Domande, consigli e curiosità  per chi vuole migliorare le proprie conoscenze
JimmysMadness
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 22, 2008 3:50 pm
Contatta:

Prodotti manipolazione

Messaggio da JimmysMadness »

Salve a tutti, è ormai un mese che mi diletto con questa arte e devo dire che mi sta appassionando sempre piu.

Ho imparato tante cose, adesso vorrei passare alla manipolazione scenica delle carte, visto che tra poco devo fare uno spettacolo di magia per alcuni bambini che seguo.
So come si fanno tutte le cose, ma molte non riesco a farle un pò perchè ho le dita abbastanza corte e poi perchè mi scivolano sempre le carte dalle dita.

Come carte uso le Bee, che sono le stesse che utilizza il grande Stephane Vanel il manipolatore francese. Ho visto in un video che loro utilizzano un prodotto da mettere nelle carte per fare in modo che non ti scivolino. Ora visto che nel video (che era quello di Jeff Mcbride) non si capiva quale prodotto fosse, volevo chiedervi se sapevate qualcosa.
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da Cris »

stereato di zinco....reperibile in farmacia, magic shop o erboristeria...cmq...se le carte sono nuove non ne hai bisogno....visto che sei nuovo la frase "cazziata" tocca anche a te...lascia stare i video e leggi i libri che è meglio!!!
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da David »

Cris ha scritto:stereato di zinco....reperibile in farmacia, magic shop o erboristeria...cmq...se le carte sono nuove non ne hai bisogno....visto che sei nuovo la frase "cazziata" tocca anche a te...lascia stare i video e leggi i libri che è meglio!!!
E se hai voglia presentati così sappiamo qualcosa in più di te! toothy10.gif
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da nos »

e dopo la presentazione venne cazziato... haha... accidenti...
mi dispiace ma non puoi davvero credere che avendo solo un mese sulle spalle di magia tu possa salire sul palco e fare una buona manipolazione
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da Cris »

e no nos....dopo un mese se sei spinto dalla passione, sei esperto e puoi mostrare il dito medio a silvan.... :puke:
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
XtremeHandz
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 23, 2008 10:47 am
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da XtremeHandz »

grazie!ank io ho visto il video e non capivo cosa fosse la polverina bianka! toothy10.gif toothy10.gif toothy10.gif
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da nos »

Cris ha scritto:e no nos....dopo un mese se sei spinto dalla passione, sei esperto e puoi mostrare il dito medio a silvan.... :puke:
mmm non credo cris... anche se ti dedichi 10 ore al giorno per un mese non puoi mandare a quel paese silvan o altri manipolatori grandi cm burton, mc bride per citare alcuni tra quelli più contemporanei...
puoi forse fare uno spettacolo ma non vuol dire che tu sia alla loro altezza per quanto tu possa esser diventato bravo
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da David »

nos ha scritto:
Cris ha scritto:e no nos....dopo un mese se sei spinto dalla passione, sei esperto e puoi mostrare il dito medio a silvan.... :puke:
mmm non credo cris... anche se ti dedichi 10 ore al giorno per un mese non puoi mandare a quel paese silvan o altri manipolatori grandi cm burton, mc bride per citare alcuni tra quelli più contemporanei...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da Cris »

nos....era riferito ad altro, ed era ironico....
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da Italiansuperhero »

davide, dopo aver visto il tuo messaggio mi sono aperto in 2 dalle risate.

ahahah
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da MagoMarco »

Nonostante tu abbia bisogno di ancora un bel po di tempo per allenarti bene...i miei consigli in materia sono di allenarti più che puoi prima dello spettacolo...cerca di esercitare le dita, anche io le ho abbastanza corte ed ho la mano piccola, buona la scelta delle Bee per la manipolazione, poi ricorda se tu dovessi avere problemi con il formato poker puoi usare il formato bridge che è più stretto e un pelo più facile da manipolare per chi non ha le mani grandi...anche se io consiglio sempre di imparare prima con quelle da poker e poi di passare al formato più stretto....in ogni caso ricorda...più esercizio fai e meglio è
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da nos »

Cris ha scritto:nos....era riferito ad altro, ed era ironico....
scusa devo esser stato stankissimo in quel momento hehe
Avatar utente
XtremeHandz
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 23, 2008 10:47 am
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da XtremeHandz »

LOOOOOL ironia su wikipedia! :D :lol: toothy10.gif
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da ruben »

Caro Jimmy il sterato di zinco e per far scivolare le carte. se noti bene sotto una lenza di ingrandikento le carte hanno dei spazi (quadrettini) che questi quando compatti creano una aria tra loro questa aria si riempie con il zinco facilitando lo scivolamento. Puoi usare anche cera per auto. Ti consiglio il dvd di MARTY (MARTINI) GRAMS l'arte di aprire le carte per preparare le tue carte gaff. Poi come libbri. Louis Ganson, Joe Cossari card act, More card manipulation (HUGGARD) Buckley (australiano) se vuoi di piùfammelo sapere. Procurati anche una buona crema per le mani che li rende umide come quelle usate dalle ladies(donne) ce anche una crema sul mercato che si usa sulle mani che si chiama Magic Glove e per proteggere le mani a far si che non si attachi niente su di essie rende la pulizia più facile. I meccanici la usano .Si vendeva in tv. Oppure andare a un buona cartoleria o negozi di ufficio per comprare la crema cheusano le segretarie che azzecca alle dita per sfolgiare bene le carte. spero che ti sia di aiuto.
JimmysMadness
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 22, 2008 3:50 pm
Contatta:

Re: Prodotti manipolazione

Messaggio da JimmysMadness »

grazie a tutti per i buoni consigli, cercherò di informarmi meglio in tal proposito.
interessante la cosa dei quadratini e le creme. per le mani va bene anche quella che usano la sera le donne?

ah, qualcuno conosce un negozio in cui trovare quaste cose, compresi i libri e carte a Torino?
io ho trovato solo il negozio Amerio costumi, solo che è troppo lontano da casa mia. ne conoscete altri?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti