... caspita, non credevo esistesse ..., ma sono capitato nel forum che cercavo da tempo!

Dunque, mi chiamo Giuseppe e sono napoletano, 44 anni.
Per una strana e inesplicabile legge d'attrazione, il mondo della magia, nei suoi aspetti più varii, ha sempre esercitato un fascino magnetico sulla mia persona, sin da bambino.
Ricordo di essermi appassionato a questo mondo già intorno ai 7-8 anni... Un colpo di fulmine scaturito dalla lettura di un libro di giochi di prestigio, del grande Patrick Page, che fu per me come una vera e propria rivelazione, una Bibbia con cui trastullarmi per ore intere.
In quegli anni Non avevo la possibilità di acquistare e trovare granché, a parte i manualetti di Silvan che spulciavo nelle bancarelle in città.
Per il resto ogni occasione era buona, tra amici e familiari "cavie"

Ricordo anche l'entusiasmo, a 12 anni, in una trasferta su Roma, quando costrinsi letteralmente i miei a portarmi in un negozio di magia della capitale, dove spesi tutti i risparmi in attrezzi da gioco e un libro in inglese sul gioco dei bussolotti, scritto da Frank Garcia!
Insomma... un matto!
Però che meraviglia, avere delle vere "passioni"! Ti accompagnano per una vita intera.
Una passione (anche adesso che sono un uomo adulto e svolgo tutt'altro tipo di professione) rimasta una costante della mia vita, evolvendosi, acquistando nuove sfaccettature.
Da qualche anno ho scoperto un grande interesse per il mentalismo, e quindi ho ripreso a leggere, documentarmi, acquistare libri e qualche dvd, più che altro per divertirmi tra amici e.... perché no, anche nell'ambiente lavorativo!

Ho scoperto con grande piacere dell'esistenza di questo forum, dove sicuramente potrò apprendere suggerimenti da cultori e professionisti, ma soprattutto scambiare pareri con veri appassionati del settore.
A questo punto che succede?
Ho letto che dovrei ricevere un test d'ingresso? Aiuto!

Attendo lumi, grazie e un saluto magico a tutti!