Ormai solo più questo mi turba!!Si infatti non riesco a sviscerare una presentazione che mi soddisfi,in modo da legare gli effetti insieme,andare un po oltre alla classica presentazione di effetti e creare un po di intrattenimento al servizio della magia...Mi sono letto più volte la teoria di CC su come presentare,come costruire lo spettacolo ecc...
Vi è capitato di trovarvi in questa situazione cosa valutate nella scelta dei temi e come li evolvete?
Forse è un domanda da novello ma io penso sia spesso un po trascurato questo fattore anche dai più esperti,naturalmente è solo una opinione.
Nel mio caso,per ora, parlo di close up,ma tra poco mi si ripresenterà il problema per la magia con i bambini.
Re: Problemi di presentazione
Gianfranco,
non conoscendoti personalmente ti parlo in modo completamente teorico, ma potrebbe darsi che tu stia "maturando" da un punto di vista artistico. Ed è su questa frase che rifletterei:

Emmanuel
non conoscendoti personalmente ti parlo in modo completamente teorico, ma potrebbe darsi che tu stia "maturando" da un punto di vista artistico. Ed è su questa frase che rifletterei:
Magari è giunto il momento in cui senti l'esigenza di un qualcosa di più profondo e curato. E se invece di pensare a una presentazione adatta per legare i vari effetti che già conosci non provi a trovare una storia o un tema da sviluppare e su questa nuova base costruire la tua scelta degli effetti (vecchi e/o nuovi)?non riesco a sviscerare una presentazione che mi soddisfi,in modo da legare gli effetti insieme,andare un po oltre alla classica presentazione di effetti e creare un po di intrattenimento al servizio della magia...

Emmanuel
Re: Problemi di presentazione
guarda io posso solo consigliarti di leggere,Cinque punti nella magia di J.Tamariz e
L'arte nella magia - N. Maskelyne dovresti trovare quello che cerchi per migliorare.
L'arte nella magia - N. Maskelyne dovresti trovare quello che cerchi per migliorare.