Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
LateAtNight
Allievo
Allievo
Contatta:

Benvenuto a me :)

Messaggio da LateAtNight »

Ciao a tutti,
scopro solo ora questo forum e già mi rattristo vedendo il post in home page, però stavo proprio cercando qualcosa di questo tipo in italiano (tra poco spiego questa frase) e quindi eccomi iscritto.

Mi chiamo Riccardo, italiano residente a Madrid dove sto seguendo il corso di magia di livello intermedio nella scuola di Mago Jaque (secondo classificato a Blackpool nella categoria micromagic) quindi come ovvio seguo il panorama magico spagnolo e correi conoscere maggiormente quello italiano e soprattutto imparare il corrispondente italiano di molti termini relativi alla magia che conosco solo in spagnolo.

Per ora le mie "specialità" sono closeup e cartomagia, ma mi piacerebbe molto approfondire il mentalismo. Nessuno spettacolo ancora per ora, ma solo intrattenimento per la mia ragazza (poverina cosa deve sorbirsi in casa :P) e per gli amici e parenti, ma sto iniziando a sentirmi confidente per provare ad iniziare a fare il salto :)

Nelle linee guida per le presentazioni si diceva che non si possono fare riferimenti a dvd e nome dei giochi, non si parla di non allegare video, quindi spero di non fare niente di proibito linkando i video dei miei primi due spettacoli...quello di metà corso principianti e quello di fine corso principianti.

Il primo è un numero di mentalismo http://goo.gl/NoiGZ di Tony Montana e da me leggermente modificato il secondo è una "rutina" (scusatemi ma veramente non so questa parola in italiano) fatta da me mettendo insieme alcuni giochi http://goo.gl/1uCOe. Ovviamente sono presentati in spagnolo penso che cmq si capisca abbastanza.

Penso di aver detto tutto
Riky
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Benvenuto a me :)

Messaggio da Oldmare »

Benvenuto a te LateAtNight!

Il mentalismo italiano è appena ufficialmente "nato".
Per il resto posso dirti che hai trovato un buon forum, che potrebbe rimanere ancora decisamente longevo se tutti contribuiamo!!

Rinnovo il mio benvenuto e buona fortuna per il test!

(ps. Penso che l'inglese "routine" sia l'unico modo per dirlo in italiano)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto sul Forum!!!
La Spagna ha sempre avuto una grande tradizione magica, che ha saputo tenere viva molto più che l'Italia!!!
Ottima presentazione!!!
Attivato!!!
LateAtNight
Allievo
Allievo
Contatta:

Messaggio da LateAtNight »

Confermo quello che hai detto sul mondo magico spagnolo, c'è una ricchezza incredibile in questo campo che in Italia non avevo mai visto.

Grazie per l'attivazione ora inizio a guardarmi in giro :)
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MagoSantoch »

Benvenuto tra noi!
Mi fa piacere avere anche un punto di vista esterno all'Italia.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi