Discussione generale sul mondo della magia.
madols
Maestro
Maestro
Contatta:

Navi da Crociera

Messaggio da madols »

Innanzitutto Buon Natale! new_xmas.gif

La mia domanda è la seguente: Come si fa ad andare a lavorare nelle Navi da Crociera? O meglio,ti chiamano loro o sei tu che ti proponi?Ci sono provini da affrontare?
Per ora non ho intenzioni a lavorarci però è una domanda che mi faccio da tempo.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

P.S.: Spero che Nos mi saprà  rispondere visto che nel suo blog lessi che doveva imbarcarsi in qualche Nave internazionale!
when the impossible becomes possible...
w4ve
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Navi da Crociera

Messaggio da w4ve »

Si manda il curriculum e si vede che rispondono :D Ti avviso, le navi son poche, e bisogna avere un bel curriculum per interessargli :)
Immagine
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

io so solo che è molto duro, nel senso..palloso...

diciamo che non è la mia aspettativa xD (..mmm..si potrebbe aprire un thread sulle aspettative...)
w4ve
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Palloso sapevo proprio di no...

Si possono fare due tipi di contratti: uno che sali solo quando hai lo spettacolo, l'altro che resti nella barca..

Restando nella barca, beh hai 3 mesi di crociera pagata in cambio di uno spettacolo a settimana...e fidatevi..ci sono stato in crociera e secondo me ne vale la pena..specialmente perchè la direzione è contenta se l'aritista si fa vedere in giro (quindi è contento se prendete in sole, andate in discoteca o in paestra).

Se invece proprio soffrite il mal di mare, potete salire una volta a settimana sulla nave e scendere la mattina dopo e riprendere la propria vita tranquillamente...

Non mi sembra palloso..almeno per me che considero la crociera una delle vacanze più belle che abbia mai fatto :D ed essere pagato per andare in crociera, dove devo pure fare la cosa che mi piace di più...beh direi che non è male...non è un ingaggio fisso al bellagio certo, ma molto meglio di sagre paesane, feste in piazza o piccoli teatri :D
Immagine
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Contatta:

Io so il contrario xD

ma comunque..

3 mesi sono tanti.
w4ve
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Tre mesi di vacanza no xD Perchè veramente, uno spettacolo a settimana significa che hai 6 giorni su 7 liberi...e in una nave da crociera...poi certo, son punti di vista :D
Immagine
nos
Guru
Guru
Contatta:

Messaggio da nos »

w4ve ha scritto:Palloso sapevo proprio di no...

Si possono fare due tipi di contratti: uno che sali solo quando hai lo spettacolo, l'altro che resti nella barca..

Restando nella barca, beh hai 3 mesi di crociera pagata in cambio di uno spettacolo a settimana...e fidatevi..ci sono stato in crociera e secondo me ne vale la pena..specialmente perchè la direzione è contenta se l'aritista si fa vedere in giro (quindi è contento se prendete in sole, andate in discoteca o in paestra).

Se invece proprio soffrite il mal di mare, potete salire una volta a settimana sulla nave e scendere la mattina dopo e riprendere la propria vita tranquillamente...

Non mi sembra palloso..almeno per me che considero la crociera una delle vacanze più belle che abbia mai fatto :D ed essere pagato per andare in crociera, dove devo pure fare la cosa che mi piace di più...beh direi che non è male...non è un ingaggio fisso al bellagio certo, ma molto meglio di sagre paesane, feste in piazza o piccoli teatri :D

è circa come ha detto Leo solo che:
il contratto lo propongono loro e non tu.
non lavori solo una sera alla settimana ma probabilmente quasi tutte le sere, il più delle volte per lo meno...
se sali su quella da 1/2/3 mesi, resti a bordo.
è difficile che sali per fare una serata e scendere anche perchè in genere una nave salpa di mattina e il più del tempo è in mare quindi, da dove sali?
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Contatta:

PIU' O MENO come ha detto Leo xD

Farlo tutte le sere è un'altra cosa!

Io, ripeto, so di maghi che si sono fatti 2 palle cosi O O in crociera. :D

farlo tutte le sere, fidati, è pesante, SEMPRE la stessa cosa, SEMPRE uguale, va bene per una settimana, due, UN MESE! ma stop! :D ^^

poi, un conto è uno spettacolo teatrale, vai in tourneè 5 mesi in città  diverse..ok, la sera fai sempre lo spettacolo...il sabato hai una doppia..ma il lunedì sei libero e ti visiti sempre città  diverse...ma in crociera sei li...! la nave la visiti per un mese..poi basta! :)
w4ve
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da w4ve »

No assolutamente, in crociera c'è uno spettacolo diverso ogni giorno e su questo non ci son dubbi, il pubblico è sempre lo stesso per una settimana o due (ci sono pochissime crociere che durino più di due settimane) quindi non possono fargli vedere lo stesso spettacolo per sette o quattordici sere di fila :P
Quando ci sono andato io difatti una sera c'era il mago, una sera il ventriloquo, una sera il cabaret, una sera i funamboli ecc..

Per quanto riguarda se scendere o meno, non è impossibile in quanto una nave fa sempre tappa in due città  italiane prima di spostarsi verso l'estero, però certo non è proprio comodo comodo, oltre certe situazioni particolari (tipo parenti in entrambe le città  ecc)

E comunque, non so quanti di voi siano stati in crociera, ma io che ci sono stato non capisco proprio perchè questa paura di essere pagati per farsi una crociera di tre mesi :D
Immagine
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Contatta:

Non ho più voglia di ripetere le stesse cose, non c'è niente da fare.
w4ve ha scritto:E comunque, non so quanti di voi siano stati in crociera, ma io che ci sono stato non capisco proprio perchè questa paura di essere pagati per farsi una crociera di tre mesi :D
Ripeto, IO ho altre aspirazioni.
Non sprecherei 3 mesi in una pseudo vacanza
w4ve
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da w4ve »

Anche io ho ben altre aspirazioni, ma non per questo credo che sia una brutta situazione, anzi molto meglio di tante altre...
Immagine
nos
Guru
Guru
Contatta:

Messaggio da nos »

Luca mi ha spiegato la sua motivazione e, per quanto secondo me sarebbe un'esperienza mooolto interessante ( anche se restare 3 mesi obbligati sopra dopo un po' ti rompi ad esser sincero ) e che varrebbe la pena di vivere, posso esser d'accordo col suo pensiero...
Però ragazzi, se mi dicono: hei nick vieni a lavorare in crociera? io c penso un secondo, stabilisco il prezzo, mi danno l'ok e ho gia i bagagli in mano.
Magotoni
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Magotoni »

bhe dieri che varia da persona a persona... io personalmente ci andrei (credo) però non 3 mesi... ^_^
claudio_O
Maestro
Maestro

Messaggio da claudio_O »

anch io ci andrei,ma non ha senso essere un artista se devi lavorare come un impiegato(cit)
nos
Guru
Guru
Contatta:

Messaggio da nos »

??? cm impiegato???
hai il tuo show e ti esibisci col tuo show... magari non ho capito io eh, spiegati meglio :)
Rispondi