul sito del funtastic:

Cappello: http://www.funtasticshop.com/prodotto.asp?id=1152

Bastoni: - http://www.funtasticshop.com/prodotto.asp?id=753
- http://www.funtasticshop.com/prodotto.asp?id=752

Cosa mi consigliate?

Nel cappello c'è scritt che nn è molto indossabile...io avendo un passato da giocoliere avevo intenzione magari di fare un paio di cos carine col cilindro prima di usarlo in una eventuale routine(ancora nn hopensato a nulla).

E per il bastone sono davvero indeciso, sono aperto ad idee, consiglio e considerazione su regi e difetti di uno o dell'altro...vorrei solo sentire i vostri pareri per poter rendere una decisione mgliore visto che per ilmomento sono in alto mare.

Grazie a tutti!!

Ps per il cappello mi sono subito inamorato del chapeau de claque solo che ha un prezzo proibitivo: 270 €.... NO COMENT

-KoQ-
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Italiansuperhero »

per il cappello, dipende. se lo vuoi indossare per tutta la routine, magari è carino averne uno "serio" mentre se lo usi da buttar la roba dentro, potresti usarne uno non troppo costoso..

per il bastone, dipende assolutamente dall'effetto che vuoi.

sono entrambi bellissimi, dipende a che ti serve.
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Jacopo »

Ciao, per quanto riguarda il cappello, penso che quello che hai linkato, vada bene e che tu lo possa tenere comodamente in testa! (si può chiudere, quindi ci sn delle routine davvero belle, in fondo alla discussione ti linko il video di "Tropicalillusions" uno di MVD che usa quel cappello li e fa una cosa davvero spettacolare (che puoi vedere fare anche da altri maghi... ma in questo momento nn mi vengono in mente altri video da citare!).

Mentre per quanto riguarda il bastone, per prima cosa ti conviene sapere se quello di funtasticshop è della Fantasio o in metallo (Uday...giusto ragazzi? la Uday li fa in metallo..), perchè quelli della fantasio sono in plastica e sono "peggio" cioè che perdono l'elasticità , ho provato quello a sparizione della fantasio...e nn è un gran che! E quindi il bastone è meglio in metallo (me lo voglio comprare anche io siccome... ad apparizione però!
Puoi trovare i bastoni in metallo su Penguin Magic:
- Comparsa: http://www.penguinmagic.com/specialorde ... hp?ID=2514
- Sparizione: http://www.penguinmagic.com/specialorde ... hp?ID=2417

Adesso ti allego il video:

http://www.magicvideodepot.com/main/act ... ref=Jacopo

Ciao!
Jacopo
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da MagoMarco »

Per il cappello concordo che quello che hai proposto sia un'ottimo articolo...per il bastone ti consiglio o di prenderlo di metallo o di comprarne uno non da apparizione...io ho quello in plastica e non mi ha soddisfatto...per intendersi non regge peso e si flette troppo facilmente :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Jacopo »

MagoMarco ha scritto:per il bastone ti consiglio o di prenderlo di metallo o di comprarne uno non da apparizione...io ho quello in plastica e non mi ha soddisfatto...per intendersi non regge peso e si flette troppo facilmente :)
Come quello a sparizione! quindi i migliori sono quelli in metallo, tanto i prezzi (in america) non cambiano tanto rispetto a quelli in plastica! :)
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da MagoMarco »

Hai perfettamente ragione!!!! ;)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da nos »

quoto con voi e ricordatevi che i migliori bastoni apparizione e sparizione sono giapponesi, ora non ricordo la marca però...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da David »

Jacopo ha scritto:
MagoMarco ha scritto:per il bastone ti consiglio o di prenderlo di metallo o di comprarne uno non da apparizione...io ho quello in plastica e non mi ha soddisfatto...per intendersi non regge peso e si flette troppo facilmente :)
Come quello a sparizione! quindi i migliori sono quelli in metallo, tanto i prezzi (in america) non cambiano tanto rispetto a quelli in plastica! :)
Come ho detto a zioben, occhio ai bastoni di metallo perchè se li aprite male vi tagliate le mani e anche tanto, io preferisco senza ombra di dubbio quelli di plastica made in "Fantasio", la qualità  è ottima e nessuno fa caso alla forma a spirale
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da nos »

Davide ha scritto:bastoni di metallo perchè se li aprite male vi tagliate le mani e anche tanto
ma non è vero! ho usato un sacco di volte quello in metallo e non ho mai avuto problemi e l'unica persona che ha avuto problemi ( non la conosco è solo per sentito dire ) è un cretino che l'ha aperto tenendolo sotto la faccia e gli ha dato una stecca in fronte haha...
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Jacopo »

nos ha scritto:ma non è vero! ho usato un sacco di volte quello in metallo e non ho mai avuto problemi e l'unica persona che ha avuto problemi ( non la conosco è solo per sentito dire ) è un cretino che l'ha aperto tenendolo sotto la faccia e gli ha dato una stecca in fronte haha...
ahahah! che duro! :D :D
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Mago alex »

Hahahahahah ma dai :D !!! cmq io ero intenzionato a prendere quello in plastica :D !!!
Alessio Signoretto!!
La magia non è ciò che faccio ma ciò che sono.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da nos »

quello in plastica per il prezzo che ha può andare bene ma se riuscite ad avere quello in metallo giapponese è i meglio!!!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da David »

nos ha scritto:
Davide ha scritto:bastoni di metallo perchè se li aprite male vi tagliate le mani e anche tanto
ma non è vero! ho usato un sacco di volte quello in metallo e non ho mai avuto problemi e l'unica persona che ha avuto problemi ( non la conosco è solo per sentito dire ) è un cretino che l'ha aperto tenendolo sotto la faccia e gli ha dato una stecca in fronte haha...
Anche se solo lui al mondo si fosse fatto (conosco diversi prestigiatori PROFESSIONISTI che hanno avuto incidenti simili) perchè rischiare di farsi male quando ci sono quelli in plastica?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da w4ve »

Con quelli in metallo c'è anche il rischio che finiscano in un occhio facendo non poco male, sono pericolosi se non usati con le adeguate precauzioni (soprattutto quando si chiudono), e purtroppo il foglietto di istruzioni non da le precauzioni giuste.
Percui comprate quelli fantasio che sono di ottima qualità  e meno pericolosi, e se un giorno avrete modo di imparare da qualcuno a maneggiare e preparare bene quelli in metallo comprate pure quelli se preferite, ma comunque non cambia niente all'occhio dello spettatore e potete fare le stesse cose..anzi con quelli in plastica potete pure fare dei color change, mentre con quelli in metallo ve li scordate :P
Immagine
Avatar utente
Jacopo
Maestro
Maestro
Messaggi: 677
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:19 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cappelli e Bastoni

Messaggio da Jacopo »

Quindi dite che sono meglio quelli in plastica Fantasio... ma io ho usato e uso quello in plastica a sparizione di un mio amico, e quando si chiude, non si chiude molto velocemente! (forse perchè va aperto meglio, tirandolo di più, giusto?)

Chi di voi ha il Fantasio ad Apparizione? si apre bene? perde "elasticità " nell'aprirsi, si apre velocemente?

Ciao e grazie!
Jacopo
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti