Re: nuovo apprendista mago
Grazie Max. 

mmmm, io dico che secondo me prima di tutto hai bisogno di un buon libro sulla magia in generale oppure qualche ora di sbattimento su internet a cercare.... magari non con internet ma lo sbattimento per avere le nozioni base è una tappa fondamentale che tutti abbiamo fatto, non credo ci sia qualcuno nel forum che non sà cosa sia una misdirection o magia impromptu....
non la devi prendere con una critica ne come un attacco, il mio vuole solo essere un consiglio
non la devi prendere con una critica ne come un attacco, il mio vuole solo essere un consiglio
- mago.stefano
- Maestro
- Contatta:
scusami ma che brutti consigli che dai la scuola serve e anche molto e poi i club di magia fanno fare per forza un corso con esame se no non ti accettanoMr.marvel ha scritto:Non è fondamentale frequentare scuole di magia, anzi io lo sconsiglio per chi comincia adesso. Nella maggior parte delle regioni esistono circoli riservati che possono variare da confraternite a club, la maggior parte impongono una quota associativa che raramente supera i 180 euro annui. In questi luoghi potrai trovare conferenzieri che fanno lezioni come in una scuola.
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
Secondariamente non tutti i club magici fanno fare il test ma le scuole si.... se pensi che il CMI non lo fà fare e neanche le altre case magiche più importanti
Secondariamente non tutti i club magici fanno fare il test ma le scuole si.... se pensi che il CMI non lo fà fare e neanche le altre case magiche più importanti
- mago.stefano
- Maestro
- Contatta:
1- le scuole servono a questo per imparare infatti insegnano prima le basi....Mr.marvel ha scritto:allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
2- se i club non fanno fare la scuola non sono dei club seri
3- da quando le scuole e le case magiche fanno fare i test????

- Italiansuperhero
- Veterano
- Contatta:
http://www.youtube.com/watch?v=LNegkgeIDIsmago.stefano ha scritto:1- le scuole servono a questo per imparare infatti insegnano prima le basi....Mr.marvel ha scritto:allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
3- da quando le scuole e le case magiche fanno fare i test????![]()
![]()
mago.stefano ha scritto:1- le scuole servono a questo per imparare infatti insegnano prima le basi....Mr.marvel ha scritto:allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
![]()
andare in una scuola e spendere dei soldi per una cosa che non sei sicuro che ti piace non credo sia il massimo, chiedo a luca cosa ne pensa, una marea di gente può dire io voglio fare il mago, poi quando si trova a dover studiare e a farsi un mazzo tanto per diventare qualcuno lascia perdere subito, io mi sono comprato un elicottero radiocomandato e poi non lo ho più usato, considera che certa gente ritiene la magia come comprarsi una cosa bella da tenere in salotto.
Se dici che i club senza scuola (ma credo intendessi test comunque è uguale) non sono seri allora il 90% dei club nel mondo non è serio, io faccio parte di una confraternita e non ho fatto nessun test, magari controllano se hai veramente passione ma i test non li fanno fare mai.
La casa magia è una cosa completamente diversa da una scuola magica... la casa magica è un ambiente in cui maghi professionisti e non si incontrano e si confrontano magari aiutandosi a vicenda, la scuola è dove si và per imparare.
- mago.stefano
- Maestro
- Contatta:
ma che ne sai te che nei club del mondo non si fanno la scuola??? se dove vai te non c'è un minimo di scuola e di test mi dispiace ma non sei in un club serio e riconosciuto nel mondo della magia...Mr.marvel ha scritto:mago.stefano ha scritto:1- le scuole servono a questo per imparare infatti insegnano prima le basi....Mr.marvel ha scritto:allora, considerando che parla di mazzi di cartone e non sà cosa è magia impromptu credo sia prematuro pensare alla scuola di magia, prima di tutto devi essere convinto della passione.
![]()
andare in una scuola e spendere dei soldi per una cosa che non sei sicuro che ti piace non credo sia il massimo, chiedo a luca cosa ne pensa, una marea di gente può dire io voglio fare il mago, poi quando si trova a dover studiare e a farsi un mazzo tanto per diventare qualcuno lascia perdere subito, io mi sono comprato un elicottero radiocomandato e poi non lo ho più usato, considera che certa gente ritiene la magia come comprarsi una cosa bella da tenere in salotto.
Se dici che i club senza scuola (ma credo intendessi test comunque è uguale) non sono seri allora il 90% dei club nel mondo non è serio, io faccio parte di una confraternita e non ho fatto nessun test, magari controllano se hai veramente passione ma i test non li fanno fare mai.
La casa magia è una cosa completamente diversa da una scuola magica... la casa magica è un ambiente in cui maghi professionisti e non si incontrano e si confrontano magari aiutandosi a vicenda, la scuola è dove si và per imparare.
p.s. dove sono iscritto io nel CLAM li si fa 6 mesi di scuola + esame
ragazzi non scaldatevi per cosi poco,e sopratutto coniugate bene i verbi pls...
in ogni club che si rispetti a mio avviso ci sono sia i corsi/scuola di base,ed a volte eventuali test di ammissione...punto.
non è un regola ma indicativamente nella norma è così...
ciaps

in ogni club che si rispetti a mio avviso ci sono sia i corsi/scuola di base,ed a volte eventuali test di ammissione...punto.
non è un regola ma indicativamente nella norma è così...
ciaps

-
- Matricola
- Contatta:
va bene mi avete convinto, io avevo mandato una mail per sapere di un corso e mi hanno detto che si svolgeva 1 ora per 2 giorni al mese, un pò poco mi sembra e poi frequentando così poco imparerei poco, poi forse fra qualche mese dovrei partire quindi mi conviene fare tutto da autodidatta e quando avrò finito qualche libro passo ai dvd. da quanto ho capito è molto importante studiare sui libri ed è importante quasi quanto allenarsi e fare pratica, quindi seguo i vostri consigli e continuo a studiare.
Da me il corso per principianti dura 2 anni!! in più l'esame finale!
mentre i corsi specializzati (carte e monete) durano 6 mesi più esame finale!
ti consiglio una scuola magica!

- mago.stefano
- Maestro
- Contatta:
Jacopo ha scritto:Da me il corso per principianti dura 2 anni!! in più l'esame finale!

cmq Mr.marvel non dare consigli sbagliati sapere 4 giochi di carte non ti fa un mago ne hai ancora da imparare...
spiacente ma una discussione che diventa offesa per me non è più discussione e quindi non mi abbasso a litigare
pensaci e rileggi quello che hai scritto

Ultima modifica di Mago.Juz il lun mar 30, 2009 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
intanto benvenuto!! =)
io consiglio se possibile una scuola è meglio, comunque va benissimo anche autodidatta basta che ci sia un impegno profondo ^_^
stefano non attaccare marvel perchè non la pensa come te...basta litigare
io consiglio se possibile una scuola è meglio, comunque va benissimo anche autodidatta basta che ci sia un impegno profondo ^_^

stefano non attaccare marvel perchè non la pensa come te...basta litigare

Benvenuto! ti ho mandato il test
°°
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
/
__
Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.