Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
ruben
Guru
Guru
Contatta:

Re: nuovo apprendista mago

Messaggio da ruben »

Grazie Max. :thumbsup:
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Mago.Juz »

mmmm, io dico che secondo me prima di tutto hai bisogno di un buon libro sulla magia in generale oppure qualche ora di sbattimento su internet a cercare.... magari non con internet ma lo sbattimento per avere le nozioni base è una tappa fondamentale che tutti abbiamo fatto, non credo ci sia qualcuno nel forum che non sà  cosa sia una misdirection o magia impromptu....

non la devi prendere con una critica ne come un attacco, il mio vuole solo essere un consiglio
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
mago.stefano
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mago.stefano »

Mr.marvel ha scritto:Non è fondamentale frequentare scuole di magia, anzi io lo sconsiglio per chi comincia adesso. Nella maggior parte delle regioni esistono circoli riservati che possono variare da confraternite a club, la maggior parte impongono una quota associativa che raramente supera i 180 euro annui. In questi luoghi potrai trovare conferenzieri che fanno lezioni come in una scuola.
scusami ma che brutti consigli che dai la scuola serve e anche molto e poi i club di magia fanno fare per forza un corso con esame se no non ti accettano
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Mago.Juz »

allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà  cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
Secondariamente non tutti i club magici fanno fare il test ma le scuole si.... se pensi che il CMI non lo fà  fare e neanche le altre case magiche più importanti

Subscribe
mago.stefano
Maestro
Maestro
Contatta:

Mr.marvel ha scritto:allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà  cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
Secondariamente non tutti i club magici fanno fare il test ma le scuole si.... se pensi che il CMI non lo fà  fare e neanche le altre case magiche più importanti
1- le scuole servono a questo per imparare infatti insegnano prima le basi....
2- se i club non fanno fare la scuola non sono dei club seri
3- da quando le scuole e le case magiche fanno fare i test???? :eek: :eek: :eek:
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Italiansuperhero »

mago.stefano ha scritto:
Mr.marvel ha scritto:allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà  cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
3- da quando le scuole e le case magiche fanno fare i test???? :eek: :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=LNegkgeIDIs
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Mago.Juz »

mago.stefano ha scritto:

andare in una scuola e spendere dei soldi per una cosa che non sei sicuro che ti piace non credo sia il massimo, chiedo a luca cosa ne pensa, una marea di gente può dire io voglio fare il mago, poi quando si trova a dover studiare e a farsi un mazzo tanto per diventare qualcuno lascia perdere subito, io mi sono comprato un elicottero radiocomandato e poi non lo ho più usato, considera che certa gente ritiene la magia come comprarsi una cosa bella da tenere in salotto.

Se dici che i club senza scuola (ma credo intendessi test comunque è uguale) non sono seri allora il 90% dei club nel mondo non è serio, io faccio parte di una confraternita e non ho fatto nessun test, magari controllano se hai veramente passione ma i test non li fanno fare mai.

La casa magia è una cosa completamente diversa da una scuola magica... la casa magica è un ambiente in cui maghi professionisti e non si incontrano e si confrontano magari aiutandosi a vicenda, la scuola è dove si và  per imparare.

Subscribe
mago.stefano
Maestro
Maestro
Contatta:

Mr.marvel ha scritto:
mago.stefano ha scritto:

andare in una scuola e spendere dei soldi per una cosa che non sei sicuro che ti piace non credo sia il massimo, chiedo a luca cosa ne pensa, una marea di gente può dire io voglio fare il mago, poi quando si trova a dover studiare e a farsi un mazzo tanto per diventare qualcuno lascia perdere subito, io mi sono comprato un elicottero radiocomandato e poi non lo ho più usato, considera che certa gente ritiene la magia come comprarsi una cosa bella da tenere in salotto.

Se dici che i club senza scuola (ma credo intendessi test comunque è uguale) non sono seri allora il 90% dei club nel mondo non è serio, io faccio parte di una confraternita e non ho fatto nessun test, magari controllano se hai veramente passione ma i test non li fanno fare mai.

La casa magia è una cosa completamente diversa da una scuola magica... la casa magica è un ambiente in cui maghi professionisti e non si incontrano e si confrontano magari aiutandosi a vicenda, la scuola è dove si và  per imparare.
ma che ne sai te che nei club del mondo non si fanno la scuola??? se dove vai te non c'è un minimo di scuola e di test mi dispiace ma non sei in un club serio e riconosciuto nel mondo della magia...

p.s. dove sono iscritto io nel CLAM li si fa 6 mesi di scuola + esame
claudio_O
Maestro
Maestro

Messaggio da claudio_O »

ragazzi non scaldatevi per cosi poco,e sopratutto coniugate bene i verbi pls...
in ogni club che si rispetti a mio avviso ci sono sia i corsi/scuola di base,ed a volte eventuali test di ammissione...punto.
non è un regola ma indicativamente nella norma è così...
ciaps
XXsmoker.gif
david the magician
Matricola
Matricola
Contatta:

Messaggio da david the magician »

va bene mi avete convinto, io avevo mandato una mail per sapere di un corso e mi hanno detto che si svolgeva 1 ora per 2 giorni al mese, un pò poco mi sembra e poi frequentando così poco imparerei poco, poi forse fra qualche mese dovrei partire quindi mi conviene fare tutto da autodidatta e quando avrò finito qualche libro passo ai dvd. da quanto ho capito è molto importante studiare sui libri ed è importante quasi quanto allenarsi e fare pratica, quindi seguo i vostri consigli e continuo a studiare.
Jacopo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Da me il corso per principianti dura 2 anni!! in più l'esame finale!
mentre i corsi specializzati (carte e monete) durano 6 mesi più esame finale!

ti consiglio una scuola magica! ;)
mago.stefano
Maestro
Maestro
Contatta:

Jacopo ha scritto:Da me il corso per principianti dura 2 anni!! in più l'esame finale!
mentre i corsi specializzati (carte e monete) durano 6 mesi più esame finale!

ti consiglio una scuola magica! ;)
:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

cmq Mr.marvel non dare consigli sbagliati sapere 4 giochi di carte non ti fa un mago ne hai ancora da imparare...
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Mago.Juz »

spiacente ma una discussione che diventa offesa per me non è più discussione e quindi non mi abbasso a litigare

;) pensaci e rileggi quello che hai scritto
Ultima modifica di Mago.Juz il lun mar 30, 2009 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Subscribe
Magotoni
Veterano
Veterano
Contatta:

Messaggio da Magotoni »

intanto benvenuto!! =)

io consiglio se possibile una scuola è meglio, comunque va benissimo anche autodidatta basta che ci sia un impegno profondo ^_^ :thumbsup:

stefano non attaccare marvel perchè non la pensa come te...basta litigare :thumbsdown:
David
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da David »

Benvenuto! ti ho mandato il test
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi